L’Atletico Madrid cercherà di tornare a vincere nella Liga quando continuerà la sua campagna domestica in casa contro il Real Betis oggi pomeriggio, domenica 31 ottobre. La squadra di Diego Simeone entrerà in campo dopo il pareggio per 2-2 in casa del Levante giovedì sera, mentre il Betis, che ha impressionato in questa stagione, ha vinto 4-1 in casa contro il Valencia nell’ultima partita. Il calcio di inizio è previsto alle 16:15
Prepartita Atletico Madrid-Real Betis: a che punto sono le due squadre?
Atletico Madrid
L’Atletico ha vinto cinque, pareggiato quattro e perso una delle 10 partite di campionato in questa stagione per raccogliere 19 punti, che è sufficiente solo per la sesta posizione in classifica in questa fase, e i campioni sono attualmente a una serie di tre partite senza un vittoria in tutte le gare. Infatti, la squadra di Simeone ha subito una sconfitta casalinga per 3-2 contro il Liverpool in Champions League il 19 ottobre prima di giocare due pareggi consecutivi per 2-2 con Real Sociedad e Levante nella Liga. I biancorossi erano vicini a conquistare tutti e tre i punti giovedì contro il Levante, dato che il gol di Matheus Cunha al 76′ li aveva portati in vantaggio per 2-1, ma Enis Bardhi ha segnato il suo secondo rigore della partita al 90′ per assicurarsi che la squadra di casa si assicurerebbe un punto a Valencia. L’Atletico è a cinque punti dalla capolista Real Sociedad, ma ha una partita in più contro la formazione basca, e i campioni della Liga stanno ora affrontando due grandi partite in rapida successione, affrontando un Betis in forma questo fine settimana prima di recarsi ad Anfield per affrontare il Liverpool in Champions la prossima settimana. La squadra di Simeone ha vinto tre delle ultime quattro partite di campionato contro il Betis, inclusa una vittoria per 2-0 nello scontro corrispondente della scorsa stagione, ma i punti sono stati condivisi in un pareggio per 1-1 quando si sono incontrati l’ultima volta ad aprile.
Real Betis
Il Betis, nel frattempo, entrerà nella sfida di questo fine settimana dopo la vittoria per 4-1 sul Valencia mercoledì sera, con Borja Iglesias che ha segnato due volte in una brillante prestazione della squadra di casa. La squadra di Manuel Pellegrini ha avuto un buon inizio di stagione, vincendo sei, pareggiando tre e perdendo due delle loro 11 partite di Liga per raccogliere 21 punti, che li ha lasciati al quarto posto, tre punti dietro la capolista Real Sociedad. Il Betis ha effettivamente vinto in cinque delle ultime sei partite di campionato, comprese le ultime tre contro Alaves, Rayo Vallecano e Valencia, quindi i visitatori dovrebbero entrare in questa competizione pieni di fiducia. I Los Verdiblancos hanno anche eccelso in Europa League in questa stagione, raccogliendo sette punti nelle tre partite per sedersi al secondo posto nel Gruppo G e sulla buona strada per raggiungere il prossimo turno della competizione. Il Betis è arrivato sesto durante un’impressionante stagione della Liga 2020-21, ma le indicazioni sono che sono in grado di spingersi ancora più in alto in questa stagione, con Pellegrini che ha riunito una squadra di grande talento all’Estadio Benito Villamarin.
Ultime notizie
L’Atletico sarà ancora una volta senza i servizi di Thomas Lemar e Marcos Llorente per la gara di questo fine settimana per infortunio, mentre Geoffrey Kondogbia rischia di perdere ancora una volta. Stefan Savic è tornato in panchina contro il Levante e ora potrebbe entrare in terza difesa, mentre Rodrigo De Paul ha impressionato dalla panchina giovedì sera e potrebbe essersi guadagnato un posto nel primo XI. Simeone, espulso nel pareggio con il Levante, difficilmente potrà apportare modifiche ai suoi tre davanti, con Antoine Griezmann, Luis Suarez e Joao Felix pronti a scendere in campo ancora una volta. Per quanto riguarda il Betis, restano in panchina per infortunio Youssouf Sabaly e Victor Camarasa, ma torna a disposizione Edgar Gonzalez, squalificato. Pellegrini potrebbe rinfrescare la sua squadra nelle posizioni di terzino questo fine settimana, con Hector Bellerin e Juan Miranda che potrebbero entrare nell’XI, ma è improbabile che ci siano modifiche in attacco, con Juanmi, Nabil Fekir e Sergio Canales che giocheranno dietro Borja Iglesias. Non ci sono nemmeno previsti cambiamenti in mezzo al parco, con William Carvalho pronto ad unirsi a Guido Rodriguez, il che significa che Andres Guardado potrebbe dover accettare ancora una volta un posto in panchina.
Probabili formazioni Atletico Madrid-Real Betis
Atletico Madrid
Oblak; Savic, Gimenez, Hermoso; Trippier, Koke, De Paul, Carrasco; Griezmann, L Suarez, Felix
Real Betis
Bravo; Bellerin, Pezzella, Ruiz, Miranda; Rodriguez, Carvalho; Juanmi, Canales, Fekir; Iglesias