L’Atlanta United cercherà di riprendersi dalla prima sconfitta in MLS quando accoglierà i New York Red Bulls al Mercedes-Benz Stadium nelle prime ore di domenica 2 aprile mattina. I visitatori, invece, si sono divisi il bottino con lo Charlotte FC l’ultima volta e saranno desiderosi di estendere la loro imbattibilità a cinque partite questo fine settimana. Il calcio di inizio di Atlanta United vs New York Red Bulls è previsto alla 1:30 del mattino ora italiana
Anteprima della partita Atlanta United vs New York Red Bulls a che punto sono le due squadre
Atlanta United
Due settimane fa l’Atlanta United era in vena di gol dopo averne segnati cinque contro i Portland Timbers. Tuttavia, la squadra di Gonzalo Pineda è tornata a terra con una disastrosa sconfitta per 6-1 per mano del Columbus Crew lo scorso fine settimana. Atlanta vantava tre vittorie e un pareggio nelle prime quattro partite della stagione – e aveva vinto le ultime due con un margine complessivo di 8-1 – ma non è stata all’altezza di un Columbus ispirato davanti ai suoi tifosi. La sconfitta lascia i Five Stripes al terzo posto nella Eastern Conference, a due punti di distanza dai New England Revolution, che hanno sostituito gli uomini di Pineda in vetta alla classifica grazie alla batosta subita da Columbus. Atlanta è fiduciosa di potersi rifare davanti ai propri tifosi, visto che ha uno dei migliori record casalinghi della MLS, con due vittorie e un pareggio nelle tre partite giocate – solo il Los Angeles FC ha un rendimento migliore di questo.
New York Red Bulls
Nel frattempo, i New York Red Bulls hanno lottato per guadagnare un punto in trasferta a Charlotte l’ultima volta al Bank of America Stadium, dopo che l’apertura di Elias Manoel è stata annullata da un autogol di Andres Reyes. Un risultato forse deludente per Gerhard Struber e i suoi, ma che comunque mantiene New York imbattuta negli ultimi quattro incontri. I Metro si sono spartiti il bottino anche con Minnesota United e Nashville FC, oltre ad aver ottenuto la prima vittoria stagionale contro il Columbus Crew quindici giorni fa. Gli uomini di Struber sono andati all’intervallo in svantaggio grazie al gol di Alexandru Matan al 33° minuto, prima che i colpi di Luquinhas e Dante Vanzeir nel secondo tempo ribaltassero la partita. I Red Bulls arrivano a questo scontro al settimo posto nella Eastern Conference, anche se finora non hanno ancora vinto in trasferta, pareggiando due volte e perdendo una delle tre partite disputate finora.
Notizie dalle squadre
Gonzalo Pineda ha effettuato sette cambi contro Columbus dopo che Luis Abram, Miles Robinson, Giorgos Giakoumakis e il recente fenomeno Thiago Almada sono stati convocati in nazionale. Di conseguenza, Noah Cobb ha fatto il suo debutto in MLS nel cuore della difesa dell’Atlanta, diventando il più giovane giocatore nella storia del club ad apparire e ad esordire in una partita di MLS. Tuttavia, coloro che sono in missione internazionale dovrebbero essere disponibili per la selezione questo fine settimana. Osvaldo Alonso è ancora sul tavolo di trattamento per Atlanta, in quanto è destinato a un lungo periodo di stop a causa di un problema al ginocchio di lunga durata. Per quanto riguarda gli ospiti, il duo di New York, Serge Ngoma e Dru Yearwood, sono assenti garantiti per la gara di questo fine settimana, in quanto continuano a combattere con infortuni muscolari di lunga durata. Nel frattempo, Cory Burke, Cristian Casseres e Steven Sserwadda dovrebbero essere disponibili per la selezione dopo essere stati assenti per motivi internazionali.
Probabili formazioni Atlanta United vs New York Red Bulls
Possibile formazione iniziale dell’Atlanta United:
Guzan; Gutman, Sanchez, Robinson, Lennon; Ibarra, Sejdic; Wiley, Almada, Araujo; Giakoumakis
Possibile formazione iniziale dei New York Red Bulls:
Carlos; D. Nealis, Reyes, S. Nealis; Harper, Amaya, Edelman, Tolkin; Luquinhas, Casseres, Burke