― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioCalciomercatoBarcellona da rifondare: nuovi acquisti per l'anno prossimo

Barcellona da rifondare: nuovi acquisti per l’anno prossimo

Barcellona da rifondare, fin qui nulla di nuovo. La squadra necessita di rifarsi il look in vista della prossima stagione. Quest’anno è stato avviato quel processo, ma la rivoluzione entrerà nel vivo a partire dalla prossima estate.

Barcellona da rifondare: quali sono gli obbiettivi?

Mundo Deportivo fa il punto della situazione in casa Barcellona. Per rilanciarsi definitivamente i blaugrana vorrebbero portare a termine almeno otto colpi. Due di essi sono già stati concordati, parliamo di Christensen del Chelsea e Kessiè del Milan, entrambi presi a parametro zero.
Tuttavia sono diversi i ruoli che meritano attenzione, visto che ci sono dei buchi da riempire il prima possibile. Piace tantissimo Apzlicueta, sempre del Chelsea, per la fascia destra e anche lo spagnolo è in scadenza di contratto. Sull’out mancino intriga Marcos Alonso, il cui accordo col Chelsea scadrà nel 2023.
A centrocampo piace Ruben Neves del Wolverhampton. Tuttavia c’è un cavallo di ritorno a Barcellona. Parliamo di Miralem Pjanic, che non verrà riscattato dal Besiktas. Il bosniaco potrebbe essere rilanciato da Xavi? In rampa di lancio potrebbe essere pronto il giovanissimo Pablo Torre, acquistato dal Racing Santander a marzo. Il sogno però è Bernardo Silva del Manchester City.

Diversi nomi anche per il reparto offensivo

Anche l’attacco potrebbe vedere delle entrate. Ansu Fati è rientrato, ma ci vorrà tempo prima di vederlo al top. Il rinnovo di Dembelè resta una questione aperta, mentre appare molto difficile il riscatto di Adama Traorè. Lewandowski resta il sogno numero uno per la prossima stagione. Anzi, secondo Sport.es, la dirigenza dei bavaresi avrebbe aperto alla cessione del bomber polacco. La valutazione si aggira intorno ai 30-40 milioni di euro.
Gli altri due nomi? Manè e Salah del Liverpool, ma sono obbiettivi davvero complicati, se non impossibili. Da escludere categoricamente Paulo Dybala.
Intanto però il Barcellona cederà diversi giocatori. Puig sembra destinato a lasciare la Catalogna. Coutinho, in prestito attualmente all’Aston Villa, potrebbe essere riscattato dai Villans per 40 milioni.

Il Barcellona chiude per Pablo Torre