― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleCopa LibertadoresAtletico Mineiro vs Deportes Tolima: pronostico e possibili formazioni

Atletico Mineiro vs Deportes Tolima: pronostico e possibili formazioni

Cercando di ottenere una quarta vittoria sul rimbalzo e passare alla fase a eliminazione diretta della Copa Libertadores, l’Atletico Mineiro ospiterà il Deportes Tolima all’Estadio Mineirao mercoledì. Gli ospiti, che sono attualmente secondi nella classifica dei gironi, entrano in gioco imbattuti in ciascuna delle ultime 10 uscite in tutte le competizioni e cercheranno di mantenere il colosso in movimento. Il calcio di inizio di Atletico Mineiro vs Deportes Tolima è previsto alle 2 di mattina di giovedi 26 maggio ora italiana

Prepartita Atletico Mineiro vs Deportes Tolima: a che punto sono le due squadre?

Atletico Mineiro

L’Atletico Mineiro ha attraversato il terzo turno della Copa do Brasil vincendo per 1-0 sul Brasiliense quando le squadre si sono incontrate nella gara di ritorno dello scontro di coppa domenica scorsa. Dopo aver ottenuto una vittoria casalinga per 3-0 nell’andata di aprile, il 24enne Fabio Gomes ha segnato l’unico gol della partita all’Estadio Estadual Kleber Jose de Andrade per dare il via alla squadra di Serie D. L’Alvinegro ha ora vinto ciascuna delle ultime tre uscite, segnando sei gol e subendone solo uno, perdendo solo una volta nelle ultime 24 uscite in tutte le competizioni. L’Atletico Mineiro ora rivolge la sua attenzione alla Copa Libertadores, dove ha goduto di una solida corsa nella fase a gironi e si è assicurato un posto nei playoff mentre si trova in testa al Gruppo D con 11 punti in cinque partite.

Deportes Tolima

Altrove, il Deportes Tolima ha fatto un lavoro leggero sull’Envigado FC nella Categoria Primera A colombiana vincendo 4-1 quando le squadre si sono affrontate sabato scorso all’Estadio Polideportivo Sur. Francisco Baez ne ha tirato uno per i padroni di casa al 65′ dopo che Juan Fernando Caicedo e Alvaro Melendez hanno superato gli ospiti in vantaggio, ma Yohandry Orozco ha segnato sette minuti dopo ripristinando il vantaggio di due gol prima che il sostituto Andres Ibarguen mettesse la ciliegina sulla torta. La squadra di Hernan Torres Oliveros è imbattuta in tutte le ultime 10 partite in tutte le competizioni, ottenendo sei vittorie e quattro pareggi dalla sconfitta interna per 1-0 contro il Deportivo Pasto il 16 aprile. La squadra colombiana cercherà ora di mantenere questa bella corsa in Copa Libertadores, dove attualmente è terza nella classifica del girone dopo aver raccolto otto punti in cinque partite finora. Il Deportes Tolima si dirige verso mercoledì necessitando di un solo punto per assicurarsi un piazzamento nella metà superiore poiché attualmente si trova a soli tre punti sopra l’Independiente del Valle, terza in classifica, fuori dai posti di qualificazione ai playoff.

Ultime notizie dalle squadre

L’Atletico Mineiro scenderà in campo senza i servizi di Everson, che dovrà saltare la sua terza partita consecutiva dopo essere risultato positivo al COVID-19. Sul fronte degli infortuni, l’Alvinegro dovrà fare a meno di Eduardo Vargas dopo che l’attaccante cileno ha riportato un infortunio muscolare contro l’America Mineiro lo scorso 4 maggio. Anche il difensore trentenne Dodo è fuori dai giochi per i padroni di casa mentre continua il suo incantesimo a bordo campo a causa di un infortunio al menisco. Per quanto riguarda il Deportes Tolima, Oliveros non sarà in grado di calmare l’attaccante colombiano Juan Pablo Nieto, che attualmente si sta riprendendo da una rottura del legamento crociato. Viene raggiunto nella tabella degli infortuni del club dal connazionale Anderson Angulo dopo che il difensore 28enne è uscito per un infortunio muscolare nella partita di marzo contro il Patriotas Boyaca.

Probabili formazioni Atletico Mineiro vs Deportes Tolima

Atletico Mineiro
Rafael; Guga, Silva, Alonso, Arana; Jair, Allan; Ademir, Sasha, Fernández; Hulk

Deportes Tolima
Domínguez; Marulanda, Quinones, Moya, Hernandez; Rovira, Urena; Plata, Catano, Ibarguen; Rangel