L’Atletico Madrid fa molto sul serio per Lautaro Martinez: la società spagnola ieri 3 Giugno 2021 era presente a Milano per trattare il giocatore con l’Inter che deve ancora decidere chi sacrificare per ripartire con la pianificazione della prossima stagione. Lautaro da tempo è cercato da molte squadre all’estero, e i nerazzurri per una buona cifra potrebbero decidere di venderlo.
Lautaro rinnovo: è sospeso per via delle decisioni della società
Atletico Madrid Lautaro: il calciatore lascerà l’Inter?
Iniziato ufficialmente l’assalto a Lautaro Martinez da parte dell’Atletico Madrid: la società spagnola come rivela Tuttosport ieri si è stata a Milano per trattare il giocatore con la squadra nerazzurra. Dopo tre settimane dalla visita di Ausilio e l’agente del Toro Camano a Madrid ora la società spagnola si è presentata nella città italiana per trattare da vicino Lautaro Martinez. La dirigenza dell’Inter ha rassicurato Inzaghi sulla competitività della rosa per la prossima stagione ma non è da escludere che davanti a un’offerta mostre l’attaccante possa partire.
Atletico Madrid Lautaro: quanto chiede l’Inter?
Il concetto di offerta irrinunciabile è racchiuso in una cifra precisa: novanta milioni cioè quanto era stato valutato l’attaccante un’estate fa con il Barcellona. Un prezzo in tempi di pandemia eccezionale: l’Inter deve comunque riconoscere il 10 percento sulla rivendita al Racing Avellaneda (che comunque verrebbe calcolato sulla differenza tra quanto pagato agli argentini, 25 milioni e il prezzo di vendita: 6.5 milioni nel caso in cui Lautaro fosse pagato 90). La plusvalenza da mettere a bilancio sarebbe in ogni caso molto importante dato che il cartellino del Toro pesa ormai soltanto 11.6 milioni”. Ad oggi è difficile dire se resterà a Milano o meno, ma sembra alquanto improbabile che lo possa fare.
Che cosa ha detto Alejandro Camano?
Il procuratore di Lautaro Alejandro Camano sul rinnovo ha detto: “Devo parlarne con il club, con cui il rapporto è buono. Io ho preso la procura da poco e se non si è arrivati prima al rinnovo è colpa dell’agente che c’era prima. Ausilio è un professionista importante che difende gli interessi del club. Adesso arriva un nuovo allenatore, c’è bisogno di capire prima l’aspetto sportivo e poi si parlerà dei giocatori che ovviamente sono molto importanti. Lautaro ha ancora due anni di contratto. Tutti i giocatori hanno un prezzo e credo che tutti in Europa stiano prendendo in considerazione i giocatori dell’Inter”.
Chi potrebbe sostituire Lautaro?
I primi due nomi nella lista per il posibile dopo Lautaro di Ausilio e Baccin sono quelli di Luis Muriel, 26 gol nell’ultima stagione a Bergamo e 22 dei quali soltanto in campionato e di Donyell Malen che è un profilo differente rispetto a quello del colombiano perché ricorderebbe quello di Lautaro per età (22 anni) e prospettiva di diventare in futuro un uomo-plusvalenza (il fatto che sia assistito da Mino Raiola in tal senso è una certezza)”. Comunque un accelerazione decisa quella dei neo campioni di Spagna su Lautaro Martinez che è arrivata tre settimane dopo il tour esplorativo nella capitale spagnola di Piero Ausilio e Alejandro Camano procuratore del Toro e agente pure di Achraf Hakimi”.
Pagina Twitter Inter: https://twitter.com/Inter?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor