― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaAthletic Bilbao-Real Betis: pronostico e possibili formazioni

Athletic Bilbao-Real Betis: pronostico e possibili formazioni

Il Real Betis cercherà di conquistare cinque vittorie consecutive nella Liga quando oggi domenica 19 dicembre si dirigerà a San Mames per affrontare l’Athletic Bilbao. Gli ospiti sono attualmente terzi in classifica, a un solo punto dal Siviglia, secondo in classifica, mentre l’Athletic occupa l’11° posto, dopo aver raccolto 21 punti nelle prime 17 partite della stagione. Il calcio di inizio di Athletic Bilbao-Real Betis è previsto alle 16:15

Prepartita Athletic Bilbao-Real Betis: a che punto sono le due squadre?

Athletic Bilbao

L’Athletic ha vinto quattro, nove pareggi e perso quattro delle 17 partite di campionato in questa stagione per raccogliere 21 punti, che li ha lasciati in 11a posizione in classifica in vista della prossima serie di incontri nella massima serie spagnola. La formazione basca è a soli tre punti dal Barcellona, ottavo in classifica, ma non vince in campionato dal 23 ottobre, quando ha vinto 2-1 sul Villarreal in casa. Dallo scontro con il Sottomarino giallo, l’Athletic ha giocato otto volte nella massima serie spagnola, cinque pareggi e tre sconfitte, e parteciperà alla sfida di questo fine settimana dopo la sconfitta casalinga per 1-0 contro il Siviglia l’11 dicembre. La squadra di Marcelino ha una fine difficile per il 2021, affrontando Real Betis e Real Madrid in due partite casalinghe consecutive, e potrebbe facilmente ritrovarsi a scivolare in classifica con due risultati deludenti.

Real Betis

Il Real Betis, nel frattempo, si è comportato al di sopra delle aspettative nella massima serie dello Span in questa stagione, raccogliendo 33 punti nelle 17 partite giocate e occupando il terzo posto in classifica, a solo un punto dal Siviglia, secondo. La squadra di Manuel Pellegrini è a nove punti dalla capolista Real Madrid, ma ha un vantaggio di quattro punti sulla Real Sociedad quinta e sembra in grado di lottare per un posto tra i primi quattro in questa stagione. I biancoverdi, arrivati sesti in Liga la scorsa stagione, hanno vinto le ultime quattro partite di campionato contro Elche, Levante, Barcellona e Real Sociedad, battendo quest’ultima per 4-0 lo scorso fine settimana. Il Real Betis è anche riuscito a passare in Copa del Rey giovedì sera, registrando una vittoria per 4-2 a Talavera, che ha portato a sette vittorie nelle ultime otto partite in tutte le competizioni. El Glorioso è anche riuscito a finire secondo nel girone di Europa League dietro al Bayer Leverkusen, e la formazione spagnola è stata pareggiata contro lo Zenit St Petersburg nel turno successivo.


Le ultime notizie dalla Liga

Ultime notizie dalle squadre

L’Athletic dovrà ancora rinunciare a Peru Nolaskoain, Yuri Berchiche e Asier Villalibre per infortunio, mentre è improbabile che Dani Vivian possa giocare in casa. Nel club basco mancherà anche Dani Garcia a causa della ammonizione che il centrocampista ha raccolto contro il Siviglia, quindi potrebbe esserci un posto in mezzo al parco per Oier Zarraga, mentre Unai Simon e Inigo Martinez sono risultati positivi al coronavirus e quindi perdere. Nico Williams e Raul Garcia dovrebbero mantenere i loro posti d’attacco, mentre Inaki Williams e Iker Muniain sono certezze nell’ultimo terzo del campo. Per quanto riguarda il Real Betis, salteranno per infortunio Youssouf Sabaly e Paul Akouokou, mentre per gli ospiti sono in dubbio Claudio Bravo e Victor Camarasa. Come previsto, Pellegrini ha dato il via ai cambiamenti per la gara di Copa del Rey di giovedì, ma artisti del calibro di Sergio Canales, Juanmi, Willian Jose, Victor Ruiz e Andres Guardado torneranno in squadra qui. Alex Moreno ha segnato due gol da terzino sinistro contro la Real Sociedad lo scorso fine settimana, e lo spagnolo sarà di nuovo tra i titolari, mentre Nabil Fekir manterrà anche il suo posto in attacco.

Probabili formazioni Athletic Bilbao-Real Betis

Athletic Bilbao
Agirrezabala; Lekue, Alvarez, Nunez, Balenziaga; N Williams, Vencedor, Zarraga, Muniain; I Williams, R Garcia

Real Betis
Silva; Bellerin, Bartra, Ruiz, Moreno; Rodriguez, Guardado; Fekir, Canales, Juanmi; Willian Jose