― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleCopa LibertadoresRacing Club vs Boca Juniors - probabili formazioni

Racing Club vs Boca Juniors – probabili formazioni

Dopo una partita molto combattuta la scorsa settimana, Racing Club e Boca Juniors si incontreranno giovedì 31 agosto all’Estadio Presidente Juan Domingo Peron per l’importantissimo ritorno dei quarti di finale di Copa Libertadores.

La partita è ancora tutta da giocare, visto che nessuna delle due squadre è stata in grado di trovare una svolta nella gara di andata, e la vincente di questo pareggio affronterà in semifinale il Palmeiras o il Deportivo Pereira, anche se i brasiliani sono in vantaggio. Il calcio di inizio di Racing Club vs Boca Juniors è previsto alle 2:30 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Racing Club vs Boca Juniors a che punto sono le due squadre

Racing Club

Avendo mantenuto un bilancio pulito la scorsa settimana, il Racing Club si è messo in una buona posizione e non vede l’ora di mettere fuori gioco i rivali locali dopo che il Boca li ha superati nel titolo della scorsa stagione.

Tuttavia, non sarà un’impresa facile, soprattutto considerando lo stato di forma mostrato nella prima fase della stagione, quando hanno chiuso al 12° posto con soli 40 punti nelle 27 partite di campionato e quattro posizioni dietro a questo avversario.

I padroni di casa sono stati tutt’altro che convincenti nell’ultimo turno, dove hanno perso l’andata contro l’Atletico Nacional per 4-2, ma hanno ottenuto una vittoria per 3-0 in casa, anche se il gol della vittoria è stato un autogol di Juan Aguirre.

Da allora, però, gli uomini di Fernando Gago hanno ottenuto due pareggi e una vittoria per 2-1 contro il Tigre nel fine settimana, mentre sono imbattuti nelle ultime nove partite in casa in tutte le competizioni.

Il Racing ha evitato la sconfitta in ognuna delle ultime quattro partite contro questo avversario in questa sede (W2 D2 L0) e vorrà giocarsi le sue chance davanti al pubblico di casa.

Boca Juniors

Dopo aver vinto la seconda fase della Primera Division argentina nella scorsa stagione, quest’anno il Boca Juniors non è stato in grado di seguire la prima fase e ha chiuso al settimo posto, a 17 punti dal River Plate in testa alla classifica.

Come gli avversari, anche per gli Xeneize la qualificazione a questa fase della competizione è stata tutt’altro che semplice, visto che nel turno precedente sono stati necessari i calci di rigore per superare il Nacional dopo che il pareggio era terminato 2-2.

Dopo l’incontro della settimana scorsa contro questo avversario, la squadra di Jorge Almiron è stata battuta per 1-0 dal Sarmiento, che ha concluso la prima fase al 19° posto, il che significa che ha trascorso più di 180 minuti senza trovare la rete.

Il Boca Juniors ha creato le occasioni migliori la scorsa settimana e sembrava più propenso a rompere l’equilibrio, ma sarà più felice di queste squadre più a lungo la partita rimane in parità e probabilmente cercherà di ottenere una vittoria tardiva se possibile.

Notizie dalle squadre

Gago deve fare i conti con diversi assenti: Roger Martinez, Juan Ignacio Nardoni, Nicolas Reniero ed Emiliano Vecchio potrebbero saltare la partita per infortunio.

Johan Carbonero non ha mai giocato con il Racing Club in questa stagione e si prevede che resterà fuori per almeno un altro mese a causa della rottura del legamento crociato.

Almiron dovrebbe essere privo solo di due dei suoi giocatori per questa partita, con Luca Langoni e Valentin Barco entrambi affetti da infortuni muscolari.

Dopo essere uscito dalla panchina la scorsa settimana, Miguel Merentiel spera di essere richiamato nell’11 titolare per fare coppia con l’ex attaccante del Manchester United e del PSG Edinson Cavani in attacco.

Probabili formazioni Racing Club vs Boca Juniors

Possibile formazione iniziale del Racing Club:
Arias; Pillud, Sigali, Piovi, Rojas; Gomez, Moreno, Oroz; Ojeda, Romero, Hauche

Boca Juniors possibile formazione titolare:
Romero; Figal, Rojo, Valentini; Advincula, Fernandez, Zeballos, Medina, Fabra; Merentiel, Cavani