― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio FemminileEuro 2022Austria Women vs Northern Ireland Women: pronostico e possibili formazioni

Austria Women vs Northern Ireland Women: pronostico e possibili formazioni

Dopo aver perso le rispettive partite di apertura di Women’s Euro 2022, l’Austria Women e l’Irlanda del Nord Women cercheranno disperatamente di conquistare una vittoria lunedì 11 luglio quando si sfideranno testa a testa al St Mary’s. L’Austria ha iniziato il torneo con una sconfitta per 1-0 contro l’Inghilterra, mentre l’Irlanda del Nord ha perso 4-1 contro la Norvegia. Il calcio di inizio di Austria Women vs Northern Ireland Women è previsto alle 18

Prepartita Austria Women vs Northern Ireland Women: a che punto sono le due squadre?

Austria Women

L’Austria potrebbe aver iniziato la sua campagna con una sconfitta, ma c’erano ancora aspetti positivi da prendere dalla partita di apertura di mercoledì contro i padroni di casa del torneo. Dopo che Beth Mead ha segnato la rete al 16′, Irene Fuhrmann potrebbe essere preoccupata che la sua squadra fosse sulla buona strada per una pesante sconfitta, tuttavia, l’Austria ha combattuto coraggiosamente per garantire all’Inghilterra una serata difficile. A causa della sconfitta di misura, l’Austria sarà pienamente consapevole che se vuole avere una possibilità realistica di passare ai quarti di finale, deve battere l’Irlanda del Nord. Dopo aver vinto sette delle ultime nove partite, saranno fiduciosi di battere una squadra che è classificata 21 posizioni inferiori a loro. Trarranno inoltre ispirazione dalla vittoria per 3-1 ottenuta contro l’Irlanda del Nord nelle qualificazioni ai Mondiali, disputate solo tre mesi fa.

Northern Ireland Women

Nel frattempo, giovedì, l’Irlanda del Nord ha fatto la storia quando ha gareggiato nella sua prima partita in assoluto in un torneo importante. Kenny Shiels sapeva che la sua squadra l’avrebbe affrontata, con la Norvegia classificata all’11° posto nel mondo rispetto al 47° posto dell’Irlanda del Nord nella classifica mondiale FIFA. Il primo tempo si è rivelato un’esperienza umiliante per l’Armata Verde e Bianca, che ha subito tre gol in 31 minuti prima che Julie Nelson tirasse indietro un gol quattro minuti dopo la ripresa. Tuttavia, solo cinque minuti dopo, Guro Reiten ha messo fine alle speranze di rimonta dell’Irlanda del Nord quando ha trovato l’angolo inferiore con una precisa punizione. Come i suoi avversari, l’Irlanda del Nord deve affrontare una montagna da scalare se vuole raggiungere gli ottavi di finale, ma prima di tutto spera di porre fine a una serie di cinque sconfitte consecutive mentre cercherà di raccogliere i primi punti in un torneo importante di lunedi.

Ultime notizie dalle squadre

Dopo la sconfitta di misura contro l’Inghilterra alla prima giornata, l’Austria potrebbe nominare una formazione invariata per la gara di lunedì. Se Fuhrmann opta per una squadra invariata, Carina Wenninger continuerà a fare coppia con Viktoria Schnaderbeck al centro della difesa. Nicole Billa guiderà la linea per il suo paese e l’attaccante dell’Hoffenheim spera di aprire il suo conto per il torneo nella seconda giornata. Per quanto riguarda l’Irlanda del Nord, hanno subito un duro colpo dopo che Simone Magill ha subito un grave infortunio al ginocchio contro la Norvegia, che escluderà il 27enne per il resto del torneo. Kirsty McGuinness potrebbe essere scelta come sostituta di Magill, e ci si aspetta che compaia nelle prime tre insieme ad Abbie Magee e Lauren Wade. Dopo essere uscita dalla panchina all’intervallo giovedì, Marissa Callaghan potrebbe entrare nella formazione titolare contro l’Austria.

Probabili formazioni Austria Women vs Northern Ireland Women

Austria Women
Zinsberger; Wienroither, Wenninger, Schnaderbeck, Hanshaw; Zadrazil, Puntigam, Feiersinger; Dunst, Naschenweng, Billa

Northern Ireland Women
Burns; Burrows, Nelson, McFadden, Vance; Furness, McCarron, Callaghan; Magee, K. McGuinness, Wade