― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaOsasuna vs Cadiz - probabili formazioni

Osasuna vs Cadiz – probabili formazioni

L’Osasuna cercherà di ottenere una serie di vittorie consecutive nella massima serie spagnola quando sabato 17 febbraio pomeriggio accoglierà allo stadio El Sadar il Cadice, che rischia la retrocessione.

I padroni di casa arriveranno alla sfida dopo l’impressionante vittoria per 1-0 in trasferta contro la Real Sociedad, mentre le difficoltà del Cadice sono continuate anche l’ultima volta, perdendo per due gol in casa contro il Real Betis. Il calcio di inizio di Osasuna – Cadiz è previsto alle 16:15

Anteprima della partita Osasuna – Cadiz a che punto sono le due squadre

Osasuna

L’Osasuna ha avuto difficoltà a mostrare la sua forma migliore per gran parte della stagione, ma la squadra di Jagoba Arrasate ha offerto un’ottima prestazione nell’ultima partita, vincendo per 1-0 in casa della Real Sociedad, che ha ottenuto l’accesso agli ottavi di finale di Champions League.

Una rete di Ante Budimir all’inizio del secondo tempo ha permesso ai Rojillos di ottenere tre punti fondamentali e di salire all’11° posto in classifica, con 29 punti nelle 24 partite di campionato disputate.

L’Osasuna si è classificato settimo nella massima serie spagnola lo scorso anno, quindi ha subito un calo in questa stagione, ma è a soli quattro punti dal decimo posto del Getafe e avrà gli occhi puntati sulla metà della classifica.

La squadra di Arrasate ha faticato in casa in questa stagione, raccogliendo solo 15 punti in 12 partite, e ha segnato solo 12 volte davanti ai propri tifosi durante la campagna 2023-24.

I Rojillos hanno vinto 2-0 contro il Cadice quando le due squadre si sono affrontate la scorsa stagione, ma i punti sono stati condivisi in un pareggio per 1-1 quando si sono affrontate all’inizio di questa stagione.

Cadiz

Il Cadice è alla sua quarta stagione consecutiva a questo livello di calcio, che rappresenta il suo miglior percorso nella massima serie spagnola dall’inizio degli anni ’90, quindi è un periodo di successo nella sua storia.

Il Sottomarino Giallo, però, sta affrontando una grande battaglia per evitare la retrocessione, con una campagna difficile che lo ha portato al 18° posto in classifica.

Il Cadice ha un bilancio di due vittorie, 11 pareggi e 11 sconfitte nelle 24 partite disputate in campionato, che gli hanno fruttato 17 punti, ma non è ancora il momento di farsi prendere dal panico, visto che si trova a soli tre punti dal 17° posto del Celta Vigo con 14 partite ancora da giocare.

Mauricio Pellegrino è stato nominato allenatore verso la fine del mese scorso e l’argentino è riuscito a ottenere due pareggi e una sconfitta nelle sue tre partite al timone, con la sconfitta per 2-0 in casa contro il Real Betis l’ultima volta.

Il Cadice ha una partita importante in casa con il Celta il prossimo fine settimana, quindi un risultato positivo sabato li lascerebbe in uno stato d’animo forte in vista dell’incontro a sei del 25 febbraio.

Notizie dalle squadre

L’Osasuna sarà di nuovo privo di Jose Arnaiz per un problema alla coscia, ma per il resto la squadra di casa è in forma per la sfida con il Cadice.

Il tecnico Arrasate dovrebbe scegliere lo stesso undici sceso in campo al fischio d’inizio contro la Real Sociedad, con Ruben Pena che affiancherà il capocannoniere Budimir nell’ultimo tempo.

Ruben Garcia e Raul Garcia sono tra le opzioni di cambiamento, ma è improbabile che Arrasate trovi un motivo per cambiare una squadra che si è comportata in modo così impressionante nell’ultima partita.

Per quanto riguarda il Cadice, Fede San Emeterio, Luis Hernandez, Javi Hernandez e Roger Marti salteranno la gara di sabato per problemi di infortunio.

Il tecnico Pellegrino dovrebbe resistere alla tentazione di mischiare le carte in tavola, ma è probabile che Juanmi parta titolare in un’area larga, mentre Ivan Alejo potrebbe essere escluso.

Anche Sergi Guardiola potrebbe essere introdotto al posto di Ruben Sobrino, con Pellegrino che cerca disperatamente di trovare una soluzione alla mancanza di gol della squadra, con il Cadice che con 15 gol è il più scarso della massima serie spagnola in questo periodo.

Probabili formazioni Osasuna – Cadiz

Possibile formazione iniziale dell’Osasuna:
Herrera; Areso, U Garcia, D Garcia, Herrando, Mojica; Moncayola, Torro, Oroz; Pena, Budimir

Cadice possibile formazione titolare:
Ledesma; Carcelen, Fali, Chust, Pires; Juanmi, Escalante, Alcaraz, Navarro; Guardiola, Ramos