― Advertisement ―

spot_img

Bologna vs Udinese: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la trentaquattresima giornata del campionato italiano di Serie A 2023/2024. I felsinei vogliono la vittoria per avvicinarsi alla storica qualificazione in...
HomeCalcioCalciomercatoMilan: Botman in dirittura d'arrivo, Renato Sanchez lontano

Milan: Botman in dirittura d’arrivo, Renato Sanchez lontano

Milan Botman si fa’.Manca davvero poco al primo colpo del Diavolo in vista della prossima stagione. Sembra, infatti, vicinissimo l’ingaggio di Sven Botman, centrale olandese del Lille, sul quale i rossoneri stanno lavorando già da inizio anno. Si raffredda, invece, la pista Renato Sanchez, anche quest’ultimo in forza ai francesi.

MILAN: ARRIVA BOTMAN?

Il corteggiamento del Milan è dunque andato a buin fine. I rossoneri avevano già tentato di portarlo a casa a gennaio, salvo poi scontrarsi con le richieste economiche del Lille. Ora, invece, l’accordo è a un passo. Superata la concorrenza del Newcastle che le aveva tentate tutte per anticipare il Diavolo. L’arrivo dell’olandese andrà a colmare il buco che probabilmente lascerà Alessio Romagnoli, in scadenza di contratto a giugno, che pare ormai destinato alla Lazio.

Sven Botman, 22 anni, fino allo scorso anno in pianta stabile nella Nazionale orange Under 21, in questa stagione ha collezionato 21 presenze in Ligue 1 e 21 in Champions League, nella quale il Lille è stato eliminato dal Chelsea.

RENATO SANCHEZ SI ALLONTANA

Sembrava fatta anche per il centrocampista portoghese, ma poi la trattativa si è arenata, sia per le richieste giudicate troppo esose del giocatore che chiedeva almeno 6 milioni a stagione, e sia per la forte concorrenza della Premier League. Quindi, allo stato attuale, appare assai difficile lo sbarco di Renato Sanchez a Milanello, ma i rossoneri potrebbero comunque aver già sistemato il centrocampo con l’arrivo di Adili e il ritorno alla base di Pobega.

Difesa Milan: tutto su Botman, ma occhio alle alternative

Sven Botman: quattro club sul difensore del Lille