― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerAustin FC vs Seattle Sounders - probabili formazioni

Austin FC vs Seattle Sounders – probabili formazioni

Dopo la sconfitta all’ultimo minuto a Dallas, l’Austin FC cercherà di reagire quando accoglierà i Seattle Sounders al Q2 Stadium giovedi 31 agosto in MLS.

I padroni di casa stanno attraversando un periodo di scarsa forma negli ultimi tempi, mentre il Seattle sta ancora cercando di registrare la prima vittoria di agosto con una sola partita rimanente nel mese. Il calcio di inizio di Austin FC vs Seattle Sounders è previsto alle 2:30 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Austin FC vs Seattle Sounders a che punto sono le due squadre

Austin FC

L’Austin ha subito una serie di sconfitte in MLS, grazie alla sconfitta al cardiopalma contro i Dallas di Nico Estevez sabato sera al Toyota Stadium.

Nonostante l’espulsione al 67° minuto di Daniel Pereira, l’Austin è riuscito a resistere ai leader della Western Conference fino agli ultimi istanti della partita, quando Nkosi Tafari ha segnato il gol della vittoria per i Toros.

Se si considerano anche le due sconfitte subite dai Los Verdes nella fase a gironi della Coppa di Lega contro i messicani Mazatlan e Juarez, il club texano ha perso quattro partite di seguito, il suo periodo di forma più scarso dal settembre 2021.

Gli uomini di Josh Wolff si trovano al nono posto nella classifica della Western Conference e sono appena dentro i playoff, davanti al Minnesota United, decimo classificato, grazie al loro migliore record nei testa a testa.

I tifosi dell’Austin aspettano ancora che Gyasi Zardes ritrovi la forma che lo ha visto segnare 19 gol nella campagna MLS 2018 per il Columbus Crew – il 31enne ha segnato solo sei volte in 23 presenze in campionato finora.

Seattle Sounders

Come i padroni di casa di mercoledì sera, i Seattle hanno faticato molto in tutte le competizioni nelle ultime settimane e sono attualmente sei partite senza vittoria.

Gli uomini di Brian Schmetzer sono riusciti a interrompere una serie di tre sconfitte consecutive nel fine settimana, quando il centravanti Yeimar Gomez ha segnato in entrambe le occasioni, mentre i Sounders e Minnesota si sono divisi i punti all’Allianz Field.

Le pesanti sconfitte in trasferta in Coppa di Lega contro il Real Salt Lake e i giganti messicani del Monterrey hanno messo fine alla partecipazione di Seattle a questa particolare competizione nella fase a gironi, prima che la sconfitta per 2-0 contro l’Atalanta United segnasse un infelice ritorno in MLS.

I Sounders sono attualmente terzi in una Western Conference molto competitiva, con l’undicesimo posto dello Sporting Kansas City che precede i canadesi di soli otto punti nella fase finale della stagione regolare.

All’attaccante Jordan Morris manca solo un gol per eguagliare la sua migliore campagna in MLS, con il 55enne internazionale americano che ha segnato 20 gol in 62 partite da quando è tornato da un breve periodo di prestito allo Swansea City del campionato inglese nel 2021.

Notizie dalle squadre

Mercoledì sera l’Austin sarà privo del centrocampista Pereira, che ha ricevuto il benservito nella sconfitta di Dallas: Wolff dovrà quindi trovare ad Alexander Ring un nuovo partner nella sala macchine dei padroni di casa.

Memo Rodriguez è l’ovvio candidato a sostituire il venezuelano sospeso, ma anche Jhojan Valencia potrebbe essere schierato titolare per la nona volta in MLS quest’anno.

Zan Kolmanic è ancora fuori dal campo per l’infortunio al legamento crociato subito ad aprile, per cui l’irlandese Jon Gallagher sarà il terzino sinistro dei Los Verdes.

Seattle è pronta a rimanere senza l’ala Cristian Roldan fino all’inizio di settembre a causa del protocollo per la commozione cerebrale: l’ultima volta il 28enne è stato protagonista della sconfitta in Coppa di Lega a Salt Lake il 23 luglio.

Dylan Teves si è limitato ad apparire in panchina prima di subire un infortunio al bicipite femorale all’inizio del mese; l’attaccante dovrebbe tornare in azione tra qualche settimana.

Porbabili formazioni Austin FC vs Seattle Sounders

Possibile formazione titolare dell’Austin FC:
Stuver; Limaa, Cascante, Hedges, Gallagher; Ring, Valencia, Finlay, Wolff, Rigoni; Driussi

Possibile formazione iniziale dei Seattle Sounders:
Frei; Roldan; Gomez, Ragen, Tolo; Paulo, Vargas, Rusnak, Lodeiro, Morris; Ruidiaz