Termina il match delle ore 18 al Gewiss Stadium di Bergamo tra Atalanta vs Fiorentina 1-0. I bergamaschi vincono di misura ed acciuffano il Napoli al comando.
Atalanta vs Fiorentina 1-0: un gol per la vetta
I ragazzi di Gasperini vincono un march ostile contro una squadra ben messa in campo, fisica e dinamica. Al comando con venti punti la Dea guida la massima serie assieme al Napoli. Il match si sblocca al 59′ dopo un primo tempo a reti inviolate con che raccoglie un assist di Muriel. La dea tenta il raddoppio anche al 67′ con Maehle che però sfuma grazie a Terracciano. La Fiorentina si sveglia nell’ultimo quarto d’ora: al 74′ è Saponara a fallire un facile aggancio in piena area a tu per tu con Sportiello. La partita termina con la vittoria dei padroni di casa, mentre per gli ospiti si apre il primo vero scenario di crisi.
Tutte le informazioni delle partite si Serie A
Il tabellino
Reti: 59′ Lookman (A)
Atalanta (3-4-1-2): Sportiello; Toloi (74′ Demiral), Okoli, Scalvini; Hateboer, Koopmeiners, De Roon, Soppy (55′ Maehle); Ederson (55′ Pasalic); Lookman (74′ Malinovskyi), Muriel (74′ Højlund)
A disp: Rossi, Bertini, Boga, Zortea, Ruggeri
All. Gasperini
Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Venuti (68′ Terzic), Martinez Quarta (86′ Duncan), Igor, Biraghi; Bonaventura (78′ Amrabat), Mandragora, Barak (75′ Jovic); Ikoné, Kouamé, Saponara (86′ Cabral).
A disp: Cerofolini, Gollini, Milenkovic, Maleh, Ranieri, Gonzalez, Zurkowski, Bianco.
All. Italiano.
Arbitro: Irrati