― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaBarcellona-Getafe - pronostico, notizie sulle squadre, formazioni

Barcellona-Getafe – pronostico, notizie sulle squadre, formazioni

Il Barcellona cercherà di mantenere il suo inizio di campionato al 100% quando ospiterà il Getafe, che non ha ancora vinto, mercoledì 25 settembre sera. I Blaugrana sono a quattro punti dalla vetta della classifica, mentre gli Azulones languono nelle ultime tre posizioni. Il calcio di inizio di Barcellona-Getafe è previsto alle 21


Anteprima della partita Barcellona-Getafe a che punto sono le due squadre


Barcellona


Hansi Flick ha avuto un inizio impressionante come manager della Liga, avendo visto il suo Barcellona vincere tutte le prime sei partite di campionato. Dopo tre vittorie consecutive per 2-1, i Blaugrana hanno messo in mostra la loro potenza di fuoco nelle precedenti tre partite di campionato, battendo il Real Valladolid per 7-1 e il Girona per 4-1, prima di superare il Villarreal nella trasferta di domenica. Il Barcellona si è recato all’Estadio de la Ceramica reduce da una deludente sconfitta in Champions League contro il Monaco, ma alla fine si è messo alle spalle quel risultato, sconfiggendo un Villarreal a cui sono stati annullati tre gol. Robert Lewandowski e Raphinha hanno segnato entrambi una doppietta, oltre al primo gol nella Liga di Pablo Torre, per portare il Barcellona a vincere 5-1 in una partita in cui il portiere Marc-Andre ter Stegen ha subito un grave infortunio al ginocchio.
Sebbene l’infortunio di Ter Stegen possa aver smorzato l’umore nello spogliatoio, il Barcellona può essere orgoglioso di aver prolungato la sua imbattibilità in campionato contro il Villarreal a 16 partite (W12, D4) e di aver mantenuto i quattro punti di vantaggio sui rivali del El Clasico, il Real Madrid. Dopo aver giocato tre partite consecutive in trasferta, i Blaugrana torneranno all’Estadi Olimpic Lluis Companys dove hanno perso solo due punti nelle precedenti 10 partite casalinghe di campionato. I padroni di casa sono stati impeccabili negli ultimi incontri casalinghi contro il Getafe, avendo battuto gli Azulones in ognuno dei loro precedenti sei scontri casalinghi, segnando 16 gol e subendone solo quattro in questo periodo.

Getafe


Il Getafe è una delle due squadre che non ha ancora vinto una partita della Liga in questa stagione, visto che le sue sei partite hanno prodotto quattro pareggi e due sconfitte. Gli Azulones, che lo scorso anno si sono classificati al 12° posto, hanno iniziato la campagna 2024-25 con tre pareggi consecutivi prima di cadere in sconfitte consecutive in trasferta contro Siviglia e Real Betis. La squadra di José Bordalas ha almeno evitato la terza sconfitta consecutiva nel derby del sud di Madrid di domenica, grazie alla rete di Borja Mayoral su rigore all’83° minuto, dopo che Jorge Saenz del Leganes aveva aperto le marcature al 76° minuto. Solo quattro squadre hanno subito meno gol del Getafe in questa stagione, ma soprattutto sono al penultimo posto tra i marcatori della massima serie con appena tre gol in sei partite.
Le loro difficoltà nell’ultimo terzo di campo hanno contribuito a una serie di 11 partite senza vittorie in campionato, lasciando il Getafe alla ricerca della prima vittoria dopo aver battuto l’Almeria per 3-1 in aprile. Una vittoria potrebbe essere un obiettivo impossibile per l’incontro di mercoledì con i leader del campionato, ma i visitatori entrano nella gara con la speranza di ottenere il loro primo punto in trasferta contro il Barcellona dal febbraio 2018.

Notizie dalle squadre


Il Barcellona ha confermato che Ter Stegen si è rotto il tendine della rotula del ginocchio destro ed è stato sottoposto a un intervento chirurgico prima di iniziare il lungo percorso di recupero. Inaki Pena ha sostituito il tedesco nel primo tempo contro il Villarreal e il 25enne è ora pronto a esordire nella stagione 2024-25. Ter Stegen si è aggiunto a una lunga lista di infortunati che comprende Ronald Araujo, Andreas Christensen, Marc Bernal, Gavi, Frenkie de Jong, Dani Olmo e Fermin Lopez. Dopo aver scelto di ruotare la squadra nel fine settimana, Flick richiamerà Pau Cubarsi, Alejandro Balde e Marc Casado, mentre Ferran Torres tornerà in squadra dopo un’espulsione di una partita.
Lewandowski continuerà a guidare la squadra e l’attaccante cercherà di ottenere un record assoluto dopo aver eguagliato Jan Urban per il maggior numero di gol segnati (48) da un giocatore polacco nella Liga. Nel frattempo, gli ospiti dovranno valutare il difensore Nabil Aberdin, costretto a saltare le ultime tre partite per infortunio.
L’ex attaccante del Real Madrid Alvaro Rodriguez è alle prese con un problema alla caviglia e resta in dubbio in attesa del debutto con il Getafe. Alex Sola e Carles Perez sono entrambi in corsa per un posto da titolare dopo essere stati sostituiti nel derby di domenica.
Mayoral è apparso dalla panchina nelle ultime due partite, e il principale tiratore del Getafe potrebbe essere presentato per la prima volta dopo il suo ritorno da un lungo infortunio.

Probabili formazioni Barcellona-Getafe

Possibile formazione iniziale del Barcellona:
Pena; Kounde, Cubarsi, Martinez, Balde; Casado, Pedri; Yamal, Raphinha, Torres; Lewandowski


Possibile formazione iniziale del Getafe:
Soria; Iglesias, Djene, Berrocal, Alderete, Rico; Perez, Uche, Milla, Sola; Mayoral

Pronostico Barcellona-Getafe


Il Getafe è di solito una squadra difficile da abbattere grazie alla sua solida difesa, ma pensiamo che la sua retroguardia possa faticare a far fronte alla potenza d’attacco del Barcellona, soprattutto perché i padroni di casa hanno segnato 16 gol nelle ultime tre uscite di campionato.