― Advertisement ―

spot_img

Abha vs Al Ittihad – probabili formazioni

Due squadre agli antipodi della Saudi Arabia Professional League si affrontano venerdì 3 maggio: l'Abha ospita l'Al Ittihad allo Stadio Principe Sultano bin Abdul...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaAugsburg vs Mainz 05: pronostico e possibili formazioni

Augsburg vs Mainz 05: pronostico e possibili formazioni

L’Augsburg cercherà di ottenere due vittorie consecutive in Bundesliga per la prima volta in questa stagione quando ospiterà il Mainz 05 alla WWK Arena mercoledì 6 aprile. I padroni di casa hanno perso solo una delle loro ultime sei partite di campionato in casa, mentre i visitatori non sono riusciti a vincere nessuna delle loro ultime sette partite in trasferta. Il calcio di inizio di Augsburg vs Mainz 05 è previsto alle 18:30

Anteprima della partita Augsburg vs Mainz 05: a che punto sono le due squadre?

Augsburg

Le speranze dell’Augsburg di mantenere il suo status di top-flight per l’undicesimo anno hanno ricevuto una spinta importante lo scorso fine settimana, quando hanno ottenuto un’impressionante vittoria per 3-0 in casa contro il Wolfsburg. Il terzino sinistro brasiliano Iago ha segnato la sua 50esima apparizione in Bundesliga con un gol brillante al primo minuto, prima che Florian Niederlechner e Mads Pedersen segnassero nel secondo tempo la loro settima vittoria in campionato. Per la prima volta da settembre, la squadra di Markus Weinzierl non è posizionata tra le ultime quattro, dato che la vittoria dello scorso fine settimana li ha visti salire al 14esimo posto in classifica, tre punti sopra la zona retrocessione con una partita in mano su tutte e quattro le squadre sotto di loro. La partita in questione è quella di mercoledì contro il Mainz, che avrebbe dovuto svolgersi il mese scorso, ma un’epidemia di COVID-19 nella squadra della prima squadra ha costretto a rimandare la partita. L’Augsburg ha un record impressionante contro il Magonza, avendo vinto più partite in Bundesliga contro i 05ers (10) di qualsiasi altra squadra.

Mainz 05

I Fuggerstadter hanno anche vinto ognuna delle loro ultime quattro partite in casa contro il Mainz, segnando almeno due volte in ogni occasione, quindi saranno fiduciosi di assicurarsi i tre punti ancora una volta a metà settimana. Il Mainz ha seguito la comoda vittoria per 4-0 sull’Arminia Bielefeld prima della pausa internazionale con un pareggio per 1-1 sul campo del Borussia Monchengladbach lo scorso weekend. E’ stata una partita a due metà al Borussia-Park: il gol di Karim Onisiwo al 73′ ha annullato il gol di Breel Embolo al 33′, costringendo entrambe le squadre a dividersi il bottino. Onisiwo ha ora segnato sette dei suoi ultimi otto gol in Bundesliga lontano da casa. Bo Svensson, però, ha visto la sua squadra scivolare fuori dalla metà superiore della classifica e scendere al 10° posto, 12 punti lontano dalla zona pericolosa e sei punti dietro i posti europei con sette partite rimanenti. Il Mainz non è riuscito a vincere nessuna delle sue ultime sette partite in trasferta nella massima serie, nonostante abbia segnato in sei di queste. Solo il Greuther Furth (due) ha accumulato meno punti degli 05ers (otto) in trasferta in questa stagione. Tuttavia, gli uomini di Svensson saranno fiduciosi di porre fine alla loro povera corsa in trasferta mercoledì contro l’Augsburg, che hanno battuto 4-1 nell’incontro inverso di ottobre.

Ultime notizie dalle squadre

Daniel Caligiuri è un dubbio dopo aver preso un piccolo infortunio alla caviglia lo scorso fine settimana, ma il 34enne potrebbe mantenere il suo posto come terzino destro se è ritenuto adatto a giocare, mentre Ruben Vargas è anche un dubbio a causa di una malattia. Weinzierl è improbabile che faccia troppi cambiamenti, se ce ne sono, alla sua formazione di partenza dopo l’impressionante vittoria dello scorso fine settimana, ma gente come Andre Hahn e Andi Zeqiri sperano di forzare la loro strada nell’undici titolare. Per quanto riguarda il Mainz, il terzino Jeremiah St Juste (spalla) e l’ala Delano Burgzorg (problemi cardiaci) sono entrambi in panchina mentre continuano a recuperare dai loro rispettivi problemi. Dominik Kohr è disponibile a tornare dopo aver scontato la sospensione di una partita lo scorso fine settimana, e potrebbe essere schierato a centrocampo insieme a Leandro Martins o al neo-capitano della Germania Anton Stach. Jonathan Burkhardt e Onisiwo, che hanno entrambi contribuito a tre dei quattro gol segnati nella vittoria per 4-1 sull’Augsburg nella partita di ritorno, sono pronti a partire insieme in attacco.

Probabili formazioni Augsburg vs Mainz 05

Possibile formazione di partenza dell’Augsburg:
Gikiewicz; Gumny, Oxford, Gouweleeuw; Caligiuri, Maier, Dorsch, Iago; Pepi, Pedersen; Niederlechner

Mainz 05 possibile formazione di partenza:
Zentner; Hack, Bell, Niakhate; Widmer, Martins, Kohr, Boetius, Lucoqui; Burkardt; Onisiwo