Il countdown sta per concludersi, con l’attesissimo ritorno delle coppe europee che ormai è agli sgoccioli. L’attesa è davvero tanta perché l’arrivo del mese di febbraio significa che ci si butta nel bel mezzo della fase finale delle coppe europee. Giovedì 18 febbraio sono in programma le gare di andata dei sedicesimi di finale di Europa League. In Grecia andrà in scena una della partita più interessanti del turno con l’Olympiakos che ospiterà i temibili olandesi del PSV. Di seguito analisi e pronostico di Olympiakos-PSV.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE ALLA PARTITA?

Entrando nella fase ad eliminazione diretta si sa che ogni gara è di fondamentale importanza, con i duelli di 180 minuti in cui molto spesso vince chi sbaglia di meno. I greci sono retrocessi dalla Champions League, dopo aver concluso al terzo posto il proprio girone, alle spalle di Manchester City e Porto. Chi arriva dalla Champions solitamente parte col ruolo di favorita ai sedicesimi di EL, ma il sorteggio ha messo di fronte ai greci un ostacolo duro come il PSV. Gli olandesi, anche se meno forti sulla carta rispetto alle passate stagioni, sono sempre un osso duro, difficile da battere e da affrontare, soprattutto in casa. La sfida si prospetta equilibrata, e sarà interessante vedere se gli ospiti riusciranno a segnare in trasferta su uno dei campi che storicamente sono più difficili da espugnare in ambito europeo. I greci inoltre stanno dominando il loro campionato, con ben 15 punti di vantaggio sull’Aris secondo dopo 21 giornate e hanno il morale alle stelle. PSV che invece in Eredivisie è alle spalle dell’Ajax, che ha 4 punti di vantaggio e che ha pure eliminato gli avversari dai quarti di finale della Coppa nazionale.


LEGGI ANCHE: Olympiakos-Porto 0-2: Otavio e Uribe decidono la gara


LE PROBABILI FORMAZIONI DELLE DUE SQUADRE

Olympiakos (4-2-3-1): Jose Sa; Androutsos, Semedo, Ba, Reabciuk; M’Vila, Camara; Bruma, Valbuena, Masouras, El Arabi. All. Martins.

PSV (4-2-2-2): Mvogo; Dumfries, Teze, Boscagli, Max; Sangare, Rosario; Mauro Junior, Ihattaren; Zahavi, Malen. All. Schmidt.

IL PRONOSTICO DI OLYMPIAKOS-PSV

Per quanto riguarda il pronostico di Olympiakos-PSV prevediamo una gara molto equilibrata, con i padroni di casa che però partono leggermente favoriti. Le nostre proposte sono la combo 1X+U4.5 o in alternativa la giocata X almeno un tempo, con le due squadre che non vorranno sbagliare questo appuntamento rischiando di compromettere il passaggio del turno.

DOVE VEDERE LA PARTITA

Per seguire in diretta la partita sintonizzarsi sui canali SKY giovedì 18 febbraio a partire dalle ore 18.55.

LEGGI ANCHE: Olympiacos-PSV | UEFA Europa League | UEFA.com

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20