― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio FemminileEuro 2022Austria Women vs Norvegia Women: pronostico e possibili formazioni

Austria Women vs Norvegia Women: pronostico e possibili formazioni

Austria Women e Norvegia Women si daranno battaglia per un posto negli ottavi di finale di Euro 2022 femminile quando si affronteranno venerdì 15 luglio all’Amex Stadium. Nonostante siano a pari punti con gli avversari, la Norvegia ha bisogno di una vittoria per finire tra le prime due del Gruppo A, mentre l’Austria ha bisogno di un solo punto. Il calcio di inizio di Austria Women vs Norvegia Women è previsto alle 21

Prepartita Austria Women vs Norvegia Women: a che punto sono le due squadre?

Austria Women

L’Austria si è ripresa dalla sconfitta per 1-0 contro l’Inghilterra nella partita d’esordio battendo l’Irlanda del Nord 2-0 alla seconda giornata. Katharina Schiechtl ha aperto le marcature nel primo tempo per la sua squadra prima che Katharina Naschenweng portasse i tre punti con un gol all’88’. La vittoria li lascia al secondo posto dopo due partite del girone, anche se entreranno nella gara di venerdì a livello con gli avversari con tre punti. Mentre il primo spareggio si basa sul risultato testa a testa, l’Austria passerebbe ai quarti di finale in virtù di una migliore differenza reti se riuscisse a prendere un punto nell’ultima partita del girone. Anche se un pareggio sarebbe sufficiente per un posto tra i primi due, dopo aver vinto otto delle ultime 10 partite, l’Austria sarà fiduciosa di poter raccogliere tutti e tre i punti venerdì.

Norvegia Women

Nel frattempo, la Norvegia dovrà riprendersi dopo aver subito la più grande sconfitta nella storia del Campionato Europeo femminile UEFA lunedì. La Norvegia sarebbe stata di buon umore in vista dell’incontro di lunedì con l’Inghilterra dopo aver battuto l’Irlanda del Nord 4-1 nella partita di apertura. Tuttavia, la loro fiducia è stata infranta nell’intervallo quando l’Inghilterra ha accumulato un vantaggio di sei gol prima di aggiungere altri due gol al proprio bottino nel secondo tempo, condannando la Norvegia a un’umiliante sconfitta per 8-0. Nonostante una sconfitta così pesante, la Norvegia dovrà lasciarsi alle spalle il risultato mentre cercherà di conquistare una vittoria che gli riserverebbe un posto nei quarti di finale. In vista della partita imperdibile, la Norvegia può trarre ispirazione dal fatto che prima della sconfitta contro l’Inghilterra, aveva ottenuto una serie di sei vittorie consecutive.


Tutte le notizie da Euro 22

Ultime notizie dalle squadre

Schiechtl è entrata in squadra per inserirsi come terzino destro contro l’Irlanda del Nord e dopo aver contribuito con un gol, la 29enne manterrà il suo posto nella formazione titolare. Laura Feiersinger potrebbe tornare nell’XI titolare venerdì, il che potrebbe portare Marie Hobinger a cadere in panchina. Potrebbe esserci anche un posto nella formazione per Naschenweng, uscito dalla panchina per segnare il secondo gol nella vittoria per 2-0 dell’Austria lunedì. Per quanto riguarda la Norvegia, Frida Maanum dovrebbe tornare in squadra, con il centrocampista dell’Arsenal pronto a sostituire Vilde Boe Risa a centrocampo. Anche Anja Sonstevold e Amalie Eikeland potrebbero tornare nella formazione titolare dopo che la coppia è caduta in panchina per l’incontro di lunedì con l’Inghilterra. Dopo aver fallito nel segnare nelle prime due partite della Norvegia, Ada Hegerberg cercherà disperatamente di trovare la rete venerdì quando sarà in testa alla linea per il suo paese.

Probabili formazioni Austria Women vs Norvegia Women

Austria Women
Zinsberger; Schiechtl, Wenninger, Schnaderbeck, Hanshaw; Dunst, Zadrazil, Puntigam, Feiersinger, Naschenweng; Billa

Norway Women
Pettersen; Sonstevold, Mjelde, Thorisdottir, Blakstad; Maanum, Engen; Eikeland, C. Hansen, Reiten; Hegerberg