― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleBrasileiroAtletico Mineiro vs Fortaleza: pronostico e possibili formazioni

Atletico Mineiro vs Fortaleza: pronostico e possibili formazioni

L’Atletico Mineiro, campione in carica del Brasileiro Serie A, cercherà di avvicinarsi alla vetta quando domenica accoglierà il Fortaleza a Mineirao. I padroni di casa ne hanno vinte tre e pareggiato una delle ultime quattro partite in casa, mentre gli ospiti hanno vinto tre delle ultime quattro partite in trasferta. Il calcio di inizio di Atletico Mineiro vs Fortaleza è previsto alle 2 del mattino ora italiana

Prepartita Atletico Mineiro vs Fortaleza: a che punto sono le due squadre

Atletico Mineiro

Dopo aver sopportato una serie di quattro vittorie consecutive, l’Atletico Mineiro da allora ha ottenuto vittorie consecutive in casa contro il Flamengo, vincendo 2-0 in campionato solo quattro giorni prima di assicurarsi una vittoria per 2-1 nell’andata della Copa do Giovedì agli ottavi di finale del Brasile. Un gol di apertura al settimo minuto di Hulk è stato seguito da un gol di Ademir al 55′ per portare i padroni di casa in vantaggio di due gol, e sebbene Lazaro ne abbia tirato uno indietro per gli ospiti all’80’, l’Atletico ha resistito per la vittoria e prenderà uno stretto vantaggio nella gara di ritorno il mese prossimo. Mentre la squadra di Antonio Mohamed cercherà di mantenere il titolo in Copa do Brasil, ora rivolgerà la propria attenzione al Brasileiro Serie A, con i campioni in carica al quarto posto e dietro la capolista Palmeiras di sette punti. L’Alvinegro ha perso punti in 12 partite di campionato la scorsa stagione sulla strada per il titolo di massima serie e in questa stagione hanno già perso punti in otto delle prime 13 partite, pareggiandone sei e perdendone due. Mohamed sarà ansioso di vedere la sua squadra mettere insieme una forte forma di forma nelle prossime settimane se vogliono evitare di scivolare ulteriormente lontano dalla vetta. L’Atletico sarà fiducioso di ottenere il massimo dei punti sabato, visto che ha vinto quattro degli ultimi cinque incontri contro il Fortaleza, segnando almeno due gol in ogni vittoria.

Fortaleza

Il Fortaleza ha goduto di una settimana di successo dopo aver vinto 1-0 in campionato in casa contro l’America Mineiro con una vittoria casalinga per 2-0 contro il Ceara nell’andata degli ottavi di finale di Copa do Brasil giovedì. Yago Pikachu ha segnato tutti e tre i gol nelle due partite, inclusa una doppietta nel secondo tempo contro il Ceara che ha regalato alla squadra di Juan Pablo Vojvoda un vantaggio di due gol per la gara di ritorno del mese prossimo. La vittoria in campionato del Fortaleza sull’America Mineiro è stata solo la seconda in questa stagione e quel risultato lo ha spostato fuori classifica, con cinque punti che ora lo separano dalla salvezza. Il Leone dei Pici – che è arrivato quarto e si è qualificato per la Copa Libertadores per la prima volta nella sua storia la scorsa stagione – ha subito un inizio deludente per la nuova stagione, avendo accumulato appena 10 punti nelle prime 13 partite. In questa fase della scorsa stagione, Fortaleza era terzo in classifica e aveva 17 punti in più. Tuttavia, le vittorie consecutive nelle ultime due partite hanno fornito loro una spinta in vista della partita di sabato, mentre la vittoria per 2-1 in casa dell’Atletico Mineiro nell’ultima trasferta di campionato a Mineirao nel maggio dello scorso anno dovrebbe anche instillare la fiducia Gli uomini di Vojvoda.

Ultime notizie dalle squadre

Il centrocampista dell’Atletico Mineiro Jair resta fermo per una mano rotta, mentre Matias Zaracho e Dodo sono esclusi per i rispettivi infortuni ai muscoli e al ginocchio. L’adolescente legato al Manchester City Savio è tornato in panchina l’ultima volta dopo essersi ripreso dal COVID-19, e l’esterno potrebbe tornare al primo XI sabato davanti a Eduardo Vargas o Keno. L’attaccante veterano Hulk, che ha segnato 18 gol in 23 presenze quest’anno, è destinato a guidare la linea in attacco, con Ignacio Fernandez che dovrebbe fornire supporto da un ruolo di centrocampo avanzato. Per quanto riguarda il Fortaleza, l’attaccante Romarinho salterà il resto del mese a causa di un infortunio alla coscia, mentre il difensore Tinga dovrà affrontare un lungo periodo in disparte dopo aver subito una lesione ai legamenti. Marcelo Benevenuto, Titi e Brayan Ceballos dovrebbero ripartire come difensore centrale, facendo da scudo al portiere Marcelo Boeck, mentre Pikachu e Juninho Capixaba continueranno ad operare come terzini. Robson, che ha segnato entrambi i suoi due gol in questa stagione nelle ultime due trasferte, è destinato a guidare la linea e potrebbe essere supportato in attacco da Silvio Romero e Ronald.

Probabili formazioni Atletico Mineiro vs Fortaleza

Atletico Mineiro
Everson; Mariano, Nathan, Alonso, Arana; Otavio, Allan; Savio, Fernandez, Keno; Hulk

Fortaleza
Boeck; Ceballos, Titi, Benevenuto; Pikachu, Welison, Felipe, Capixaba; Ronald, Robson, Romero