― Advertisement ―

spot_img

Celta Vigo vs Almeria – probabili formazioni

La ricerca della prima vittoria della Liga 2023-24 da parte dell'Almeria continuerà venerdì 1 marzo sera quando si recherà all'Estadio Municipal de Balaidos per...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaMaiorca-Cadice - probabili formazioni

Maiorca-Cadice – probabili formazioni

Mercoledì 29 novembre, Maiorca e Cadice si affronteranno in una gara riprogrammata della Liga dopo che l’incontro originale è stato rinviato a causa della convocazione di Vedat Muriqi nella squadra del Kosovo.

Il Maiorca, che occupa la 17ª posizione, è attualmente un solo punto sopra la zona retrocessione, mentre il Cadice, che occupa la 16ª posizione, ha un solo punto in più degli avversari. Il calcio di inizio di Maiorca-Cadice è previsto alle 21

Anteprima della partita Maiorca-Cadice a che punto sono le due squadre

Maiorca

Dopo il nono posto dello scorso campionato, la terza stagione consecutiva del Mallorca nella massima serie sembra destinata a sfociare in una lotta per la retrocessione, avendo vinto solo una delle 13 partite di campionato (D6, L6).

L’unica vittoria della campagna è stata ottenuta a metà settembre, quando Muriqi ha segnato il gol decisivo nella vittoria per 1-0 contro il difficile Celta Vigo.

Da quando hanno avuto la meglio sulla squadra di Rafael Benitez, i Piratas hanno dovuto sopportare una serie di otto partite senza vittorie, tra cui la sconfitta per 1-0 nella sfida di sabato con l’Atletico Madrid, che ha fatto sì che i ragazzi di Javier Aguirre siano rimasti senza reti per quattro partite di campionato.

Con soli nove punti dopo 13 partite, il Mallorca cercherà di ottenere il massimo dei punti nella gara di mercoledì, ma potrebbe essere difficile, visto che i padroni di casa sono una delle tre squadre che non hanno ancora vinto una partita in casa nella Liga in questa stagione.

Se i Piratas hanno bisogno di ispirazione, possono guardare ai loro recenti precedenti all’Estadi Mallorca Son Moix, avendo vinto ciascuno degli ultimi tre incontri casalinghi con gli avversari di mercoledì.

Cadice

Come gli avversari, anche il Cadice spera di porre fine alla propria corsa senza vittorie, dopo che non è riuscito a vincere in nessuna delle ultime nove partite di campionato da quando ha battuto il Villarreal per 3-1 il 1° settembre.

La squadra andalusa sarà particolarmente preoccupata dal fatto di aver perso cinque delle precedenti sei partite, compreso il difficile scontro casalingo di domenica con il Real Madrid, dove una doppietta di Rodrygo e un tentativo di Jude Bellingham hanno condannato Sergio Gonzalez a una sconfitta per 3-0.

Sebbene il Cadice sia rimasto deluso dai tre gol subiti, in realtà è dall’altra parte del campo che il Cadice sta lottando: non è riuscito a trovare la rete in sette delle sue 13 partite di campionato e, con appena 10 gol stagionali, è attualmente il più scarso marcatore della massima serie.

Dopo aver giocato in casa domenica, il Cadice si metterà in viaggio per l’incontro di mercoledì, cercando di porre fine a una serie di 11 partite senza vittorie in campionato, che risale ad aprile.

Con le ultime nove trasferte contro il Mallorca che hanno prodotto due pareggi e sette sconfitte, il Cadice cercherà di ottenere una vittoria in trasferta contro Las Piratas per la prima volta dal settembre 1987.

Notizie dalle squadre

Sebbene la partita sia stata rinviata a causa della convocazione internazionale di Muriqi, il Mallorca non potrà contare sul suo attaccante principale, che si è infortunato al polpaccio nella vittoria per 1-0 del Kosovo contro Israele all’inizio del mese.

Il difensore Jose Copete sarà probabilmente titolare per la seconda partita consecutiva in un quintetto che dovrebbe comprendere anche Giovanni Gonzalez, Martin Valjent, Matija Nastasic e Toni Lato.

Il canadese Cyle Larin, che ha fatto un’apparizione nel fine settimana, potrebbe essere schierato in un centrocampo a due con Abdon Prats.

Gli ospiti non possono ancora contare sul trio di infortunati Luis Hernandez, Rominigue Kouame e Gonzalo Escalante.

Fede San Emeterio è prossimo al rientro in campo dopo due mesi di stop, ma la gara di mercoledì potrebbe arrivare troppo presto per il centrocampista del Cadice.

Il portiere David Gil è in attesa se Conan Ledesma non sarà in grado di partecipare dopo essere stato costretto a uscire contro il Real Madrid, e il tiratore dovrà essere valutato insieme a Chris Ramos, che ha avuto un problema di infortunio nel fine settimana.

Probabili formazioni Maiorca-Cadice

Possibile formazione iniziale del Maiorca:
Rajkovic; Gonzalez, Valjent, Nastasic, Copete, Lato; Sanchez, Darder, Costa; Larin, Prats

Cadice possibile formazione iniziale:
Gil; Carcelen, Chust, Hernandez, Pires; Navarro, Fernandez, Alcaraz, Machis; Marti, Guardiola