fbpx

Augsburg – Bayern Monaco – pronostico e possibili formazioni

Date:

L’Augsburg ospita il Bayern Monaco in Bundesliga sabato 17 settembre, con gli ospiti che cercano di porre fine a una serie di tre pareggi consecutivi con una vittoria. I padroni di casa, nel frattempo, sono saliti in classifica con una vittoria molto necessaria contro il Werder Brema venerdì scorso. Il calcio di inizio di Augsburg – Bayern Monaco è previsto alle 15:30

Anteprima della partita Augsburg – Bayern Monaco: a che punto sono le due squadre

Augsburg

In effetti, l’Augsburg ha ottenuto solo tre punti nelle prime cinque partite sotto la guida del nuovo manager Enrico Maassen, che è al suo primo ruolo dirigenziale importante dopo aver guidato in precedenza la squadra riserve del Borussia Dortmund e la squadra di quarta categoria SV Rodinghausen. Nelle quattro sconfitte in campionato del 38enne, l’Augsburg ha registrato solo sei tiri al bersaglio, che sono riusciti ad eguagliare in una sola partita, quando hanno ottenuto una vittoria cruciale in trasferta a Brema l’ultima volta. La partita è stata molto combattuta, con nove cartellini gialli, e il gol di Ermedin Demirovic al 63° minuto ha fatto la differenza tra le due squadre, mentre il Brema non è riuscito a segnare un altro gol in extremis per salvare la situazione. Sebbene Maaseen non si faccia illusioni sulla portata del compito che attende la sua squadra sabato – anche tenendo conto della forma relativamente scarsa del Bayern negli ultimi tempi – sarà almeno sollevato di affrontare l’incontro con una pressione ridotta sulle spalle in vista dell’imminente pausa internazionale.

Bayern Monaco

Dopo aver fatto faville nelle prime settimane della campagna con 20 gol in quattro vittorie in tutte le competizioni, nelle ultime settimane il Bayern ha avuto un calo significativo, con il pareggio per 2-2 in casa dello Stoccarda che gli ha fatto perdere punti per la terza giornata consecutiva. Julian Nagelsmann ha fatto riposare diversi giocatori chiave – tra cui Sadio Mane, Leroy Sane e Benjamin Pavard – in vista del test di martedì contro il Barcellona in Champions League, e la decisione si è ritorta contro quando la maldestra sfida di Matthijs De Ligt ha permesso a Serhou Guirassy di trasformare dal dischetto il rigore e di ottenere il pareggio all’ultimo respiro per gli ospiti. Il Bayern ha almeno battuto il Barcellona per 2-0 nel turno infrasettimanale, con due rapidi colpi di Lucas Hernandez e Sane dopo l’intervallo che hanno portato i bavaresi a sei punti dalle due partite iniziali in quello che molti avevano etichettato come il “Gruppo della Morte” nella competizione d’élite europea. Tuttavia, la vittoria è stata ottenuta grazie a una rara disattenzione davanti alla porta del loro ex attaccante Robert Lewandowski, con il polacco che ha sciupato diverse occasioni. Nell’ultima partita prima della pausa internazionale, Nagelsmann deve assicurarsi che i suoi giocatori tornino rapidamente a concentrarsi sulle questioni domestiche, perché non può permettere che la sua squadra perda altri punti se vuole evitare di essere messo sotto esame per la sua posizione nel club.


Tutte le partite di Bundesliga

Notizie dalle squadre

L’Augsburg sarà privo di Reece Oxford, Felix Uduokhai, Frederik Winther, Niklas Dorsch, Tobias Strobl e Noah Sarenren Bazee per infortunio quando affronterà il Bayern alla WWK Arena sabato. Nella vittoria contro il Brema, Maassen ha schierato una formazione incredibilmente d’attacco: Florian Niederlechner, Andre Hahn, Mergim Berisha e l’autore del gol Demirovic sono tutti titolari. Per questo motivo, farà sicuramente dei cambiamenti contro una squadra capace di aprirsi in un batter d’occhio, con Mads Pedersen e Arne Maier che gli presenteranno due opzioni per rinforzare il terzo centro del campo. Il Bayern, invece, viaggerà senza Kingsley Coman e Bouna Sarr, mentre Hernandez e Pavard sono entrambi in dubbio per gli strappi muscolari subiti nella vittoria di martedì contro il Barca. Noussair Mazraoui dovrebbe sostituire Pavard nel ruolo di terzino destro, mentre Leon Goretzka dovrebbe partire a centrocampo dopo aver impressionato dalla panchina all’Allianz Arena in settimana. Nagelsmann schiererà quasi certamente una formazione a quattro, con Jamal Musiala in vantaggio su Serge Gnabry in base allo stato di forma attuale.

Probabili formazioni Augsburg – Bayern Monaco

Possibile formazione iniziale dell’Augsburg:
Gikiewicz; Bauer, Gouweleeuw, Gumny; Pedersen, Maier, Gruezo, Rexhbecaj, Iago; Demirovic, Berisha

Possibile formazione iniziale del Bayern Monaco:
Neuer; Mazraoui, Upamecano, De Ligt, Davies; Kimmich, Goretzka; Sane, Muller, Musiala; Mane

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

L’Atalanta ha un rendimento da top team e si scopre arcigna in difesa

C'è tanto di Gian Piero Gasperini in questa seconda...

Red Bull e budget cap: tanto tuonò che alla fine (non) piovve

"Tanto rumore per nulla", recitava una nota opera di...

Stankovic alla Sampdoria, il serbo è l’erede di Giampaolo

È atteso nelle prossime ore l'annuncio ufficiale di Dejan...

Siviglia vs Borussia Dortmund – pronostico e possibili formazioni

Il Siviglia cercherà di ottenere la sua prima vittoria...