L’Atletico Madrid cercherà di fare tre vittorie di fila nella Liga quando continuerà la sua campagna 2021-22 in casa del Maiorca domani, sabato 4 dicembre. La squadra di Diego Simeone è attualmente seconda nella massima serie spagnola, a sette punti dal leader Real Madrid, mentre il Mallorca occupa la 14esima posizione, quattro punti fuori dalla zona retrocessione. Il calcio di inizio di Atletico Madrid vs Mallorca è previsto alle 18:30
Anteprima della partita Atletico Madrid vs Mallorca: a che punto sono le due squadre?
Atletico Madrid
L’Atletico ha vinto otto, pareggiato cinque e perso una delle sue 14 partite di Liga in questa stagione per raccogliere 29 punti, che lo ha lasciato in seconda posizione in classifica, sette punti dietro i leader Real Madrid. La squadra di Simeone è stata vittoriosa in tre delle ultime quattro uscite di campionato, comprese le ultime due contro Osasuna e Cadice, colpendo quattro contro quest’ultimo lontano da casa l’ultima volta. L’Atletico ha una partita in mano sul leader Real Madrid così potrebbe potenzialmente chiudere il divario a quattro punti, ma hanno lavoro da fare in Champions League quando si tratta di qualificarsi per gli ottavi di finale. Infatti, i campioni di Spagna sono attualmente in fondo al Gruppo B, avendo raccolto solo quattro punti dalle loro cinque partite finora; sono solo un punto dietro il Porto secondo in classifica, ma hanno bisogno di battere i giganti portoghesi la prossima settimana e sperare che il Milan faccia punti contro il Liverpool per rivendicare il secondo posto. L’Atletico non può permettersi di distogliere l’attenzione dal campionato, però, perché affronterà il Real Madrid e il Siviglia in due trasferte consecutive, rispettivamente il 12 e il 18 dicembre, prima di recarsi a Granada prima della pausa invernale.
Mallorca
Il Mallorca ha vinto tre, pareggiato sette e perso cinque delle sue 15 partite di campionato in questa stagione per raccogliere 16 punti, che li ha lasciati in 14° posizione in classifica prima del loro ritorno in azione. I Pirati sono stati promossi a questo livello grazie al secondo posto in Segunda Division la scorsa stagione, e stanno cercando di assicurarsi campagne di Liga per la prima volta dal 2013. Il Mallorca si è assicurato il suo posto nel secondo turno della Copa del Rey mercoledì sera con una vittoria per 2-0 sul Gimnastica Segoviana. La squadra di Luis Garcia è senza una vittoria negli ultimi sette incontri di campionato, anche se cinque di queste partite sono finite pari, compreso un pareggio senza reti contro il Getafe l’ultima volta. Il Mallorca ha perso le ultime due partite di campionato contro l’Atletico, ma ha pareggiato due delle ultime quattro partite in massima serie contro i biancorossi, compreso uno 0-0 nella capitale spagnola nel maggio 2013.
Notizie della squadra
L’Atletico sarà di nuovo senza i servizi di Kieran Trippier a causa di un problema alla spalla, ma Joao Felix dovrebbe essere disponibile per la selezione, essendo stato recentemente assente per un problema muscolare. L’allenatore Simeone potrebbe tornare a una formazione a tre per questa partita, ma non si prevede alcuna sorpresa reale in termini di selezione dei giocatori, con la squadra potenzialmente invariata rispetto alla sfida con il Cadice. Il ritorno di Felix è probabile che venga dalla panchina, con Luis Suarez e Antoine Griezmann in partenza come i due davanti, anche se Angel Correa è anche in lizza per caratterizzare in una zona d’attacco. Per quanto riguarda il Mallorca, Antonio Raillo, Salva Sevilla e Matthew Hoppe non sono disponibili per infortunio, ma Takefusa Kubo dovrebbe essere disponibile a partire per i visitatori. Angel è ancora una volta probabile che guidi la linea, con Lee Kang-in, Kubo e Dani Rodriguez che operano anche in zone avanzate per il club promosso. L’allenatore Garcia difficilmente disturberà il gruppo difensivo che ha mantenuto un foglio pulito contro il Getafe, con Pablo Maffeo e Jaume Costa ancora una volta nelle zone di terzino.
Probabili formazioni Atletico Madrid vs Mallorca
Possibile formazione di partenza dell’Atletico Madrid:
Oblak; Savic, Gimenez, Hermoso; Llorente, Lemar, Koke, De Paul, Carrasco; Suarez, Griezmann
Maiorca possibile formazione di partenza:
Reina; Maffeo, Valjent, Russo, Costa; Galarreta, Baba; Kubo, Kang-in, D Rodriguez; Angel