Backa Topola e Olympiacos si affrontano giovedì 5 ottobre sera per riprendersi dalle sconfitte in Europa League subite nella prima giornata.
Entrambe le squadre hanno avuto i loro momenti di gloria rispettivamente contro West Ham United e Friburgo prima di perdere contro gli avversari più forti, lasciandoli in una posizione in cui non possono permettersi un’ulteriore battuta d’arresto alla TSC Arena. Il calcio di inizio di Backa Topola vs Olympiacos è previsto alle 18:45
Anteprima della partita Backa Topola vs Olympiacos a che punto sono le due squadre
Backa Topola
Dopo il secondo posto della scorsa stagione nella massima serie serba, la priorità del Backa Topola è quella di fare meglio e vincere il titolo per la prima volta nella sua storia.
Il pareggio per 1-1 sul campo del Mladost Lucani ha fatto perdere due punti al Partizan Belgrado dopo otto partite, ma la squadra di Zarko Lazetic è rimasta imbattuta in questo periodo.
Tuttavia, questo non toglierà alla squadra la voglia di imporsi in Europa, come ha fatto il Backa Topola contro i campioni dell’Europa Conference League del West Ham.
Due settimane fa, il gol di Petar Stanic nel secondo tempo ha portato i visitatori del London Stadium in vantaggio, ma i giganti della Premier League hanno risposto nei 24 minuti finali.
Tuttavia, l’FK TSC ha mostrato abbastanza in quella partita da assicurare che l’Olympiacos non farà il viaggio questa settimana, supponendo che gli sia garantito un posto tra i primi tre – e un minimo di Europa Conference League – dopo Natale.
Olympiacos
Dopo aver ceduto alla vittoria tardiva del Friburgo nella prima giornata, perdendo con il punteggio di 3-2, Diego Martinez riterrà che l’Olympiacos sia in grado di superare la squadra tedesca o il West Ham più avanti nel girone.
Per il momento, però, l’obiettivo deve essere quello di ottenere il massimo dei punti contro i più deboli del girone, per cercare di prolungare la propria permanenza nel continente.
Dal punto di vista nazionale, l’Olympiacos è stato sensazionale in questa stagione, segnando 22 gol in sole sette partite per stabilire un vantaggio di cinque punti in testa al campionato.
Un totale di 11 gol è stato realizzato nelle ultime tre partite, con il prestito del Wolverhampton Wanderers Daniel Podence che ha segnato due volte nel 3-0 al PAS Giannina di domenica.
Notizie dalle squadre
Milos Pantovic, sostituto non utilizzato contro il West Ham, potrebbe essere inserito nell’undici del Backa Topola dopo aver segnato nel fine settimana.
Tuttavia, molto potrebbe dipendere dalla formazione utilizzata da Lazetic, il cui quintetto contro il West Ham ha avuto successo fino all’ultimo quarto d’ora.
Il difensore Josip Calusic è tornato a disposizione dopo aver saltato il match in Inghilterra e potrebbe essere preferito a Mateja Djordjevic.
Salvo problemi di forma, Martinez potrebbe scegliere la stessa squadra che nel fine settimana ha conquistato la vittoria in casa.
Jackson Porozo, Georgios Masouras e Youssef El Arabi sono tutti in lizza per essere richiamati in difesa e nel terzo tempo.
Probabili formazioni Backa Topola vs Olympiacos
Possibile formazione iniziale del Backa Topola:
Simic; Cvetkovic, Antonic, Stojic, Calusic, Petrovic; Radin, Kuveljic; Stanic; Jovanovic, Djakovac
Possibile formazione iniziale dell’Olympiacos:
Paschalakis; Rodinei, Ndoj, Freire, Ortega; Alexandropoulos, Camara; Biel, Fortounis, Podence; El Kaabi