fbpx
Dicembre1 , 2021

Athletic Bilbao vs Villarreal: pronostico e possibili formazioni

Related

Il mea culpa di Razali: “non dovevo prendere Rossi”

Il ritiro di Valentino Rossi è l'occasione per alcuni...

NFL, Week 13 – La preview di Cowboys – Saints

La tredicesima settimana di Regular season 2021 si apre...

Everton vs Liverpool: pronostico e possibili formazioni

Due rivali del Merseyside in forme molto diverse rinnovano...

-Torino: Belotti ko, idea Pellegri?

Il grave infortunio di cui è stato vittima Andrea...

Share

Dopo 22 giorni senza calcio competitivo, l’Athletic Bilbao torna in campo nella Liga sabato 23 ottobre quando ospiterà il Villarreal, detentore dell’Europa League. I Lions hanno vinto due delle ultime tre partite casalinghe senza subire gol, mentre gli ospiti sono una delle tre squadre della massima serie spagnola che devono ancora perdere in trasferta in questa stagione. Il calcio di inizio di Athletic Bilbao vs Villarreal è previsto alle 21.

Prepartita Athletic Bilbao vs Villarreal: a che punto sono le due squadre?

Athletic Bilbao

Dopo una serie di tre partite di campionato senza vittorie, l’Athletic Bilbao si è assicurato tutti e tre i punti battendo i combattenti Alaves 1-0 in casa all’inizio di questo mese. Il trentacinquenne Raul Garcia ha fatto ammenda per il suo rigore sbagliato al nono minuto con un colpo di testa da distanza ravvicinata sul secondo palo allo scoccare dell’intervallo, segnando il suo primo gol della stagione. I Lions sono saliti al nono posto in classifica, scavalcando nel frattempo gli avversari del Villarreal di sabato, e sono a soli due punti dalla qualificazione europea. L’allenatore Marcelino ora spera che la sua squadra possa sfruttare la vittoria più recente e confida in un altro risultato positivo questo fine settimana, avendo vinto quattro e pareggiato quattro delle ultime nove sfide casalinghe contro il Sottomarino Giallo. Marcelino, tuttavia, ha sopportato un periodo di forma contrastante come allenatore contro il Villarreal, vincendo solo uno degli ultimi 10 incontri contro di loro, una vittoria per 3-0 con il Valencia nel gennaio 2019.

Villarreal

Il Villarreal è stato in grado di riprendersi dalle sconfitte per 2-1 contro Manchester United e Osasuna, con una comoda vittoria per 4-1 in trasferta contro lo Young Boys in Champions League mercoledì sera. I gol nel primo tempo di Yeremi Pino e Gerard Moreno hanno messo in vantaggio gli ospiti nei primi 16 minuti, prima che Meschak Elia ne tirasse indietro uno al 77′ per dare ai padroni di casa la speranza di una rimonta. Tuttavia, i gol nel finale di Alberto Moreno e del subentrato Samuel Chukwueze hanno siglato la prima vittoria nel Gruppo F per la squadra di Unai Emery, a soli tre punti dal Man United in vetta. Il Villarreal affronta la sfida di sabato con il Bilbao dopo aver vinto solo una delle ultime cinque trasferte di campionato a San Mames Barria. Lo stesso Emery è anche senza vittorie come manager nei suoi ultimi quattro viaggi con la squadra basca, perdendo in tre occasioni nel processo. Lo Yellow Submarine è stato etichettato come specialista del sorteggio finora in questa stagione, dopo aver pareggiato sette delle prime nove partite in tutte le competizioni, comprese tutte e quattro le partite in trasferta della Liga. Solo contro l’Espanyol (12) il Villarreal ha pareggiato più trasferte nella sua storia della massima serie spagnola che contro il Bilbao (7), con cinque di queste finite 1-1. Emery, tuttavia, deve trovare un modo per far uscire la sua squadra dalle partite con tutti e tre i punti invece di uno solo, se vogliono lottare per un posto tra i primi quattro in questa stagione.


Tutte le partite de LaLiga

Ultime notizie

L’Athletic Bilbao dovrà ancora fare a meno di Yuri Berchiche (inguine), Peru Nolaskoain (caviglia) e Asier Villalibre (bicipite femorale) per infortunio. Marcelino potrebbe essere tentato di restare con la stessa formazione iniziale che ha battuto l’Alaves, che vedrebbe Inigo Lekue, Dani Vivian, Inigo Martinez e Mikel Balenziaga mantenere i loro posti nelle retro quattro, proteggendo il portiere titolare Unai Simon. L’esperto attaccante Raul Garcia – che ha segnato il gol della vittoria nelle ultime due vittorie in campionato del Bilbao in casa contro il Villarreal, a novembre 2016 e marzo 2020 – dovrebbe partire in avanti insieme al sempre presente Inaki Williams, che ha collezionato la sua 203esima presenza consecutiva in campionato lo scorso fine settimana, stabilendo un nuovo record della Liga. Il difensore del Villarreal Raul Albiol, che è stato in barella nella vittoria contro lo Young Boys dopo aver preso un potente tiro in faccia, sarà valutato prima del calcio d’inizio, quindi è un dubbio per questo fine settimana. Anche l’attaccante Boulaye Dia è in dubbio dopo aver saltato le ultime due partite per un infortunio al ginocchio, quindi Gerard Moreno dovrebbe guidare ancora una volta la linea. Emery passerà probabilmente dal 3-5-2 utilizzato a metà settimana al 4-3-3, con Alberto Moreno e Manu Trigueros portati nel primo XI a spese di Alfonso Pedraza e Francis Coquelin.

Probabili formazioni Athletic Bilbao vs Villarreal

Athletic Bilbao
Simon; Lekue, Vivian, Martinez, Balenziaga; Berenguer, Vencedor, D. Garcia, Muniain; Williams, R. Garcia

Villarreal
Rulli; Foyth, Mandi, Torres, A. Moreno; Trigueros, Capoue, Parejo; Pino, G. Moreno, Danjuma

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20