Gli Europei 2020 sono ormai alle porte. Mancano pochi giorni ad uno degli eventi sportivi più attesi che comincerà venerdì 11 giugno. La Spagna è una delle Nazionali che proverà a raggiungere il tetto d’Europa. Tra i difensori anche Aymeric Laporte che gioca con il Manchester City.
Il girone B degli Europei 2020
Qual è la storia di Aymeric Laporte?
Aymeric Laporte è uno dei giocatori della Nazionale spagnola. Il difensore è però stato naturalizzato spagnolo perchè in realtà il suo Paese d’origine è la Francia. Nasce ad Agen in Francia nel 1994 ma la sua carriera calcistica si sviluppa tutta in Spagna. Da qui la richiesta di ottenere la nazionalizzazione spagnola che è giunta solo recentemente. Per questi motivi burocratici, Laporte figurava nella lista dei nazionali francesi anche se non è mai sceso in campo per problemi ad una caviglia. Da quel momento in poi il difensore è uscito dai piani del CT Deschamps che non ha più risentito.
Ora Laporte appartiene definitivamente alla Selección e alla domanda se si sente pronto a rappresentare la Nazionale spagnola, il difensore ha risposto: “È una bella domanda, davvero forte. Io darò il massimo nel tentativo di vincere la competizione che ci aspetta. È una cosa davvero importante e nessuno ha dubbi sul fatto che darà tutto per questa nazionale. Deschamps? Non voglio commentare per rispetto del CT francese. Si parla di un messaggo che avrei potuto mandargli senza ricevere mai nessuna risposta. Potrebbe anche aver cambiato numero, non posso certo saperlo. Ma queste sono cose che succedono nel calcio, sono solo felice di essere qui per competere ad alti livelli”.