Domenica 2 ottobre alle ore 18 Gewiss Stadium di Bergamo si affrontano Atalanta vs Fiorentina. La Dea viene dalla vittoria esterna in casa della Roma. La Viola da quella interna contro il Verona.
Atalanta vs Fiorentina: da dove iniziamo
Atalanta
I ragazzi di Gasperini passano la sosta da capolista dopo la vittoria esterna contro la Roma. La trasferta dell’Olimpico non fa che rafforzare lo stato d’animo della squadra e la consapevolezza dei strumenti a disposizione del tecnico. C’è da dire che la Roma fa una buona prestazione ma il cinismo della Dea porta a casa i tre punti. Una squadra solida sotto la guida dello stesso tecnico da oramai sette anni. Contro la Viola partite sempre decisive di riflesso al piazzamento in Europa ed in questa stagione lo sarà ancora. L’Atalanta ha vinto l’ultima partita. Non perde da 7 gare. Va a segno da 7 partite consecutive. Non ha subito gol nell’ultima partita. Possiede uno buon stato di forma.
Fiorentina
Alla Viola manca la vittoria esterna da sei mesi. I ragazzi di Vincenzo Italiano sono chiamati ad affrontare un avversario solido tanto quanto la Viola stessa. La Fiorentina è una compagine compatta ed atleticamente preparata che forse pecca solamente nella lunghezza della rosa. La squadra di Italiano ha ampiamente dimostrato di essere presente agli appuntamenti importanti. La Viola ha vinto l’ultima partita. Va a segno da 3 partite consecutive. Non ha subito gol nell’ultima partita. Possiede uno stato di forma mediocre.
Tutte le informazioni delle partite di Serie A
Atalanta vs Fiorentina: probabili formazioni
Atalanta (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Demiral, Okoli; Soppy, De Roon, Koopmeiners, Soppy; Ederson, Malinovskyi; Højlund.
All. Gasperini
Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Venuti, Quarta, Igor, Biraghi; Bonaventura, Mandragora, Barak; Gonzalez, Kouamé, Saponara.
All. Italiano
Dove vederla in Tv e streaming
Atalanta vs Fiorentina, domenica 2 ottobre, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle 17:30.