Barcellona-Psg è il big match della prima giornata degli ottavi di finale di andata di Champions League. Si giocherà al Camp Nou martedi 16 febbraio 2021 alle ore 21.

Come arrivano le due squadre?

Il Barcellona si è qualificato secondo nel girone eliminatorio e viene da un momento delicato in campionato dove si trova a otto punti di distanza dalla capolista Atletico Madrid, anche se le ultime vittorie hanno ridato fiducia ai blaugrana.

Altrettanto può dirsi per i paragini, che non comandano più la classifica in Ligue 1 come succedeva da anni, trovandosi attualmente al terzo posto a tre punti di distanza dalla capolista Lille.

Barcellona-Psg: le probabili formazioni

I padroni di casa giocheranno con il 4-3-3 dove Ter Stegen difenderà ai pali, mentre davanti a lui ci saranno Dest e Alba sulle corsie esterne, con Lenglet e Arujo centrali. A centrocampo, dovrebbero vedersi De Jong, Busquests e Pedri. In attacco, Dembele’, Griezmann e Messi.

Il grande assentre tra i parigini sarà certamente Neymar, costretto a saltare per infortunio la sfida con la sua ex squadra. Pochettino risponderà con il 4-2-3-1 dove Rico sarà a difesa della porta, con Florenzi a sinistra, Kurzawa a destra, Marquinos e Diallo centrali. A centrocampo, Herrera e Verratti. In attacco, l’unica punta Icardi, sarà supportata dal tridente Kean, Mpappe’ e Sarabia.

BARCELLONA(4-3-3): Ter Stegen, Dest, Lenglet, Arujo, Alba, De Jong, Busquets, Pedri, Dembele’, Griezmann, Messi. All. Koeman

PSG(4-2-3-1): Rico, Florenzi, Marquinos, Diallo, Kurzawa, Herrera, Verratti, Kean, Mpabbe’, Sarabia, Icardi. All. Pochettino

Neymar, grave infortunio alla caviglia

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20