― Advertisement ―

spot_img

Fantacalcio e pronostici di Serie A: chi sono i migliori bomber della stagione?

Negli ultimi anni i dati hanno confermato che almeno 6 milioni di italiani giocano al Fantacalcio con numeri che tendono a salire, per questo...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaAthletic Bilbao vs Siviglia: pronostico e possibili formazioni

Athletic Bilbao vs Siviglia: pronostico e possibili formazioni

Il Siviglia cercherà di riprendersi dalla delusione in Champions League di mercoledì quando continuerà la sua campagna di La Liga in trasferta in casa dell’Athletic Bilbao sabato 11 dicembre sera. La squadra di Julen Lopetegui è attualmente seconda nella massima serie spagnola, mentre l’Athletic occupa la nona posizione, dopo aver raccolto 21 punti nelle prime 16 partite della stagione 2021-22. Il calcio di inizio di Athletic Bilbao vs Siviglia è previsto alle 21

Prepartita Athletic Bilbao vs Siviglia: a che punto sono le due squadre?

Athletic Bilbao

L’Athletic ha vinto quattro, nove pareggi e perso tre delle 16 partite di campionato in questa stagione per raccogliere 21 punti, che li ha lasciati in nona posizione in classifica in vista del prossimo set di incontri nella massima serie spagnola. La formazione basca non vince in campionato da quando ha battuto il Villarreal il 23 ottobre, pareggiando cinque delle ultime sette, compreso uno 0-0 contro il Getafe il 6 dicembre. L’Athletic ora ha tre partite casalinghe di fila contro Siviglia, Real Betis e Real Madrid prima della pausa invernale e potrebbe ritrovarsi tra le prime sette con un periodo di forma positivo. La squadra di Marcelino ha concluso 11° e 10° nelle ultime due stagioni di campionato, ma è stata una delle prime sette squadre tra il 2014 e il 2017 e la qualità è lì per entrare nelle prime sette in questa stagione. I Lions hanno effettivamente vinto nelle ultime due partite di campionato contro il Siviglia, compreso un successo per 2-1 nello scontro corrispondente della scorsa stagione, mentre hanno anche vinto 1-0 all’Estadio Ramon a maggio.

Siviglia

Il Siviglia, nel frattempo, entrerà in campo dopo la sconfitta per 1-0 contro l’RB Salzburg in Champions League mercoledì, che li ha visti finire terzi nel Gruppo G ed entrare in Europa League. Considerando la forza del gruppo, il terzo posto è una grande delusione per il Siviglia, ma Los Nervionenses è stato eccellente nella massima serie spagnola in questa stagione, raccogliendo 31 punti in 15 partite per sedersi al secondo posto. La squadra di Lopetegui è a otto punti dal Real Madrid capolista, ma ha una partita in più contro i Blancos, mentre è a soli due punti dalla Real Sociedad, quinta in classifica, quindi una serie di risultati deludenti potrebbe vederli scivolare in basso in classifica in tempi relativamente brevi. Il Siviglia potrebbe aver perso in Champions League mercoledì, ma ha vinto le ultime due partite nazionali, battendo il Cordoba 1-0 nel primo turno della Copa del Rey il 1 dicembre prima di ottenere una vittoria per 1-0 sul Villarreal in campionato tre giorni dopo. I biancorossi torneranno in Coppa del Re contro l’Andratx il 15 dicembre prima di ospitare in campionato Atletico Madrid e Barcellona in vista della pausa invernale.


Tutte le partite de LaLiga

Ultime notizie dalle squadre

L’Athletic dovrebbe ancora fare a meno dei servizi di Asier Villalibre, Daniel Vivian, Peru Nolaskoain e Yuri Berchiche per la sfida di questo fine settimana per infortunio. L’allenatore Marcelino probabilmente manterrà fede alla maggior parte della squadra che ha iniziato il pareggio a reti inviolate con il Getafe, ma Iker Muniain e Alex Berenguer stanno entrambi spingendo per tornare nell’XI. Nico Williams e Oier Zarraga potrebbero quindi scendere in panchina, ma Raul Garcia e Inaki Williams dovrebbero continuare come i primi due per il club basco. Per quanto riguarda il Siviglia, Marcos Acuna, Erik Lamela, Youssef En-Nesyri e Jesus Navas salteranno tutti la gara per infortunio. L’assenza di Acuna come terzino sinistro aprirà le porte a Ludwig Augustinsson per continuare nell’undici titolare, ma si prevede che ci sarà almeno un cambio dalla squadra che ha iniziato mercoledì in Europa. In effetti, è probabile che Rafa Mir torni a guidare la linea per la squadra di Loptegui, mentre Oscar Rodriguez e Oliver Torres saranno in lizza per l’undici titolare sabato.

Probabili formazioni Athletic Bilbao vs Siviglia

Athletic Bilbao
Simon; De Marcos, Yeray, I Martinez, Lekue; Berenguer, Vencedor, D Garcia, Muniain; I Williams, R Garcia

Sevilla
Bounou; Montiel, Kounde, Carlos, Augustinsson; Jordan, Fernando, Rakitic; Ocampos, Mir, Gomez