Il Bahia cercherà di riprendersi dalla sconfitta per 2-1 contro il Fluminense quando sabato 1 luglio accoglierà il Gremio all’Itaipava Arena Fonte Nova.
Gli ospiti, invece, arriveranno a questo appuntamento del Brasileiro fiduciosi dopo aver vinto le ultime due partite. Il calcio di inizio di Bahia vs Gremio è previsto alle 23:30
Anteprima della partita Bahia vs Gremio a che punto sono le due squadre
Bahia
Dopo aver posto fine a una serie di sei partite senza vittorie con una vittoria per 1-0 contro il Palmeiras, il Bahia sarebbe entrato nella sua trasferta contro la Fluminese con il morale alto.
Tutto sembrava andare secondo i piani quando Vinicius Mingotti ha portato in vantaggio i suoi al 28′, ma i gol di Lele e Gabriel Pirani hanno fatto sì che il Bahia lasciasse il Maracana a mani vuote.
Con 12 punti in altrettante partite, la squadra di Renato Paiva si trova attualmente al 14° posto della classifica del Brasileiro.
Ora si preparano a un periodo impegnativo, in cui affronteranno il Gremio in tre dei prossimi quattro incontri, due dei quali si svolgeranno nei quarti di finale della Copa do Brasil.
Avendo raccolto cinque punti nelle ultime tre partite casalinghe, il Bahia cercherà di estendere la propria imbattibilità a quattro partite di campionato.
Gremio
Il Gremio, invece, arriva al weekend in seconda posizione dopo aver raccolto 23 punti nelle prime 12 partite del Brasiliero.
Dopo aver interrotto l’imbattibilità di sei partite con una pesante sconfitta per 3-0 contro il Flamengo, il Gremio si è risollevato con vittorie consecutive.
L’America Mineiro è stato sconfitto con il punteggio di 3-1 e il Gremio ha ottenuto un’altra comoda vittoria contro il Coritiba nella sua ultima uscita.
Franco Cristaldo ha aperto le marcature dal dischetto, mentre Mathias Villasanti, Bitello, Luis Suarez e Andre Henrique hanno trovato la rete per il 5-1.
Il Gremio è ora il secondo miglior marcatore della massima serie con 22 gol all’attivo e spera di sfruttare la sua potenza di fuoco nella gara di sabato.
Notizie dalle squadre
Matheus Bahia, Raul Gustavo, Yago Felipe, Biel e Vitor Jacare sono tutti destinati a mancare per infortunio.
Marcos Felipe, ex giocatore del Fluminense, non ha potuto giocare contro il suo club d’origine lo scorso fine settimana, ma il portiere tornerà a disposizione per la gara di sabato.
Mingotti, che si è unito al club ad aprile, manterrà il suo posto nella formazione dopo aver segnato il suo primo gol per il Bahia nella sconfitta per 2-1 contro il Fluminense.
Gli ospiti dovranno fare i conti con una lunga lista di infortuni, che comprende Everton Galdino, Pepe, Diego Souza e Jhonata Robert.
Inoltre, non potranno contare sui servizi di Fabio e Pedro Geromel, entrambi fermi per infortuni al ginocchio.
Suarez avrà la possibilità di segnare per la terza volta consecutiva, dopo aver trovato la rete contro l’America MG e il Cortitiba.
Probabili formazioni Bahia vs Gremio
Possibile formazione iniziale del Bahia:
Felipe; Cicinho, Kanu, Hugo, Chaves; Rezende, Acevedo; Kayky, Cauly, Thaciano; Mingotti
Gremio possibile formazione titolare:
Grando; Pedro, Uvini, Kannemann, Reinaldo; Villasanti, Carballo; Bitelo, Cristaldo, Vina; Suarez