Il Valencia affronta l’Athletic Bilbao domenica 21 agosto con l’obiettivo di continuare il perfetto inizio della nuova campagna della Liga. Nel frattempo, la squadra di casa giocherà la seconda partita consecutiva in casa dopo aver subito un pareggio senza reti dal Real Mallorca. Il calcio di inizio di Athletic Bilbao – Valencia è previsto alle 17:30
Anteprima della partita Athletic Bilbao – Valencia: a che punto sono le due squadre
Con il ritorno di Ernesto Valverde in panchina, tutti coloro che sono legati all’Athletic Bilbao nutrono grandi speranze per un’altra solida campagna nella Liga. Tuttavia, Valverde è rimasto frustrato nella partita d’esordio, quando il Mallorca ha imposto alla sua squadra un pareggio per 0-0 al San Mames. Anche se il risultato è positivo, ci si aspettava che l’Atletico potesse sfruttare il vantaggio di giocare in casa e ora c’è un po’ di pressione in vista dell’arrivo del Valencia. Detto questo, l’Athletic potrebbe trarre vantaggio dall’affrontare avversari che dovrebbero mostrare maggiori ambizioni, con il Mallorca che ha operato con un sistema di gioco 5-4-1. Per quanto riguarda il Valencia, Gennaro Gattuso ha optato per un 4-3-3 contro il Girona, anche se alla fine si è affidato a un gol dal dischetto subito dopo l’intervallo. Anche se Gattuso sarebbe stato un po’ frustrato per aver prevalso solo con questo metodo, ottenere il massimo dei punti in classifica era la cosa più importante per mantenere il suo nuovo club nella parte alta della classifica. Anche se il fuoriclasse Goncalo Guedes è stato ceduto al Wolverhampton Wanderers, Gattuso non può lamentarsi di quanto fatto dal club nel mercato dei trasferimenti. L’aver ottenuto il centrocampista del Barcellona Nico Gonzalez in prestito per una stagione è un grande colpo per il club, e il giovane dovrebbe diventare un pilastro della formazione titolare. Anche se questo non accadrà nel fine settimana, il Valencia è sulla buona strada per rimpiazzare la qualità persa dalla squadra della scorsa stagione, e un altro trionfo domenica potrebbe incoraggiare altri talenti a passare al Mestalla prima della fine della finestra di trasferimento estiva.
Tutte le partite di campionato spagnolo
Notizie dalle squadre
L’Athletic dovrebbe essere di nuovo privo del difensore Inigo Martinez, che attualmente soffre di problemi al ginocchio. Le occasioni potrebbero essere poche, con Oier Zarraga che sembra essere il più probabile a guadagnarsi un’opportunità a centrocampo. Nel frattempo, il Valencia dovrà fare a meno di Eray Comert dopo la sua espulsione nel secondo tempo della vittoria contro il Girona. Il centrale adolescente Cristhian Mosquera potrebbe essere arruolato al centro della linea arretrata, ma Jose Gaya rimane assente per sospensione. Gonzalez e Maxi Gomez dovrebbero rimanere tra i sostituti.
Probabili formazioni Athletic Bilbao – Valencia
Possibile formazione iniziale dell’Athletic Bilbao:
Simon; Marcos, Vivian, Alvarez, Berchiche; Zarraga, Vesga, Muniain; Williams, Villalibre, Berenguer
Valencia possibile formazione titolare:
Mamardashvili; Correia, Mosquera, Diakhaby, Vazquez; Musah, Guillamon, Soler; Castillejo, Duro, Lino