Mercoledì 13 aprile 2022 è in programma, presso lo stadio Wanda Metropolitano di Madrid, il match Atletico Madrid-Manchester City, valido per il ritorno dei quarti di finale di Champions League 2021/22. Si riparte dall’1-0 conquistato dai Citiziens all’andata grazie alla rete siglata da De Bruyne. Scopriamo come arrivano le due squadre a questo appuntamento.
Atletico Madrid-Manchester City: come si prentano le due squadre?
I Colchoneros partono sfavoriti ma vogliono comunque giocarsi le proprie chanches per ribaltare il risultato sfavorevole dell’andata. Si sono qualificati agli ottavi della competizione superando il Porto all’ultima giornata nella fase a gironi, mentre nel turno precedente hanno eliminato il Manchester United, pareggiando 1-1 in casa e vincendo 1-0 all’Old Trafford.
I Citiziens sono invece i grandi favoriti per arrivare in fondo al torneo continentale, come l’anno scorso che hanno perso la finale contro il Chelsea. Agli ottavi di finale hanno eliminato lo Sporting Lisbona, 5-0 all’andata e 0-0 al ritorno.
Le probabili formazioni
Simeone dovrebbe cambiare modulo affidandosi al 3-5-2: Oblak tra i pali, Felipe, Savic e Reinildo in difesa. A centrocampo, Kondogbia, Koke e De Paul, con Marcos Llorente e REnan Lodi sulle corsie esterne. In avanti, il tandem Joao Felix e Griezmann.
Guardiola risponderà con il solito 4-3-3: Ederson in porta, Walker, Stones, Laporte e Cancelo in difesa. A centrocampo, De Bruyne, Rodri, Gundogan. In avanti, Sterling, Foden e Bernardo Silva.
ATLETICO MADRID(3-5-2): Oblak, Felipe, Savic, Reinildo, Marcos Llorente, Kondogbia, Koke, De Paul, Renan Lodi, Joao Felix, Griezmaan. All. Simeone
MANCHESTER CITY(4-3-3): Ederson, Walker, Stones, Laporte, Cancelo, De Bruyne, Rodri, Gundogan, Sterling, Foden, Bernardo Silva. All. Guardiola
aTre volte Benzema, il Real Madrid sbanca Stamford Bridge
Dove vederla in tv
Il match sarà visibile su Sky Sport e Canale 5 mercoledì 13 aprile 2022 alle ore 21