― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaAtletico Madrid vs Las Palmas - probabili formazioni

Atletico Madrid vs Las Palmas – probabili formazioni

L’Atletico Madrid cercherà di evitare la terza sconfitta consecutiva in tutte le competizioni quando continuerà la sua campagna della Liga in casa del Las Palmas sabato 17 febbraio pomeriggio.

La squadra di Diego Simeone arriva a questa sfida dopo la sconfitta per 1-0 a Siviglia, mentre il Las Palmas ha vinto 2-0 contro il Valencia nell’ultima partita nella massima serie spagnola. Il calcio di inizio di Atletico Madrid vs Las Palmas è previsto alle 14

Anteprima della partita Atletico Madrid vs Las Palmas a che punto sono le due squadre

Atletico Madrid

Dopo il punto conquistato al Bernabeu contro il Real Madrid, l’Atletico ha subito due sconfitte per 1-0: il 7 febbraio ha perso in casa contro l’Athletic Bilbao nell’andata della semifinale di Copa del Rey, prima di essere battuto dal Siviglia all’Estadio Ramon lo scorso fine settimana.

L’ultima vittoria dell’Atletico è stata quindi un successo per 2-1 contro il Rayo Vallecano a fine gennaio, e attualmente si trova al quarto posto in classifica, a soli due punti dall’Athletic Bilbao quinto.

La squadra di Simeone è a circa 13 punti di distanza dal Real Madrid, leader della classifica, quindi una sfida per il titolo a fine campagna è altamente improbabile, ma è a soli tre punti dal Barcellona, terzo.

I biancorossi hanno il miglior record casalingo della massima serie spagnola in questa stagione, raccogliendo 34 punti nelle 12 partite disputate al Wanda Metropolitano, con 11 vittorie e un pareggio.

L’Atletico ha vinto per 3-0 contro il Las Palmas l’ultima volta che le due squadre si sono affrontate nella capitale, nel gennaio 2018, ma il Las Palmas si è imposto per 2-1 nello scontro diretto di questa stagione.

Las Palmas

I Los Amarillos puntano quindi a fare doppietta con l’Atletico e la loro forma in trasferta in questa stagione è stata solida, raccogliendo 14 punti in 12 partite, lo stesso degli avversari.

Il Las Palmas si è classificato secondo nella Segunda Division della scorsa stagione, assicurandosi il ritorno nella massima serie, e in questo periodo si è comportato al di sopra delle aspettative, vantando un record di 10 vittorie, 5 pareggi e 9 sconfitte in 24 partite, che gli ha permesso di raccogliere 35 punti all’ottavo posto.

La squadra di Garcia Pimienta è a soli tre punti dal Real Betis, sesto in classifica, e quindi punta con decisione a un piazzamento europeo in questa stagione, e si presenta a questa sfida forte della vittoria per 2-0 sul Valencia.

Le due squadre erano in parità sullo 0-0 all’89° minuto, ma Alex Suarez ha segnato l’1-0 e Marc Cardona ha aggiunto un altro gol al quinto minuto dei tempi supplementari.

Il Las Palmas è riuscito a vincere due delle ultime quattro partite di campionato in trasferta, con l’unica sconfitta in questo periodo, l’1-0 all’Athletic Bilbao, e ha il secondo miglior record difensivo della Liga in questa stagione, subendo solo 20 gol nelle 24 partite disputate.

Notizie dalle squadre

L’Atletico sarà privo di Gabriel Paulista, Alvaro Morata, Jose Gimenez, Cesar Azpilicueta e Thomas Lemar per la gara di campionato di questo fine settimana a causa di un infortunio.

Ci saranno cambiamenti rispetto alla squadra scesa in campo al fischio d’inizio contro il Siviglia, con Nahuel Molina, Memphis Depay e Stefan Savic che dovrebbero essere introdotti nell’undici titolare.

Anche Saul Niguez è di nuovo disponibile dopo la sospensione e dovrebbe partire titolare, ma Rodrigo De Paul continuerà a giocare a centrocampo, mentre Samuel Lino dovrebbe giocare come terzino sinistro.

Per quanto riguarda il Las Palmas, Alvaro Lemos, Eric Curbelo e Benito Ramirez restano indisponibili per infortunio, mentre Aaron Escandell è ancora sospeso.

Il tecnico Garcia Pimienta dovrebbe schierare lo stesso undici sceso in campo al fischio d’inizio contro il Valencia l’ultima volta, con Sandro Ramirez nell’ultimo terzo di campo.

Marvin Park ha giocato più in avanti l’ultima volta e si prevede che sarà così anche in questa occasione, con Munir El Haddadi che opererà sulla fascia opposta.

Probabili formazioni Atletico Madrid vs Las Palmas

Possibile formazione iniziale dell’Atletico Madrid:
Oblak; Witsel, Savic, Hermoso; Molina, Saul, De Paul, Koke, Lino; Griezmann, Depay

Las Palmas possibile formazione di partenza:
Valles; Suarez, Coco, Marmol, S Cardona; Park, Munoz, Perrone, K Rodriguez, El Haddadi; S Ramirez