Gara valida per la quindicesima giornata della Serie A 21/22. Gli orobici, reduci dalla vittoria allo Stadium contro la Juventus, affrontano i lagunari usciti sconfitti dal match contro l’Inter. Da una parte c’è il sogno, dall’altra la fame di salvezza.
Atalanta Venezia si giocherà martedì 30 novembre alle ore 18.30 presso il Gewiss Stadium di Bergamo.
Come arrivano le squadre?
La truppa di Gasperini si presenta al match con il morale a mille. La prestigiosa vittoria allo Stadium grazie alla rete di Zapata ha lanciato la Dea al quarto posto in solitaria, a soli tre punti dall’Inter terza. Prestazione da grande squadre degli orobici contro la Juventus, una prova di maturità superata a pieni voti. Da sottolineare la prestazione di Zapata: il colombiano sta disputando probabilmente la miglior stagione della sua carriera.
Il Venezia invece ha perso in casa contro l’Inter per 0-2. Nonostante il risultato la squadra di Paolo Zanetti ha disputato una discreta gara. Il divario tecnico tra le due squadre è ampio e alla lunga è uscita la qualità tecnica dei nerazzurri, ma con questo spirito e questa proposta di gioco i lagunari possono salvarsi.
Atalanta Venezia: probabili formazioni
Per Gasperini sarà il solito 3-4-1-2. Musso tra i pali e linea difensiva che dovrebbe vedere le conferme di Toloi e Demiral. Palomino invece dovrebbe rimpiazzare Djimsiti. Sulle corsie esterne del centrocampo ci saranno ancora Zappacosta e Maehle, in mezzo De Roon e Freuler. Sulla trequarti spazio a Pasalic, che supporterà il tandem Ilicic-Zapata.
Zanetti verso il canonico 4-3-3. In porta gioca Romero, davanti a lui Ceccaroni e Caldara. I terzini dovrebbero essere Mazzocchi e Haps. A centrocampo Vacca, Ampadu e Busio. In avanti Aramu, Okereke e Kiyine.
Dove vedere la gara
Il match sarà visibile in diretta esclusiva tramite la piattaforma streaming DAZN.