― Advertisement ―

spot_img

Hoffenheim vs Werder Brema – pronostico, formazioni, notizie sulle squadre

L'Hoffenheim cercherà di riprendersi da tre sconfitte consecutive in campionato ospitando il Werder Brema alla PreZero Arena domenica 29 settembre nella quinta partita...
HomeCalcio InternazionaleCopa Del ReyAtletico Lugones vs Rayo Vallecano - probabili formazioni

Atletico Lugones vs Rayo Vallecano – probabili formazioni

Mercoledì 1 novembre il Rayo Vallecano inizierà la sua campagna di Copa del Rey 2023-24 con uno scontro al primo turno contro l’Atletico Lugones, squadra di sesta fascia.

La gara è un’occasione storica per i padroni di casa, che giocheranno la loro prima partita nel main draw della Copa del Rey. Il calcio di inizio di Atletico Lugones vs Rayo Vallecano è previsto a mezzogiorno ora italiana

Anteprima della partita Atletico Lugones vs Rayo Vallecano a che punto sono le due squadre

Atletico Lugones

L’Atletico Lugones ha il privilegio di ospitare un avversario di prima fascia dopo aver superato con successo il turno preliminare.

Nella scorsa stagione sono stati sconfitti dal Badalona nella fase preliminare, ma non hanno avuto problemi contro il Pradejon, dove si sono imposti per 2-1 grazie alle reti di Lucas Fernandez e del Pibe.

I padroni di casa giocano in campionato nel sesto livello della piramide calcistica spagnola e nel primo livello del campionato locale asturiano.

Hanno avuto un inizio di campagna difficile, raccogliendo solo sei punti in otto partite, che li ha lasciati in zona retrocessione.

Tuttavia, sono finalmente riusciti a ottenere la prima vittoria stagionale in campionato nella trasferta di domenica con il Candas, assicurandosi di affrontare il turno infrasettimanale di coppa con uno stato d’animo positivo.

Dopo la decisione di Andoni Iraola di lasciare il Vallecas in estate, si temeva che il suo successore, Francisco, potesse raccogliere il testimone e continuare il suo ottimo lavoro, ma queste preoccupazioni sono state fugate nei primi mesi della campagna.

Rayo Vallecano

Il Rayo, che nelle ultime due stagioni si è classificato al 12° e all’11° posto, si trova attualmente in ottava posizione con 17 punti in 11 partite.

I Franjirrojos hanno dimostrato di essere una squadra difficile da battere nelle ultime settimane, avendo vinto due volte e pareggiato cinque delle ultime sette partite di campionato da quando hanno perso contro il Real Betis il 2 settembre.

L’ex giocatore del Man United Bebe è stato l’eroe del Rayo nelle ultime due partite, segnando un rigore al 92° minuto per battere il Las Palmas, prima di segnare un pareggio a tempo scaduto nel pareggio casalingo per 2-2 di domenica con la Real Sociedad.

Le prossime tre partite di campionato del Rayo si svolgeranno contro tre delle attuali prime quattro squadre – Real Madrid, Girona e Barcellona – ma prima di concentrarsi su questa difficile lista di appuntamenti, il Rayo cercherà di superare gli avversari di sesta fascia nella Copa del Rey, sognando di replicare la corsa alle semifinali nella stagione 2021-22.

Notizie dalle squadre

Il capo dell’Atletico Lugones Christian Pito potrebbe essere tentato di scegliere la stessa formazione che ha iniziato la vittoria contro il Pradejon nel turno precedente.

In porta per i padroni di casa ci sarà Rafa de Diego, che si prepara a un’uscita impegnativa contro avversari di alto livello.

Con il Rayo che affronterà il Real Madrid al Santiago Bernabeu questo fine settimana, Francisco probabilmente ruoterà la sua squadra per la sfida infrasettimanale di coppa.

Bebe potrebbe avere un posto da titolare dopo aver segnato nelle ultime due partite del Rayo, mentre Andrei Ratiu, Pep Chavarria, Jorge de Frutos e Radamel Falcao potrebbero essere impiegati.

Randy Nteka è stato un sostituto non utilizzato domenica dopo il suo ritorno dall’infortunio e il centrocampista potrebbe essere presente anche mercoledì, mentre cerca di migliorare la sua forma fisica.

Probabili formazioni Atletico Lugones vs Rayo Vallecano

Possibile formazione iniziale dell’Atletico Lugones:
De Diego; Fernandez, Pedro, Martinez, Ramos; Deco, Basualdo, Perez, Jaime, Pibe; Rodriguez

Rayo Vallecano possibile formazione titolare:
Cardenas; Ratiu, Mumin, Hernandez, Chavarria; Ciss, Perez; De Frutos, Nteka, Bebe; Falcao