― Advertisement ―

spot_img

Marsiglia vs Nizza – probabili formazioni

Due squadre a caccia di calcio europeo in Ligue 1 si affronteranno mercoledì 24 aprile sera quando il Marsiglia accoglierà il Nizza allo Stade...
HomeCalcio InternazionaleConference LeagueAZ Alkmaar vs Zrinjski Mostar - probabili formazioni

AZ Alkmaar vs Zrinjski Mostar – probabili formazioni

AZ Alkmaar e Zrinjski Mostar lotteranno per rimanere in Europa Conference League quando si incontreranno all’AFAS Stadion giovedì 30 novembre.

Entrambe le squadre sono a tre punti dopo quattro partite, con un distacco di sei punti dal Legia Varsavia e dall’Aston Villa in vetta al Gruppo E. Il calcio di inizio di AZ Alkmaar vs Zrinjski Mostar è previsto alle 18:45

Anteprima della partita AZ Alkmaar vs Zrinjski Mostar a che punto sono le due squadre

AZ Alkmaar

In effetti, l’AZ pregherà affinché la squadra di Unai Emery sconfigga il Legia Varsavia al Villa Park giovedì, altrimenti gli olandesi saranno eliminati indipendentemente dal loro risultato contro lo Zrinjski Mostar.

Le regole del testa a testa non consentono di superare l’Aston Villa avendo perso entrambe le partite contro di loro, ma potrebbero scavalcare il Legia Varsavia battendolo nell’ultima giornata, dopo aver già sconfitto i polacchi vincitori dell’Ekstraklasa a inizio ottobre.

Naturalmente, la squadra di Pascal Jansen deve fare l’impresa per avere la possibilità di prepararsi a questa posizione, dato che una mancata vittoria contro i campioni della Bosnia-Erzegovina della Premier League, giovedì, potrebbe comportare l’eliminazione dall’Europa Conference League con una partita di anticipo.

Dopo aver raggiunto le fasi a eliminazione diretta in ognuna delle ultime due stagioni di questa competizione, questa sarebbe una grande delusione per i Cheese Farmers. Nella Eredivisie olandese sono tornati a vincere battendo domenica l’FC Volendam per 3-0, superando così l’FC Twente in terza posizione.

Tuttavia, a metà settimana si dedicheranno nuovamente all’azione europea, con Jansen che dovrà affrontare una forte pressione per mantenere l’eccellente record della sua squadra in questo torneo ed evitare un’uscita prematura, anche se il loro destino non è più nelle loro mani.

Zrinjski Mostar

Per lo Zrinjski Mostar ci sono molte meno aspettative sulle spalle, visto che si tratta della prima avventura nella fase a gironi di una competizione europea nella storia del club. Gli otto volte campioni bosniaci hanno fallito le qualificazioni alla Champions League e all’Europa League, ritrovandosi così a competere nella terza fascia europea.

Dopo aver battuto l’AZ per 4-3 allo Stadion pod Bijelim Brijegom nella giornata inaugurale, i Nobles nutrivano grandi speranze di sconvolgere il carro delle mele avanzando alle fasi a eliminazione diretta, ma questi sogni sono stati del tutto infranti dopo tre sconfitte consecutive.

Infatti, analogamente alla dinamica dell’AZ con l’Aston Villa, lo Zrinjski non può finire sopra il Legia Varsavia per aver perso entrambe le partite contro di esso. Per questo motivo, sperano in una vittoria in trasferta al Villa Park giovedì, altrimenti saranno eliminati anche se riusciranno a ottenere una vittoria shock ad Alkmaar giovedì.

La squadra si recherà nei Paesi Bassi senza un manager fisso dopo il licenziamento di Krunoslav Rendulic all’inizio del mese, ma l’allenatore provvisorio Mario Ivankovic ha vinto entrambe le partite finora disputate, rimanendo a quattro punti dal Borac Banja Luka, leader del campionato, nella sua divisione nazionale. Il 48enne e i suoi giocatori hanno bisogno di un’altra vittoria per rimanere nella competizione europea.

Notizie dalle squadre

L’AZ dovrebbe rimanere senza Mees de Wit e Sam Westerveld a causa di infortuni rispettivamente al piede e al ginocchio, ma per il resto Jansen dovrebbe avere un conto pulito da cui scegliere.

Poiché la sua squadra deve vincere questa partita per avere qualche possibilità di rimanere nel torneo, Jansen probabilmente sceglierà il suo undici titolare più forte, quindi potrebbe schierare la stessa squadra che ha eliminato il Volendam nel fine settimana.

Allo stesso modo, lo Zrinjski sarà determinato a darsi le migliori possibilità di rimanere in Europa Conference League, per cui il capitano Nemanja Bilbija dovrebbe guidare la linea dopo la doppietta messa a segno domenica contro il GOSK Gabela.

Filip Bradaric viaggerà con la squadra, dato che la sua attuale sospensione è valida solo per le gare interne.

Probabili formazioni AZ Alkmaar vs Zrinjski Mostar

Possibile formazione iniziale dell’AZ Alkmaar:
Ryan; Sugawara, Bazoer, Martins Indi, Wolfe; Dantas, Clasie; Poku, Mijnans, Van Bommel; Pavlidis

Possibile formazione iniziale dello Zrinjski Mostar:
Maric; Corluka, Senic, Radic, Memija; Ramic, Zlomislic; Malekinusic, Kis, Cuze; Bilbija