― Advertisement ―

spot_img

Valencia – Girona – probabili formazioni

La battaglia del Girona per arrivare sopra il Barcellona al secondo posto della classifica della Liga continuerà domenica 19 maggio sera, quando si recherà...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Brest vs Montpellier HSC: pronostico e possibili formazioni

Brest vs Montpellier HSC: pronostico e possibili formazioni

Il Brest dà il benvenuto al Montpellier HSC allo Stade Francis-Le Ble sabato 11 dicembre per una sfida di metà classifica nel penultimo turno di partite della Ligue 1 prima della pausa invernale. I padroni di casa si trovano al decimo posto, un punto e una posizione dietro i loro imminenti avversari, ma sono in una fase di forma davvero impressionante. Il calcio di inizio di Brest vs Montpellier HSC è previsto alle 17

Prepartita Brest vs Montpellier HSC: a che punto sono le due squadre?

Brest

Per stravolgere leggermente un cliché molto abusato, Brest ha sicuramente prodotto una stagione di due metà fino a questo punto. Les Pirates ha lottato duramente all’inizio della stagione, con sei pareggi e sei sconfitte nelle prime 12 partite, prima di ottenere finalmente la prima vittoria della stagione ad Halloween. Quella vittoria per 2-0 in casa contro il Monaco ha apparentemente scatenato qualcosa all’interno della squadra, dato che da allora hanno vinto tutte le partite. I trionfi sul trio in difficoltà composto da Lorient, Bordeaux e Saint-Etienne non sono stati del tutto inaspettati, ma c’è stato anche il 4-0 del Lens a metà novembre e un altro shock lo scorso fine settimana. La squadra di Michel Der Zakarian è arrivata da un gol in trasferta a Marsiglia, con i gol di Romain Faivre e Franck Honorat che hanno segnato la sesta vittoria consecutiva.

Montpellier HSC

Anche il Montpellier ha mostrato una forma decente, sebbene nelle ultime settimane sia stato molto meno coerente e un po’ tutto o niente. Ha vinto cinque delle ultime otto partite, ma ha perso le altre tre – sono trascorsi più di due mesi dall’ultimo pareggio – e continua a oscillare intorno a una fitta classifica centrale. La Paillade arriva in questa partita sulla scia di due vittorie nell’arco di quattro giorni, tuttavia, poiché ha seguito la vittoria per 3-1 in trasferta a Metz con un trionfo di misura sul Clermont al 18° posto. Il gol di Elye Wahi al 28′ è bastato per assicurarsi i tre punti e portare il club a due punti dalla piazza europea. Si scontrano con una squadra che probabilmente penserà di poter battere chiunque in questo momento, anche se non è riuscita a vincere in questa partita negli ultimi sei incontri.


Tutte le partite di Ligue 1

Ultime notizie dalle squadre

Brendan Chardonnet è squalificato per il Brest, con Lilian Brassier la candidata più probabile per sostituire il difensore centrale. Der Zakarian sarà anche senza Hianga’a Mbock (malattia), Denys Bain (bicipite femorale), Sebastien Cibois (achilles) e Paul Lasne (ACL). Il Montpellier si trova in una situazione molto simile agli avversari con una squalifica e tre infortuni. Florent Mollet è l’uomo da perdere per motivi disciplinari, con Valere Germain che probabilmente lo sostituirà nell’XI, mentre Maxime Esteve, Thibault Tamas e Pedro Mendes sono in sala operatoria.

Probabili formazioni Brest vs Montpellier HSC

Brest
Bizot; Pierre-Gabriel, Brassier, Herelle, Duverne; Faivre, Magnetti, Belkebla, Honorat; Le Douaron, Mounie

Montpellier HSC
Omlin; Sambia, Cozza, Sakho, Ristic; Ferri, Chotard; Wahi, Savanier, Mavididi; Germain