― Advertisement ―

spot_img

US Open 2022 sarà l’ultimo torneo di tennis di Serena William?

Gli US Open, l'ultimo evento del Grande Slam di tennis del 2022, inizieranno a giocare il 29 agosto, con copertura su ESPN, ESPN2 ed...
HomeTennisAtp Finals: Medvedev batte Hurkacz 6-7 6-3 6-4

Atp Finals: Medvedev batte Hurkacz 6-7 6-3 6-4

Torino è pronta a diventare la capitale del tennis con le Nitto ATP Finals che iniziano oggi con il primo incontro singolare tra Medvedev e Hurkacz.

Come è andato il primo set?

Un primo set estremamente lottato, senza palle break concesse, ma vinto alla grande da Hurkacz. Il polacco è stato autore di tie-break magistrale ed è stato abile a vanificare il tentativo di rimonta di Medvedev, troppo passivo da fondocampo. In questo primo set sono state impressionanti le percentuali di prime palle. Sul tie-break Hurkacz arriva ad avere quattro set point di fila, tre dei quali vengono vanificati da Medvedev, ma sul 6-5, arriva il set. Una prima palla lunga di un millimetro, chiamata dall’occhio di falco, rischiava di beffare il polacco. La seconda,invece, colpisce la riga esterna di quanto basta per rimanere nel rettangolo del servizio.

Secondo set

Parte alla Grande Medvedev che prende vince il suo turno di battuta e prende subito il break a Hurkacz. Medvedev, in appena 12 minuti di secondo set, ha riportato la partita in bilico, inviando un forte segnale a Hurkacz, cioè non mollo. E sicuramente un altro Medvedev molto più preciso e anche il diritto lo aiuta di più. E così arriviamo al 5-3 per per il russo, che batte per il set. 0-15 gran rovescio di Hurkacz che poi sbaglia una pala corta e siamo sul 15-15. prima palla del russo 30-15, che sotto rete si porta sul 40-15 ma poi doppio fallo, e si va sul 40-30. Palla del set ma il russo sbaglia il dritto d’attacco che è lungo , errore grave, 40-40. Dritto vincente di Medvedev, su una risposta troppo corta di Hurkacz, adesso batte di nuovo e il russo si aggiudica con merito il secondo set, e si va al terzo.

Atp Finals: Terzo set

Si comincia con Hurkacz alla battuta. Il polacco però non sembra essersi ripreso, dal secondo set e comincia con errori gratuiti e così Medvedev porta a segno i suoi colpi e prende immediatamente il break. Il russo continua a giocare bene e a tenere ben saldo il suo servizio, mentre il polacco non solo continua a sbagliare, ma sembra sfiduciato. alla fine 83% di prime palle di Medvedev portano il russo a vincere il match. E così Daniil Medvedev, vola in testa al Girone rosso. Ecco alcuni numeri della sfida: 31 vincenti a testa, 17 errori forzati di Hurkacz contro gli 8 di Medvedev. La differenza la fa anche il servizio: 15 ace a 12 per Medvedev, che ha vinto ben l’ 82% dei punti con la prima.