― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio FemminileEuro 2022Germania Femminile vs Francia Femminile: pronostico e possibili formazioni

Germania Femminile vs Francia Femminile: pronostico e possibili formazioni

La Germania femminile punta a vincere il suo nono titolo di Campione d’Europa, ma prima di poter pensare di sollevare l’argenteria, deve affrontare la semifinale contro la Francia femminile allo Stadium MK mercoledì 27 luglio- Nel frattempo, la squadra di Corinne Diacre ha già fatto la storia raggiungendo la sua prima semifinale del Campionato Europeo, ma sogna ancora di conquistare un posto nella finale di Euro 2022. Il calcio di inizio di Germania Femminile vs Francia Femminile è previsto alle 21

Anteprima della partita Germania Femminile vs Francia Femminile: a che punto sono le due squadre?

Germania Femminile

La Germania è stata in forma smagliante per tutto il torneo, segnando 11 gol nelle quattro partite disputate, mentre non ha ancora subito gol. Ha iniziato il torneo con una vittoria per 4-0 contro la Danimarca, prima che anche la Spagna e la Finlandia venissero messe da parte, mentre la Germania si è portata in testa alla classifica. L’Austria attendeva gli otto volte campioni d’Europa nei quarti di finale e ha iniziato bene, con Lina Magull che ha aperto le marcature al 25° minuto. Nonostante la reazione dell’Austria, che ha colpito i legni in diverse occasioni, la Germania ha tenuto duro prima che Alex Popp approfittasse di un errore di Manuela Zinsberger per chiudere la partita sul 2-0. Dopo aver superato un difficile quarto di finale, le vincitrici del Campionato Europeo si preparano alla semifinale di mercoledì, dove avranno la possibilità di mantenere il loro record di imbattibilità contro la Francia nei tornei più importanti. La squadra di Martina Voss-Tecklenburg trarrà fiducia anche dal fatto di essere rimasta imbattuta nelle precedenti sei semifinali degli Europei.
Mentre la Germania punta a vincere il suo nono trofeo del Campionato Europeo, la Francia sogna di vincere per la prima volta un torneo importante.

Francia Femminile

A differenza degli avversari, la Francia ha subito gol in tutte le partite del girone, ma la sua qualità in attacco le ha permesso di passare ai quarti di finale con il minimo sforzo. L’Italia è stata eliminata con un netto 5-1, prima che la Francia ottenesse una stretta vittoria per 2-1 sul Belgio per garantire il primo posto nel suo gruppo dopo due partite. Il pareggio per 1-1 con l’Islanda ha chiuso la fase a gironi, mentre un’altra gara combattuta si è disputata ai quarti di finale, quando la Francia ha affrontato i campioni in carica dell’Olanda. Con l’incontro ancora senza reti dopo 90 minuti, il quarto di finale è stato deciso ai tempi supplementari quando Eve Perisset ha tenuto i nervi saldi per calciare il calcio d’angolo al 102° minuto. Diacre cercherà ora di ottenere una vittoria nella prima semifinale della Francia ai Campionati Europei, dove cercherà anche di prolungare un’imbattibilità di 18 partite. Sebbene i precedenti contro la Germania nei tornei più importanti lascino molto a desiderare, la Francia potrebbe trarre ispirazione dalla vittoria per 1-0 ottenuta nell’ultimo incontro tra le due nazioni nel giugno 2021.


Tutte le notizie da Euro 22

Ultime notizie dalle squadre

La Germania sarà costretta a un cambio dopo che Klara Buhl è risultata positiva al test COVID-19, il che potrebbe offrire a Jule Brand un’opportunità da titolare. Felicitas Rauch e Lena Oberdorf sono rientrate dalla sospensione per esordire contro l’Austria e sono destinate a mantenere il loro posto in campo per la semifinale. Nel frattempo, la coppia di centrali Kathrin Hendrich e Marina Hegering cercherà di mantenere il quinto clean sheet consecutivo della Germania in questo torneo. Per quanto riguarda la Francia, è probabile che opti per la continuità, con Diacre che dovrebbe nominare un undici titolare invariato per la gara di mercoledì. Griedge Mbock farà coppia con Wendie Renard al centro della difesa e i due avranno il loro bel da fare per limitare una Germania che ha segnato almeno due gol in tutte le partite del torneo. In assenza di Marie-Antoinette Katoto – che ha subito un infortunio al legamento crociato anteriore nella seconda partita del girone della Francia – un terzetto di testa composto da Kadidiatou Diani, Delphine Cascarino e Melvine Malard cercherà di fornire la minaccia del gol.

Probabili formazioni Germania Femminile vs Francia Femminile

Possibile formazione iniziale della Germania femminile:
Frohms; Gwinn, Hendrich, Hegering, Rauch; Magull, Oberdorf, Dabritz; Huth, Brand, Popp

Francia Donne possibile formazione iniziale:
Peyraud-Magnin; Perisset, Mbock, Renard, Karchaoui; Geyoro, Bilbault, Toletti; Diani, Cascarino, Malard