fbpx

Inghilterra Women vs Germania Women: pronostico e possibili formazioni

Date:

Dopo 30 partite e oltre tre settimane di azione, domenica 31 luglio si decideranno le vincitrici di Women’s Euro 2022, quando l’Inghilterra Women affronterà la Germania Women a Wembley. I padroni di casa cercheranno di vincere il loro primo trofeo importante, mentre la Germania cercherà di assicurarsi il loro nono titolo europeo. Il calcio di inizio d Inghilterra Women vs Germania Women è previsto alle 18

Prepartita Inghilterra Women vs Germania Women: a che punto sono le due squadre?

Inghilterra Women

Sotto la guida di Sarina Wiegman – che ha assunto il ruolo di manager dell’Inghilterra un anno fa – le Leonesse sono riuscite ad affascinare una nazione in vista della loro terza finale di Campionato Europeo. La strada per Wembley è iniziata con una cauta vittoria per 1-0 sull’Austria, ma il loro viaggio ha preso velocità con una vittoria per 8-0 contro la Norvegia prima che l’Irlanda del Nord venisse eliminata con un punteggio di 5-0. La ricompensa dell’Inghilterra per essersi assicurata il primo posto nel proprio girone è stata un quarto di finale con la Spagna, che ha preso il comando con Esther Gonzalez, lasciando la squadra di Wiegman sull’orlo dell’uscita dal torneo. Tuttavia, Ella Toone è diventata l’eroina dell’Inghilterra trovando un pareggio all’84’ prima che Georgia Stanway trovasse la rete nei tempi supplementari con un feroce sforzo dalla lunga distanza per mandare i padroni di casa in semifinale. Una semifinale contro una Svezia al secondo posto nel mondo non ha scoraggiato le Leonesse, che dopo un inizio nervoso sono riuscite a portare un gol di vantaggio nell’intervallo grazie a un gol di Beth Mead. Lucy Bronze ha raddoppiato il vantaggio tre minuti dopo la ripresa, prima che Alessia Russo producesse un audace tiro di tacco per segnare il tre, mentre Fran Kirby ha segnato il suo secondo gol del torneo per concludere un elegante 4-0. L’Inghilterra ora rivolgerà la sua attenzione al fiore all’occhiello di domenica, dove cercherà di diventare solo la quinta squadra diversa a vincere i Campionati Europei. Le Lionesse mirano anche a fare ammenda per la sconfitta per 6-2 subita contro la Germania nella precedente finale del Campionato Europeo nel 2009.

Germania Women

Mentre l’Inghilterra punta a vincere Euro 2022 in casa, la Germania spera che il trofeo del Campionato Europeo si unisca a loro sul volo di ritorno. Con otto vittorie nei tornei precedenti, Die Nationalelf ha la possibilità di aggiungere un nono titolo alla sua collezione dopo aver spazzato via tutti gli sfidanti sulla strada per la finale. Hanno stabilito il loro stallo in anticipo con una vittoria per 4-0 sulla Danimarca per aprire la loro campagna prima che la Spagna venisse eliminata con un punteggio di 2-0. Sebbene il primo posto nel Gruppo B fosse già assicurato, la Germania è rimasta professionista aggiudicandosi una comoda vittoria per 3-0 sulla Finlandia, assicurandosi di dare uno slancio significativo ai quarti di finale contro l’Austria. Lina Magull ha aperto le marcature contro l’Austria, e mentre hanno dovuto essere pazienti nella loro ricerca per un secondo, Alex Popp ha trovato la rete al 90′ per sigillare una vittoria per 2-0. I loro avversari in semifinale hanno presentato alla Germania la prova più dura del torneo, con un autogol di Merle Frohms che ha annullato l’apertura di Popp, assicurando che l’incontro fosse livellato all’intervallo. Nonostante abbia subito il primo gol del torneo, la Germania non ha mostrato segni di fare un passo indietro e successivamente ha prenotato il posto in finale grazie al sesto gol di Popp di Euro 2022. La squadra di Martina Voss-Tecklenburg cercherà ora di mantenere il record del 100% nelle finali dei Campionati Europei e sarà fiduciosa di farlo dopo aver battuto l’Inghilterra in tutti e quattro i precedenti incontri nella storia del torneo.

Ultime notizie dalle squadre

Nonostante Russo sia uscito dalla panchina per segnare contro la Svezia, l’attaccante del Manchester United dovrà accontentarsi di un posto tra i sostituti, con Wiegman che dovrebbe optare per la stessa formazione che ha iniziato tutte le partite del torneo. Dopo aver subito un solo gol durante Euro 2022, una linea di fondo che vede come protagonisti il ​​capitano Leah Williamson e Millie Bright come difensori centrali cercherà di produrre un’altra dimostrazione risoluta in finale. Mead avrà la possibilità di finire come capocannoniere del torneo, con il 27enne attualmente a quota sei gol con Popp. Per quanto riguarda la Germania, Klara Buhl ha saltato la semifinale a causa del COVID-19, ma la giocatrice del Bayern Monaco potrebbe tornare alla formazione titolare se risultasse negativa in vista della finale. Il trio di centrocampo composto da Lena Oberdorf, Sara Dabritz e Magull cercherà di avere la meglio sugli inglesi Stanway e Keira Walsh nella lotta per la supremazia in mezzo al parco. Popp sarà la principale minaccia da gol della Germania e domenica l’attaccante ha la possibilità di segnare in ogni giornata di Euro 2022.

Probabili formazioni Inghilterra Women vs Germania Women

England Women
Earps; Bronze, Bright, Williamson, Daly; Stanway, Walsh; Mead, Kirby, Hemp; White

Germany Women
Frohms; Gwinn, Hendrich, Hegering, Rauch; Magull, Oberdorf, Dabritz; Huth, Buhl, Popp

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Verona vs Napoli 2-5: i partenopei dilagano al Bentegodi

Termina il match delle 18.30 al Bentegodi: Napoli vs...

Rangers vs PSV Eindhoven – pronostico e possibili formazioni

Un altro grande incontro europeo si svolgerà martedì 16...

Copenaghen vs Trabzonspor – pronostico e possibili formazioni

Il Copenaghen ospita il Trabzonspor negli ottavi di...

Bodo/Glimt vs Dinamo Zagabria – pronostico e possibili formazioni

Il Bodo/Glimt affronta la Dinamo Zagabria nel turno di...