― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleLaLigaBarcellona - Real Betis: probabili formazioni

Barcellona – Real Betis: probabili formazioni

Il Barcellona punta a tornare a vincere nella Liga quando sabato 29 aprile sera continuerà la sua campagna interna in casa del Real Betis, squadra che si trova nelle prime quattro posizioni. La squadra di Xavi ha subito una sconfitta per 2-1 in casa del Rayo Vallecano mercoledì, ma ha ancora 11 punti di vantaggio sul Real Madrid secondo in classifica a parità di partite (31), mentre il Real Betis si trova al quinto posto, a sei punti dalla quarta posizione della Real Sociedad nella corsa per un posto tra le prime quattro. Il calcio di inizio di Barcellona – Real Betis è previsto alle 21

Anteprima della partita Barcellona – Real Betis a che punto sono le due squadre

Barcellona

Il Barcellona ha avuto un vero e proprio tracollo nelle ultime settimane, vincendo solo una delle ultime cinque partite in tutte le competizioni e raccogliendo solo cinque punti nelle ultime 12 disponibili nella massima serie spagnola. Tuttavia, anche il Real Madrid sta avendo i suoi problemi interni, quindi la squadra di Xavi rimane in una posizione dominante in cima alla classifica, con 11 punti di vantaggio sui campioni in carica a sette partite dalla fine. Il Barcellona ha ottenuto una vittoria per 1-0 contro un Atletico Madrid in forma al Camp Nou domenica pomeriggio, ma non è riuscito a sfruttare questo risultato, subendo una sconfitta per 2-1 contro il Rayo mercoledì sera. Dopo l’uscita di scena contro il Real Madrid nelle semifinali della Copa del Rey, i catalani devono concentrarsi solo sul campionato nelle restanti settimane della stagione e, nonostante la delusione in quella competizione e in Europa, la riconquista del titolo sarebbe considerata una campagna positiva. Il Barcellona ha il miglior record casalingo della massima serie spagnola in questa stagione, raccogliendo 39 punti in 15 partite, e accoglierà un Real Betis con il settimo miglior record in trasferta, raccogliendo 21 punti nelle 15 partite di campionato nel 2022-23.

Real Betis

Anche gli ospiti hanno lottato per ottenere risultati nelle ultime settimane, il che ha seriamente danneggiato le loro possibilità di entrare nella top-four. La squadra di Manuel Pellegrini ha infatti ottenuto una sola vittoria nelle ultime cinque di campionato, subendo tre sconfitte contro Atletico, Cadice e Osasuna. Martedì sera il Real Betis ha imposto alla Real Sociedad un pareggio senza reti, ma il risultato è stato migliore per i baschi, che restano al quarto posto in classifica, con sei punti di vantaggio sulla squadra di Pellegrini, quinta. I biancoverdi hanno ora due difficili trasferte contro Barcellona e Athletic Bilbao prima di tornare in casa contro il Rayo Vallecano a metà del prossimo mese. Il Real Betis dovrà trovare un po’ di consistenza nel finale di stagione per avere una chance di arrivare tra le prime quattro per la prima volta dal 2005. El Glorioso ha perso le ultime due partite di campionato contro il Barcellona, compresa la sconfitta per 2-1 nell’incontro inverso di questa stagione, ma ha vinto per 1-0 al Camp Nou nell’incontro corrispondente dello scorso anno.

Notizie dalle squadre

Il Barcellona potrebbe riaccogliere in squadra nel fine settimana sia Ousmane Dembele che Andreas Christensen, che sono nella fase finale del loro recupero dagli infortuni. Anche Sergio Busquets tornerà a disposizione dopo l’assenza per sospensione contro il Rayo, mentre Sergi Roberto dovrà lottare per rientrare prima della fine della campagna a causa di un problema al bicipite femorale. Busquets dovrebbe tornare a centrocampo al fianco di Pedri e Frenkie de Jong, il che potrebbe portare all’avanzamento di Gavi e alla panchina di Ferran Torres. Potrebbe esserci un cambiamento anche dietro, con Alejandro Balde che potrebbe passare a terzino destro, mentre Jordi Alba entrerà in squadra per sostituire Marcos Alonso. Per quanto riguarda il Real Betis, quattro giocatori erano assenti contro la Real Sociedad e si prevede che lo saranno anche per questa partita, con Victor Ruiz, Juanmi, Youssouf Sabaly e Nabil Fekir tutti indisponibili. Il tecnico Pellegrini dovrebbe apportare un paio di modifiche alla squadra che ha esordito l’ultima volta, con Luiz Henrique e Borja Iglesias che potrebbero tornare nell’undici titolare. Andres Guardado e Rodri potrebbero essere i due giocatori da escludere, il che comporterebbe lo spostamento di William Carvalho in un ruolo più profondo a centrocampo e il passaggio di Ayoze Perez in un’area larga per consentire a Iglesias di guidare la linea.

Probabili formazioni Barcellona – Real Betis

Possibile formazione iniziale del Barcellona:
Ter Stegen; Balde, Kounde, Araujo, Alba; F de Jong, Busquets, Pedri; Raphinha, Lewandowski, Gavi

Possibile formazione iniziale del Real Betis:
Silva; Ruibal, Felipe, Pezzella, Miranda; Rodriguez, Carvalho; Perez, Canales, Henrique; Iglesias