― Advertisement ―

spot_img

Abha vs Al Ittihad – probabili formazioni

Due squadre agli antipodi della Saudi Arabia Professional League si affrontano venerdì 3 maggio: l'Abha ospita l'Al Ittihad allo Stadio Principe Sultano bin Abdul...
HomeCalcio InternazionaleCopa LibertadoresAtletico Nacional vs Racing Club - probabili formazioni

Atletico Nacional vs Racing Club – probabili formazioni

L’Atletico Nacional accoglie il Racing Club all’Estadio Atanasio Girardot venerdì 4 agosto quando inizierà la fase a eliminazione diretta della Copa Libertadores 2023.

Mentre i padroni di casa sono arrivati secondi nel Gruppo H, a quattro punti dall’Olimpia, gli ospiti hanno vinto il Gruppo A dopo aver subito una sola sconfitta in sei partite. Il calcio di inizio di Atletico Nacional vs Racing Club è previsto alle 2 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Atletico Nacional vs Racing Cluba che punto sono le due squadre

Atletico Nacional

L’Atletico Nacional si presenta all’andata degli ottavi di finale con il Racing Club forte della vittoria per 2-1 contro i Jaguares de Cordoba, con il 20enne attaccante Jayder Asprilla che ha segnato il gol della vittoria al 90° minuto.

Il gol di Asprilla ha assicurato alla squadra di Medellin quattro punti nelle prime due partite della Categoria Primera A Clausura, dopo l’agonizzante sconfitta ai rigori contro i Millonarios nella finale di Apertura.

Il club colombiano ha iniziato bene la sua campagna di Copa Libertadores, ottenendo tre vittorie e un pareggio nei primi quattro incontri, con le vittorie su Olimpia, Patronato e Melgar.

Tuttavia, gli uomini di William Amaral hanno concluso la fase a gironi con una nota negativa, perdendo le ultime due partite senza segnare nemmeno un gol, e saranno quindi determinati a ritrovare la loro forma migliore quando inizieranno gli incontri a eliminazione diretta.

Racing Club

Il Racing Club, invece, ha subito una sconfitta per 2-1 contro il River Plate, che ha portato La Academia a concludere la prima fase della Primera Division argentina al 12° posto, a 25 punti dal River Plate.

Con un bilancio di nove vittorie, nove pareggi e nove sconfitte in campionato – con 36 gol segnati e 35 subiti – il Racing ha vissuto finora una campagna di Primera Division estremamente incostante, ma il suo bilancio in Copa Liberatores parla da sé.

Infatti, la squadra di Avellaneda ha perso solo una delle sei partite del girone, ottenendo quattro vittorie e un pareggio e chiudendo con due punti di vantaggio sul Flamengo, secondo classificato, e ha anche segnato 13 gol, il che significa che solo il Palmeiras ha segnato più gol in Libertadores quest’anno.

Il Racing, gestito dall’ex centrocampista del Real Madrid Fernando Gago, ha subito una sola sconfitta nelle precedenti 10 partite in tutte le competizioni, quindi il 37enne allenatore confida di ottenere un risultato positivo giovedì.

Notizie dalle squadre

L’Atletico Nacional è capitanato dall’ex difensore del Milan Cristian Zapata, che probabilmente giovedì farà coppia con Juan Felipe Aguirre al centro della difesa, mentre Jefferson Duque dovrebbe guidare la linea dei padroni di casa.

Per quanto riguarda gli assenti, i Los Verdolagas saranno privi di Andres Felipe Roman per l’andata, dopo che il terzino destro ha realizzato due assist in tre partite di Libertadores prima di subire un infortunio.

Per quanto riguarda il Racing Club, Johan Carbonero (crociato anteriore), Nicolas Reniero (caviglia) e Anibal Moreno (muscolo) sono esclusi per infortunio, mentre l’ex difensore del Liverpool Emiliano Insua (ginocchio) dovrebbe saltare la sfida di giovedì.

Gago probabilmente si atterrà alla sua formazione preferita, il 3-4-3: Axel Ojeda, Gabriel Hauche e Nicolas Oroz opereranno nella linea degli attaccanti, mentre Gabriel Rojas e Tobias Rubio occuperanno i ruoli di terzini.

Probabili formazioni Atletico Nacional vs Racing Club

Possibile formazione iniziale dell’Atletico Nacional:
Moreno; Ocampo, Zapata, Aguirre, Salazar; Alzate, Devenish, Suarez; Perea, Cantera, Gutierrez

Racing Club possibile formazione iniziale:
Tagliamonte; Sigali, Piovi, Quiros; Rubio, Nardoni, Gomez, Rojas; Oroz, Hauche, Ojeda