― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeAltri SportRugbyAustralia vs Georgia - probabili formazioni

Australia vs Georgia – probabili formazioni

La penultima partita di un sabato 9 settembre di apertura ricco di azione della Coppa del Mondo di rugby 2023 vedrà l’Australia affrontare la Georgia allo Stade de France nella prima partita della Pool C.

L’Australia arriva a questa partita dopo aver subito una sconfitta per 41-17 dai francesi nell’ultimo fine settimana di agosto, mentre i visitatori sono stati battuti 33-6 dalla Scozia a Murrayfield un giorno prima. L’inizio di Australia vs Georgia è previsto alle 18 e sarà possibile vedere l’incontro su Sky Sport Arena e Now

Anteprima della partita Australia vs Georgia a che punto sono le due squadre

Australia

I Wallabies arrivano alla loro prima partita del torneo con un’enorme pressione sulle spalle, visto che hanno uno dei peggiori record di tutte le squadre di primo livello del torneo.

Il secondo mandato di Eddie Jones è stato un vero e proprio incubo: gli australiani non sono riusciti a vincere nessuna delle ultime cinque partite e hanno ricevuto il cucchiaio di legno al Rugby Championship di quest’anno.

In quella competizione, i Wallabies sono stati sconfitti 43-12 dagli Springboks nella loro prima partita, ma i campanelli d’allarme sono iniziati a suonare una settimana dopo, quando hanno perso 34-31 contro i Pumas nel loro stesso giardino.

Sebbene possano aver tratto fiducia dalla loro prestazione nella seconda Bledisloe Cup, persa per soli tre punti, gli australiani sono stati rapidamente riportati alla realtà da Les Bleus un paio di settimane fa in questa stessa sede.

Tuttavia, nonostante gli aspetti negativi con cui Jones deve fare i conti in questo momento, i principali aspetti positivi sono che la sua squadra è stata sorteggiata in una pool favorevole e ha un buon calendario di apertura che può permetterle di ottenere una prima vittoria, che darà a lui e ai suoi giocatori un’enorme spinta psicologica.

Georgia

Nel frattempo, la Georgia si sta portando dietro un ottimo stato di forma in questa competizione e, sebbene l’ultima partita sia terminata con una sconfitta per 33-6 contro la Scozia, all’intervallo era in vantaggio per 6-0.

Quella sconfitta è stata l’unica subita in nove partite e, sebbene la maggior parte delle vittorie siano state ottenute contro squadre di seconda fascia, hanno ottenuto un’impressionante vittoria per 13-12 contro il Galles al Principality Stadium nel novembre dello scorso anno.

Tuttavia, quella non è stata l’unica vittoria contro una squadra di prima fascia per la Georgia nel 2022, poiché solo quattro mesi prima ha ottenuto un’incredibile vittoria per 28-19 contro l’Italia.

La chiave del successo è stato il loro pack, che è stato troppo buono per i gallesi e che sarà pronto ad affrontare una prima linea australiana che negli ultimi tempi è stata un po’ fragile e a corto di fiducia.

La Georgia, probabilmente la migliore squadra di seconda fascia al mondo in questo momento, ha raggiunto quest’anno l’11° posto nella classifica di tutti i tempi e, in base alla forma recente, non sarebbe uno shock totale se fosse la squadra a causare il primo grande sconvolgimento della Coppa del Mondo.

Notizie dalle squadre

L’Australia ha ricevuto una spinta importante in settimana: Samu Kerevi, che era in dubbio per infortunio, è stato autorizzato a giocare e torna nei 15 titolari al posto di Lalakai Foketi.

Jones ha anche scelto di riportare Ben Donaldson e Marika Koroibete nella formazione titolare, mentre Carter Gordon è stato escluso, non avendo impressionato con lo stivale negli ultimi mesi.

Suliasi Vunivalu sarà il giocatore che farà posto a Koroibete, mentre Will Skelton capitanerà i Wallabies in questa cruciale partita di apertura.

Levan Maisashvili ha rimescolato il suo gruppo per questa partita, con lo spostamento di Tornike Jalaghonia a blindside flanker per consentire a Beka Gorgadze di tornare in squadra con la maglia numero otto.

L’allenatore ha confermato che l’attaccante Beka Saghinadze è tornato ad allenarsi, ma non è pronto a partire, anche se potrebbe essere disponibile per la seconda partita contro il Portogallo.

Merab Sharikadze sarà il capitano della squadra dal centro insieme a Demur Tapladze, mentre Davit Niniashvili cercherà di influenzare il gioco da terzino.

Probabili formazioni Australia vs Georgia

La formazione iniziale dell’Australia: 15. Ben Donaldson, 14. Mark Nawaqanitawase, 13. Jordan Petaia, 12. Samu Kerevi, 11. Marika Koroibete, 10. Carter Gordon, 9. Tate McDermott, 8. Rob Valetini, 7. Fraser McReight, 6. Tom Hooper, 5. Will Skelton (c), 4. Richie Arnold, 3. Taniela Tupou, 2. David Porecki, 1. Angus Bell

Sostituzioni: 16. Matt Faessler, 17. Blake Schoupp, 18. Zane Nonggorr, 19. Rob Leota, 20. Langi Gleeson, 21. Nic White, 22. Lalakai Foketi, 23. Suliasi Vunivalu

Formazione iniziale della Georgia: 15. Davit Niniashvili, 14. Akaki Tabutsadze, 13. Demur Tapladze, 12. Merab Sharikadze (c), 11. Miriani Modebadze, 10. Luka Matkava, 9. Vasil Lobzhanidze, 8. Beka Gorgadze, 7. Luka Ivanishvili, 6. Tornike Jalagonia, 5. Konstantine Mikautadze, 4. Nodar Cheishvili, 3. Guram Papidze, 2. Shalva Mamukashvili, 1. Nika Abuladze

Sostituzioni: 16. Tengizi Zamtaradze, 17. Guram Gogichashvili, 18. Beka Gigashvili, 19. Lasha Jaiani, 20. Giorgi Tsutskiridze, 21. Gela Aprasidze, 22. Tedo Abzhandadze, 23. Giorgi Kveseladze

Testa a testa


Questo sarà il secondo incontro tra le due squadre, dopo quello iniziale durante la fase a gironi della Coppa del Mondo 2019, in cui l’Australia si è imposta con il punteggio di 27-8.