― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaAthletic Bilbao-Real Madrid: pronostico e possibili formazioni

Athletic Bilbao-Real Madrid: pronostico e possibili formazioni

La capolista della Liga, il Real Madrid, cercherà di tornare a vincere oggi mercoledì 22 dicembre quando si recherà a San Mames per affrontare l’Athletic Bilbao. La squadra di Carlo Ancelotti ha attualmente sei punti di vantaggio sul Siviglia al secondo posto nella massima serie spagnola, mentre l’Athletic occupa la nona posizione, dopo aver raccolto 24 punti nelle prime 18 partite del 2021-22. Il calcio di inizio di Athletic Bilbao-Real Madrid è previsto alle 21:30

Prepartita Athletic Bilbao-Real Madrid: a che punto sono le due squadre?

Athletic Bilbao

L’Athletic ha vinto cinque, pareggiato nove e perso quattro delle 18 partite della Liga in questa stagione per raccogliere 24 punti, che li ha lasciati al nono posto in classifica, a soli cinque punti dal quinto posto dell’Atletico Madrid. Solo il Siviglia (due) e il Real Madrid (uno) hanno perso meno partite della Liga rispetto alla squadra di Marcelino in questa stagione, ma erano state otto partite senza vittorie in campionato prima della partita di domenica con il Real Betis. L’Athletic è riuscito a tornare a vincere a San Mames nel fine settimana, con Inaki Williams che ha segnato due volte nel successo per 3-2, e la formazione basca ora punta alla sua sesta vittoria in campionato della stagione. I Lions, che hanno concluso al decimo posto nella massima serie spagnola la scorsa stagione, hanno affrontato il Real Madrid in campionato all’inizio di questo mese, perdendo 1-0 in casa del Bernabeu grazie a un gol nel primo tempo di Karim Benzema. L’Athletic in realtà non vince contro i Los Blancos nella Liga da marzo 2015, mentre ha perso cinque delle ultime sei partite di campionato tra le due squadre, inclusa una sconfitta per 1-0 a San Mames la scorsa stagione.

Real Madrid

Il Real Madrid, nel frattempo, ha visto terminare la sua corsa di 10 vittorie in tutte le competizioni domenica, quando è stato fermato sul pareggio a reti inviolate dal Cadice al Bernabeu. I Los Blancos, a cui mancano un certo numero di giocatori della prima squadra a causa del coronavirus, hanno faticato a lasciare il segno contro il Sottomarino giallo, ma è stata comunque un’eccellente campagna della Liga fino ad oggi per i giganti della capitale, che hanno vinto 13, pareggiato quattro e perso una delle loro 18 partite per raccogliere 43 punti. Nonostante la sua ottima forma, il Real Madrid ha solo sei punti di vantaggio sul Siviglia, secondo in classifica, che ha una partita in meno, ma la squadra di Ancelotti ha 14 di vantaggio sui campioni in carica dell’Atletico e circa 16 sul Barcellona, ​​con entrambe le squadre notevolmente indietro rispetto a questo termine. I Los Blancos sono imbattuti in tutte le competizioni dalla sconfitta per 2-1 contro l’Espanyol in campionato il 3 ottobre, con il loro incredibile periodo di forma che li ha visti anche avanzare alla fase a eliminazione diretta della Champions League come vincitori della sezione, ma hanno ricevuto un difficile pareggio agli ottavi, con il Paris Saint-Germain avversario. La squadra di Ancelotti punterà alla 14esima vittoria in campionato della stagione al San Mames prima di un intenso inizio di gennaio che li vedrà affrontare Getafe, Alcoyano, Valencia e Barcellona in tre diverse competizioni in rapida successione.


Le ultime notizie dalla Liga

Ultime notizie dalle squadre

L’Athletic potrà accogliere nuovamente Dani Garcia tra i titolari dopo una squalifica, ma la squadra di casa sarà di nuovo priva dei servizi di alcuni giocatori importanti. Asier Villalibre, Dani Vivian, Peru Nolaskoain e Yuri Berchiche rimangono indisponibili per infortunio, mentre Inigo Martinez e Unai Simon sono entrambi fuori dopo i test COVID-19 positivi. Dani Garcia potrebbe sostituire Mikel Vesga in mezzo al parco, mentre Oscar de Marcos ha segnato il gol vincente nel finale contro il Real Betis dalla panchina, e l’impressionante prestazione dello spagnolo potrebbe fargli guadagnare un inizio come terzino destro. Per quanto riguarda il Real Madrid, Rodrygo, Gareth Bale, Marco Asensio, Andriy Lunin e Marcelo sono fuori dopo i test positivi al coronavirus, mentre Luka Modric rimane un grosso dubbio nonostante le affermazioni che il croato sia ora risultato negativo al virus. Isco è in attesa dei risultati del suo test COVID-19, quindi anche lo spagnolo potrebbe essere indisponibile, mentre Dani Carvajal sta lottando per superare un problema muscolare in tempo per la partita. Fuori definitivamente Casemiro, intanto, ammonito contro il Cadice, che potrebbe far partire da centrocampo Eduardo Camavinga al fianco di Federico Valverde e Toni Kroos. Eden Hazard non è riuscito a sfruttare al meglio la sua opportunità contro Cadice, e il nazionale belga potrebbe ora abbandonare, con Lucas Vazquez potenzialmente spostato più avanti, il che potrebbe consentire a Nacho di entrare nella squadra come terzino destro.

Probabili formazioni Athletic Bilbao-Real Madrid

Athletic Bilbao
Agirrezabala; De Marcos, Yeray, Nunez, Balenziaga; N Williams, D Garcia, Vencedor, Muniain; R Garcia, I Williams

Real Madrid
Courtois; Nacho, Militao, Alaba, Mendy; Valverde, Camavinga, Kroos; Vazquez, Benzema, Vinicius