― Advertisement ―

spot_img

Heidenheim vs RB Leipzig – probabili formazioni

L'RB Leipzig cercherà di aumentare le proprie speranze di arrivare tra le prime quattro della Bundesliga quando si recherà alla Voith-Arena per affrontare l'Heidenheim...
HomeMotoriMotoGpBagnaia vince l'apertura della stagione del MotoGP portoghese

Bagnaia vince l’apertura della stagione del MotoGP portoghese

Il campione del mondo Francesco Bagnaia ha vinto l’apertura della stagione portoghese del MotoGP dopo un costoso errore del poleman Marc Marquez.

Bagnaia vince il Gp del Portogallo

La stella della Ducati Bagnaia ha tagliato il traguardo davanti a Maverick Vinales dell’Aprilia nell’Algarve, dando seguito alla vittoria ottenuta 24 ore prima nello sprint inaugurale della MotoGP. Marquez è caduto e ha eliminato il beniamino di casa Miguel Oliveira nelle prime fasi, lasciando a Bagnaia la strada libera per iniziare alla perfezione la sua difesa del campionato.

La penalità per Marquez

Mentre il sei volte ex campione del mondo attende una penalità il prossimo fine settimana in Argentina, Bagnaia lascia Portimao con un massimo di 37 punti dalla prima delle 21 gare della stagione. “È l’inizio che io e la mia squadra volevamo”, ha dichiarato l’italiano a motogp.com. “Dobbiamo continuare così”. Il connazionale di Bagnaia, Marco Bezzecchi, in sella alla moto satellite Ducati VR46, è arrivato terzo per completare il podio.