― Advertisement ―

spot_img

Crystal Palace vs Burnley – probabili formazioni

Sabato 24 febbraio pomeriggio inizia l'era Oliver Glasner per il Crystal Palace, che accoglie il Burnley al Selhurst Park nell'ultimo incontro di Premier League. Ray...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaAthletic Bilbao-Rayo Vallecano: pronostico e possibili formazioni

Athletic Bilbao-Rayo Vallecano: pronostico e possibili formazioni

Dopo la vittoria per 3-0 dell’ultima volta, il Rayo Vallecano cercherà di continuare il suo ottimo inizio di vita nella Liga martedì 21 settembre quando affronterà l’Athletic Bilbao. La squadra neopromossa occupa attualmente il decimo posto nella classifica della Liga con sette punti nelle prime cinque partite, mentre i padroni di casa di martedì si trovano due punti meglio al quinto posto. Il calcio di inizio di Athletic Bilbao-Rayo Vallecano è previsto alle 22.

Prepartita Athletic Bilbao-Rayo Vallecano: a che punto sono le due squadre?

Athletic Bilbao

Dopo un decimo posto un po’ deludente la scorsa stagione, l’Athletic Bilbao ha avuto un inizio relativamente forte nella nuova stagione. Dopo due pareggi consecutivi all’inizio, gli uomini di Marcelino hanno messo a segno il primo bottino da tre punti con una vittoria esterna per 1-0 sul Celta Vigo. La formazione basca ha poi ottenuto vittorie consecutive, mentre Dani Vivian e Inaki Williams li hanno portati a una vittoria casalinga per 2-0 sul Maiorca, prima di guadagnare un punto lodevole contro l’Atletico Madrid l’ultima volta. L’Athletic Club ha costretto i campioni in carica a pareggiare a reti inviolate per estendere la loro striscia di imbattibilità, e la squadra di Marcelino ora cercherà di tornare alla vittoria e continuare il suo forte inizio con stile. Tuttavia, non sarà un compito facile, poiché incontrano una squadra del Rayo Vallecano piena di ottimismo dopo un inizio impressionante.

Rayo Vallecano

Dopo la promozione dalla seconda divisione la scorsa stagione, la squadra di Andoni Iraola ha avuto un inizio di stagione difficile, perdendo partite consecutive contro Siviglia e Real Sociedad. Sono riusciti però a riprendersi, battendo il Granada 4-0 grazie ai gol di Alvaro Garcia, Oscar Trejo, Randy Nteka e Santiago Comesana, prima di guadagnare un punto lodevole contro il Levante. Los Vallecanos ora entrano in gioco sulla scia di una vittoria dominante per 3-0 sul Getafe, dato che Oscar Trejo ha aperto le marcature in anticipo prima che Pathe Ciss e Radamel Falcao realizzassero i gol nel finale. Avendo raggiunto l’obiettivo finale di cementarsi come una squadra di alto livello, gli uomini di Iraola cercheranno di continuare a creare slancio per assicurarsi di evitare di essere trascinati in una battaglia all’estremità inferiore del tavolo.


Tutte le partite de LaLiga

Ultime notizie

L’Athletic Bilbao ha diverse preoccupazioni da affrontare, poiché Yuri Berchiche e Peru Nolaskoain mancheranno entrambi, mentre Oscar De Marcos, Inigo Cordoba e Yeray Alvarez sono tutti dubbi. Dopo un impressionante clean sheet contro l’Atletico Madrid, Marcelino non dovrebbe cambiare la sua linea difensiva, con Inigo Martinez e Dani Vivian che continuano a collaborare nel cuore della difesa. Nel frattempo, il nucleo d’attacco rimarrà lo stesso, con Iker Muniain e Alex Berenguer che operano sui fianchi e Inaki Williams che guida la linea al fianco di Raul Garcia. L’unico problema di infortunio del Rayo Vallecano dovrebbe essere Martin Merquelanz, e Iraola farà solo modifiche limitate dopo l’impressionante vittoria dell’ultima volta. Un cambiamento potrebbe essere l’introduzione della stella firma Radamel Falcao, che ha segnato dalla panchina e deve ancora iniziare per la sua nuova squadra.

Probabili formazioni Athletic Bilbao-Rayo Vallecano

Athletic Bilbao
Simon; Lekue, Vivian, Martinez, Balenziaga; Berenguer, Vencedor, Garcia, Muniain; Williams, Garcia

Rayo Vallecano
Dimitrievski; Balliu, Saveljich, Catena, D Garcia; Comesana, Ciss; Palazon, Trejo, Bebe; Falcao