― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaAugsburg vs VfL Bochum - probabili formazioni

Augsburg vs VfL Bochum – probabili formazioni

Due delle squadre in difficoltà della scorsa stagione in Bundesliga si incontrano alla WWK Arena quando l’Augsburg ospita il VfL Bochum sabato 2 settembre.

Entrambi i club hanno avuto un avvio sottotono con un punto a testa dopo due partite, ma hanno affrontato finora alcuni incontri impegnativi. Il calcio di inizio di Augsburg vs VfL Bochum è previsto alle 15:30

Anteprima della partita Augsburg vs VfL Bochum a che punto sono le due squadre

Augsburg

L’Augsburg ha affrontato un inizio difficile contro il Borussia Monchengladbach e il Bayern Monaco nelle due partite d’esordio.

L’entusiasmo si mescola alla delusione, perché l’Augsburg ha mostrato ottimi segnali, soprattutto in attacco, ma ha raccolto un solo punto.

Il gol segnato nella sconfitta per 3-1 all’Allianz Arena è stato solo una consolazione, ma i ragazzi hanno creato occasioni per tutto il tempo.

Il pareggio per 4-4 con il Gladbach, ottenuto nella giornata inaugurale, è stato esaltante e ha messo in luce la loro abilità in attacco, ma alla fine è stato straziante.

L’Augsburg ha rimontato da 2-0 e 3-1 fino a portarsi in vantaggio per 4-3, ma il rigore di Tomas Cvancara al 97° minuto ha permesso di spartirsi il bottino.

I problemi difensivi sono evidenti, visto che l’Augsburg ha subito 15 gol nelle ultime cinque partite di campionato.

Il Bochum non ha ottenuto grandi successi in trasferta la scorsa stagione, vincendo solo due volte fuori casa, ma una delle vittorie è arrivata proprio alla WWK Arena.

I due club si sono incontrati cinque volte negli ultimi due anni e il Bochum si è imposto in quattro occasioni.

L’incontro più cruciale è stato uno scontro diretto per la retrocessione a sole tre partite dalla fine della scorsa stagione.

VfL Bochum

Il Bochum si è trovato in una posizione di retrocessione automatica, ma ha vinto per 3-2 ed è rimasto imbattuto per sopravvivere contro i pronostici.

L’Augsburg e il Bochum sono finiti nei due posti appena sopra la zona retrocessione, e un destino simile potrebbe aspettarli in questa stagione.

Il Bochum sembrava destinato a retrocedere dopo l’umiliante sconfitta per 5-0 contro lo Stoccarda nel fine settimana di apertura, subendo una pesante sconfitta da parte di una squadra che era rimasta in alto solo grazie allo spareggio per la retrocessione della scorsa stagione.

La sconfitta ha fatto sì che la squadra di Thomas Letsch si presentasse all’incontro con il Borussia Dortmund da grande sfavorita, ma ha approfittato del calo di tensione del BVB per pareggiare 1-1.

Potrebbe essere necessario un altro risultato, perché il Bochum deve affrontare una serie di partite molto impegnative.

Le prossime cinque partite di Bundesliga, dopo la trasferta di Augsburg, vedranno il Bochum impegnato contro quattro delle prime sette classificate della scorsa stagione, tra cui il Bayern Monaco, oltre a un pareggio con il Gladbach.

Notizie dalle squadre

L’Augsburg potrebbe riavere Jeffrey Gouweleeuw da un infortunio al dito del piede e Nathanael Mbuku dalla malattia, dopo che i due hanno saltato lo scorso weekend.

Elvis Rexhbecaj dovrebbe giocare contro il suo ex club, dove ha trascorso la stagione 2021-22 in prestito.

Tuttavia, Masaya Okugawa e Raphael Framberger sono entrambi confermati come assenti per i padroni di casa.

Il Bochum potrebbe essere privo di ben sei giocatori per questo incontro in trasferta, con Moritz-Broni Kwarteng, Philipp Forster e Lys Mousset tra gli assenti.

Christopher Antwi-Adjei potrebbe rientrare dopo essere partito solo dalla panchina lo scorso fine settimana; il ghanese ha segnato in entrambi gli incontri con l’Augsburg della scorsa stagione.

Il Bochum ha ingaggiato Felix Passlack e Maximilian Wittek per aggiungere un po’ di dinamismo ai terzini, ed entrambi hanno iniziato le prime due partite.

Probabili formazioni Augsburg vs VfL Bochum

Possibile formazione iniziale dell’Augsburg:
Dahmen; Engels, Bauer, Uduokhai, Pedersen; Maier, Rexhbecaj, Dorsch, Vargas; Michel, Demirovic

Possibile formazione iniziale del VfL Bochum:
Riemann; Masovic, Ordets, Bernardo; Passlack, Stoger, Losilla, Bero, Wittek; Asano, Hofmann