― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaReal Sociedad-Real Madrid: pronostico e possibili formazioni

Real Sociedad-Real Madrid: pronostico e possibili formazioni

Il Real Madrid cercherà di ottenere otto vittorie consecutive in tutte le competizioni quando si recherà a San Sebastian domani, sabato 4 dicembre, per affrontare la Real Sociedad. Los Blancos sono attualmente in cima alla classifica, sette punti di distanza dal secondo posto dell’Atletico Madrid, mentre la Real Sociedad è terza nella divisione, anche lei a sette punti dalla vetta. Il calcio di inizio di Real Sociedad-Real Madrid è previsto alle 21

Anteprima della partita Real Sociedad-Real Madrid: a che punto sono le due squadre?

Real Sociedad

La Real Sociedad può essere soddisfatta della sua campagna di Liga 2021-22 fino ad oggi, vantando un record di otto vittorie, cinque pareggi e due sconfitte su 15 partite, che l’ha vista raccogliere 29 punti per sedersi al terzo posto in classifica. I baschi sono a pari punti con il secondo posto dell’Atletico Madrid, ma sono ora sette dietro i leader del Real Madrid, e i Los Blancos hanno l’aspetto di una squadra in grado di aprire un grande vantaggio nelle prossime settimane. La Real Sociedad ha effettivamente perso a Espanyol in campionato lo scorso fine settimana, che ha seguito una sconfitta 2-1 a Monaco in Europa League, che ha lasciato il club della Liga a sudare per un posto nel prossimo turno della competizione europea prima del loro scontro con il PSV Eindhoven la prossima settimana. La squadra di Imanol Alguacil ha bisogno di battere il PSV per assicurarsi il secondo posto nel gruppo e sarà disperata per entrare in quel concorso sulla scia di un risultato positivo in campionato. La Real Sociedad è riuscita a tornare a vincere in Copa del Rey mercoledì, registrando un successo per 4-0 sul Panaderia Pulido per passare al secondo turno della competizione.

Real Madrid

Il Real Madrid, nel frattempo, è stato in forma smagliante di recente, vincendo ognuna delle loro ultime sette partite in tutte le competizioni, mentre sono imbattuti dal 2-1 inverso all’Espanyol il 3 ottobre. Los Blancos sono già riusciti a prenotare il loro posto nel turno ad eliminazione diretta della Champions League e affronteranno l’Inter Milano la prossima settimana per il diritto di finire in cima al gruppo D. La squadra di Carlo Ancelotti è stata vittoriosa nelle ultime cinque in campionato, nel frattempo, comprese due enormi vittorie contro Siviglia e Athletic Bilbao, rispettivamente il 28 novembre e il 1° dicembre. Come detto, il distacco dall’Atletico secondo in classifica, che ha una partita in meno, è di sette punti, e i rivali della capitale si incontreranno al Bernabeu in campionato il 12 dicembre. Il Real Madrid non è stato senza problemi in questa stagione, ma un record di 11 vittorie, tre pareggi e una sconfitta su 15 partite di campionato è un record molto impressionante, e sarebbe giusto considerare i giganti della capitale come i favoriti per il titolo verso le ultime fasi del 2021.


Tutte le partite de LaLiga

Notizie della squadra

La Real Sociedad sarà di nuovo senza Mikel Merino, David Silva, Alex Sola e Nacho Monreal per la sfida di sabato sera contro i giganti della capitale. Alexander Isak è stato nominato in panchina contro l’Espanyol lo scorso fine settimana, ma tornerà in campo per questa partita, con l’internazionale svedese che potrebbe essere il partner di Mikel Oyarzabal nel terzo finale. Le assenze di Merino e David Silva sono colpi seri per la Real Sociedad, e gli infortuni dovrebbero permettere a Martin Zubimendi e Ander Guevara di continuare in mezzo al parco. Per quanto riguarda la Real Madrid, Dani Ceballos e Gareth Bale rimangono indisponibili per la selezione, ma i leader del campionato sono altrimenti in ottima forma in termini di squadra titolare. Dani Carvajal ha riposato contro l’Athletic mercoledì sera, ma dovrebbe tornare a disposizione, mentre Rodrygo sarà probabilmente schierato al posto di Marco Asensio come parte di un trio anteriore. Ancelotti ha opzioni a centrocampo, con gente come Federico Valverde ed Eduardo Camavinga che spinge per iniziare, ma non sarebbe una sorpresa vedere Luka Modric, Toni Kroos e Casemiro schierati ancora una volta.

Probabili formazioni Real Sociedad-Real Madrid

Real Sociedad possibile formazione di partenza:
Remiro; Gorosabel, Zubeldia, Le Normand, Rico; Portu, Zubimendi, Guevara, Januzaj; Isak, Oyarzabal

Real Madrid possibile formazione di partenza:
Courtois; Carvajal, Militao, Alaba, Mendy; Modric, Casemiro, Kroos; Rodrygo, Benzema, Vinicius