― Advertisement ―

spot_img

Villarreal – Siviglia – probabili formazioni

Il Siviglia cercherà di continuare il suo eccellente periodo di forma quando sabato 11 maggio pomeriggio si recherà all'Estadio de la Ceramica per affrontare...
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerAtlanta United vs FC Cincinnati - probabili formazioni

Atlanta United vs FC Cincinnati – probabili formazioni

L’Atlanta United cercherà di estendere la sua serie di vittorie a tre partite quando ospiterà l’FC Cincinnati al Mercedes-Benz Stadium giovedi 31 agosto.

Grazie al loro impressionante stato di forma dalla ripresa, i padroni di casa sono ora al quarto posto nella Eastern Conference della MLS, ma dovranno affrontare un test molto duro mercoledì contro la squadra attualmente in testa alla classifica. Il calcio di inizio di Atlanta United vs FC Cincinnati è previsto alla 1:30 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Atlanta United vs FC Cincinnati a che punto sono le due squadre

Atlanta United

L’Atlanta era in cattiva forma prima del mese di pausa della MLS, perdendo le ultime due partite di luglio, e ha continuato a faticare in Coppa di Lega, perdendo 4-0 contro l’Inter Miami nella partita inaugurale della fase a gironi, con una doppietta di Lionel Messi.

I Five Stripes sono stati poi espulsi dalla Leagues Cup nelle fasi a gironi, perdendo contro il Cruz Azul ai rigori, il che significa che non sono stati in azione per tre settimane prima della ripresa della MLS, ma sono riusciti a ripartire.

Nella prima partita, la squadra di Gonzalo Pineda ha vinto per 2-0 in casa dei Seattle Sounders, con Georgios Giakoumakis che ha segnato due volte, e ha fatto seguire a quella solida prestazione una vittoria dominante al Mercedes-Benz Stadium.

L’ultima volta, l’Atlanta United ha vinto 4-0 in casa contro il Nashville SC, segnando quattro gol in una partita per la seconda volta in questa stagione, e si è portato al sesto posto.

I Five Stripes si trovano comodamente in zona playoff, ma sono ancora a 13 punti dalla prima in classifica, l’FC Cincinnati, che finora è stata una forza dominante nella MLS.

FC Cincinnati

I Cincinnati sono stati fantastici in MLS in questa stagione, avendo raccolto 54 punti in 25 partite, il che li lascia con 11 punti di vantaggio in cima alla classifica, con un terzo della stagione ancora da giocare.

Gli Orange and Blue devono ringraziare il loro stellare record casalingo, avendo vinto 12 partite e pareggiato una al TQL Stadium, ma sono stati un po’ più suscettibili alle sconfitte in trasferta, avendo subito più gol di quanti ne abbiano segnati.

Mentre la stagione MLS era in pausa, la squadra di Pat Noonan ha partecipato anche alla Coppa di Lega, avanzando nel proprio girone dopo aver sconfitto Sporting Kansas City e Guadalajara, ma è uscita di scena agli ottavi di finale contro il Nashville SC.

Il Cincinnati è stato eliminato anche dalla US Open Cup, perdendo ai rigori contro l’Inter Miami in semifinale, ma ha poi risposto con una vittoria, sconfiggendo il New York City per 3-0 al TQL Stadium l’ultima volta.

Notizie dalle squadre

L’Atlanta United ha vinto le prime due partite dalla ripresa della stagione senza subire gol, quindi non c’è motivo per Pineda di modificare la formula vincente, considerando che la sua squadra non ha problemi di infortuni.

Per questo motivo, i Five Stripes potrebbero schierare una formazione invariata, ma il manager potrebbe avere un dilemma di selezione all’ala sinistra, dato che Saba Lobjanidze ha segnato il suo primo gol per il club dopo aver sostituito Xande Silva l’ultima volta.

Per quanto riguarda il Cincinnati, l’unico giocatore escluso per infortunio è l’attaccante Dominique Badji, assente nelle ultime nove partite, mentre Brandon Vazquez e Aaron Boupendza sono pronti a guidare la linea.

Luciano Acosta sarà probabilmente il pericolo per la squadra di Noonan, avendo già collezionato 12 gol e 10 assist nella MLS in questa stagione, il più alto numero di contributi al gol del campionato.

Probabili formazioni Atlanta United vs FC Cincinnati

Possibile formazione iniziale dell’Atlanta United:
Guzan; Lennon, Robinson, Abram, Wiley; Muyumba, Rossetto, Mosquera, Almada, Silva; Giakoumakis

FC Cincinnati possibile formazione iniziale:
Celentano; Hagglund, Miazga, Murphy; Arias, Kubo, Moreno, Halsey, Acosta; Boupendza, Vazquez