Esordio eccellente per Jannik Sinner nell’Atp di Sofia, ultimo torneo di questo anno. Per L’italiano è una vittoria importante visto che Marten Fucsovics lo aveva sconfitto pochi mesi fa a Melbourne.
All’ATP di Sofia Sinner si vendica: una partita esemplare?
All’atp di Sofia Sinner batte in due set 6-2/6-4 l’ungherese Marten Fucsovics. Match a due facce con l’azzurro che dopo una partenza a rallentatore ingrana e sfrutta la giornata storta dell’avversario. Ottiene 7 game consecutivi e quando sembra essere ormai ad un passo dalla vittoria si complica la vita e deve chiudere brekkando l’avversario nel decimo game con due punti da cineteca. Al prossimo turno Sinner sfiderà lo svizzero Marc-Andrea Huesler, numero 149 della classifica Atp.
L’analisi di questa
Sinner che conquista il break alla sesta opportunità. Fucsovics reagisce subito ed ottiene il controbreak a zero sfruttando anche l’assenza di prima per l’azzurro. Sinner non sembra riuscire ad ingranare. Ma ecco il blackout totale dell’ungherese che Sinner sfrutta perfettamente. Sinner infila sette game di fila e si porta sul 6-2;3-0. Quando la gara sembra conclusa, sul 4 a 2 e servizio Sinner ha un attimo di distrazione e subisce il break con l’avversario che rimette in gioco tutto e porta la gara sul 4 pari. Un primo turno dell’ATP di Sofia da cardiopalma. La reazione da giovane campione di Sinner che prima annulla una palla break e si porta avanti sul 5-4 e poi conquista la vittoria grazie a due punti spettacolari. Sul 40-40 Sinner si abbatte sull’avversario con due vincenti che lasciano impietrito l’avversario e conquista il pass per il secondo turno del torneo.
Qui sulla carta c’è un turno agevole per Sinner che eventualmente potrebbe sfidare la testa di serie numero 3 del torneo Alex De Minaur.