― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaBarcellona - Elche - pronostico e possibili formazioni

Barcellona – Elche – pronostico e possibili formazioni

Il Barcellona cercherà di ottenere cinque vittorie di fila nella Liga quando, sabato 17 settembre pomeriggio, continuerà la sua campagna interna in casa di un Elche fuori forma. I catalani sono attualmente secondi in classifica, a due punti dai leader del Real Madrid, mentre l’Elche si trova al 19° posto, avendo raccolto solo un punto nelle prime cinque partite della stagione. Il calcio di inizio di Barcellona – Elche è previsto alle 16:15

Anteprima della partita Barcellona – Elche: a che punto sono le due squadre

Barcellona

Dopo il pareggio senza reti contro il Rayo Vallecano nel weekend di apertura della nuova campagna, il Barcellona è in forma smagliante nella Liga, con quattro vittorie consecutive, segnando 15 volte e subendo solo una. Alla vittoria per 4-1 sulla Real Sociedad del 21 agosto ha fatto seguito il 4-0 sul Real Valladolid, mentre nelle ultime due partite di campionato, entrambe fuori casa, ha battuto il Siviglia per 3-0 e il Cadice per 4-0. Il Barcellona ha ottenuto 13 punti nelle prime cinque partite della stagione 2022-23 della Liga e si trova al secondo posto in classifica, a due punti dal Real Madrid, che ha iniziato al 100%. La squadra di Xavi, però, arriva a questa partita dopo una sconfitta, avendo subito un rovescio per 2-0 contro il Bayern Monaco in Champions League mercoledì sera; a Monaco è stata una partita sostanzialmente equilibrata, ma la squadra di casa ha segnato due volte all’inizio del secondo tempo con Lucas Hernandez e Leroy Sane per assicurarsi la vittoria. Il Barcellona sarà determinato ad affrontare la pausa internazionale sulla scorta di un risultato positivo e ha vinto le ultime sei partite di Liga con l’Elche, compreso il successo per 3-2 al Camp Nou dello scorso anno.

Elche

L’Elche è al terzo anno consecutivo di Liga e la scorsa stagione si è piazzato al 13° posto nella massima serie, il traguardo più alto dal 1976-77. I Franjiverdes, che lo scorso anno erano solo quattro punti fuori dalla zona retrocessione, hanno trovato difficoltà nelle prime fasi di questa stagione, raccogliendo solo un punto in cinque partite e piazzandosi al 19° posto. L’Elche ha segnato solo due volte e subito 13 gol, statistiche preoccupanti in vista della trasferta al Camp Nou, soprattutto se il Barcellona vuole riprendersi dalla delusione europea. La squadra di Francisco ha iniziato la sua campagna 2022-23 con una sconfitta per 3-0 in casa del Real Betis, prima di ottenere il primo punto della stagione in casa dell’Almeria una settimana dopo. I verdi hanno però perso le ultime tre partite contro Real Sociedad, Villarreal e Athletic Bilbao, subendo otto gol nelle ultime due sconfitte, mentre hanno subito 13 gol nelle ultime quattro visite al Barcellona nella massima serie spagnola.


Tutte le partite di Campionato Spagnolo

Notizie dalle squadre

Xavi, il capo del Barcellona, è intenzionato a schierare di nuovo la squadra al completo per questa partita, visto che i catalani non hanno subito infortuni nella sconfitta contro il Bayern in Champions League. Si prevedono però delle modifiche, con Hector Bellerin, Alejandro Balde, Frenkie de Jong e Ferran Torres che potrebbero essere schierati titolari per questa partita. Anche Ansu Fati è in considerazione per una partenza nell’ultimo terzo di campo, mentre Franck Kessie ed Eric Garcia sono in corsa per un posto nell’undici titolare, con Xavi che ha un gruppo forte tra cui scegliere in questo momento. Robert Lewandowski non è riuscito a segnare mercoledì contro il Bayern, suo ex club, ma ha già segnato sei gol nella Liga e guiderà ancora una volta l’attacco del Barcellona. Per quanto riguarda l’Elche, Gonzalo Verdu è ancora fuori per un problema all’inguine, mentre Gerard Gumbau non avrà la possibilità di affrontare il suo ex club, avendo accusato un problema al bicipite femorale contro l’Athletic l’ultima volta. Anche Omar Mascarell è in dubbio, essendo stato sostituito nel primo tempo della partita con la squadra di Ernesto Valverde. Fidel potrebbe essere schierato a centrocampo, mentre potrebbe trovare posto nell’undici titolare anche Ezequiel Ponce, che ha trovato la via della rete dalla panchina nella sconfitta con l’Athletic.

Probabili formazioni Barcellona – Elche

Possibile formazione iniziale del Barcellona:
Ter Stegen; Bellerin, Araujo, Kounde, Balde; De Jong, Busquets, Pedri; F Torres, Lewandowski, Dembele

Possibile formazione iniziale dell’Elche:
Badia; Lirola, Roco, Bigas, Mercau; Collado, Fidel; Quina, Ponce, Milla; Boye