― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeCalcioAZ Alkmaar-Real Sociedad 0-0: vince l'equilibrio

AZ Alkmaar-Real Sociedad 0-0: vince l’equilibrio

Un pareggio che non soddisfa nessuna delle due squadre. Entrambe salgono a quota 7 punti, alle spalle del Napoli primo a 9 punti.

Gara che ha visto trionfare l’equilibrio nonostante le tante occasione sprecate da entrambi le parti. L’AZ settimana prossima ospiterà il Napoli, in una gara da dentro o fuori.

AZ Alkmaar-Real Sociedad 0-0: chi è stato il migliore in campo?

Uno tra i migliori è stato Januzaj. Il belga della Real Sociedad, nonostante la grande occasione sprecata, è stato l’unico in grado di creare problemi.

Tante giocate e tante accelerazioni che hanno creato difficoltà alla difesa olandese. Per sua sfortuna, tutto questo non ha portato alla vittoria.

Primo tempo

Una prima frazione di gioco che non riserva grandi emozioni. La Real Sociedad prende il controllo della partita mentre i padroni di casa attendono pazientemente.

La squadra spagnola ha ottimi palleggiatori e riesce a trovare varchi e aperture che mettono in difficoltà la difesa olandese.

L’occasione capita sui piedi di Januzaj che dall’altezza del dischetto del rigore, non inquadra la porta sprecando un buon assist da parte di Oyarzabal. Real Sociedad che è concreta in fase di costruzione a differenza dell’AZ che si limita a cercare di partire in contropiede.

Per gli olandesi, da segnalare solo un tiro a giro di Stengs che non impensierisce Remiro. Il primo tempo si chiude sullo 0-0.

Secondo tempo

Nella ripresa la partita si sviluppa sulla falsa riga del primo tempo. Poche occasioni da entrambi le parti e squadre bloccate.

La lotta si sviluppa a centrocampo, con la Real Sociedad che gestisce il possesso palla evitando di subire i fulminei contropiedi dei padroni di casa.

L’opportunità per sbloccare la partita arriva per l’AZ che al minuto 60, colpisce la traversa con un bel tiro dal limite dell’area. Sfortunato Koopmeiners che si era perfettamente coordinato.

Padroni di casa che sprecano un’altra occasione al minuto 89′ con un colpo di testa di Aboukhal che termina oltre la traversa.

AZ Alkmaar-Real Sociedad 0-0, questo il punteggio finale.

AZ Alkmaar-Real Sociedad 0-0 : tabellino

AZ ALKMAAR (4-4-2) Bizot; Svensson, Chatzidiakos, Martins Indi, Wijndal; Stengs, Midtsjo, Koopmeiners, Karlsson; De Wit, Gudmundsson

REAL SOCIEDAD (4-2-3-1) Remiro; Zaidus, Elustondo, Le Normand, Monreal; Zubimendi, Merino; Portu, Januzaj, Oyarzabal; Isak

AMMONIZIONI Midtsjo (A)-Svensson (A)-Oyarzabal (R)-Martins Indi (A)