― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaBarcellona vs Elche: pronostico e possibili formazioni

Barcellona vs Elche: pronostico e possibili formazioni

Il Barcellona cercherà di tornare a vincere nella Liga quando domani sabato 18 dicembre accoglierà l’umile Elche al Camp Nou. La squadra di Xavi è attualmente ottava nella massima serie spagnola, avendo raccolto solo 24 punti nelle prime 16 partite della stagione, mentre l’Elche è 16° con solo 15 punti da mostrare nelle prime 17 partite. Il calcio di inizio di Barcellona vs Elche è previsto alle 18:30

Prepartita Barcellona vs Elche: a che punto sono le due squadre?

Barcellona

Il Barcellona ha vinto le sue prime due partite di Liga sotto la gestione di Xavi contro Espanyol e Villarreal, ma i giganti catalani hanno raccolto solo un punto nelle ultime due partite, perdendo in casa contro il Real Betis il 4 dicembre prima di essere fermati sul 2-2 dall’Osasuna lo scorso fine settimana. La squadra della Liga è stata anche eliminata dalla Champions League nella fase a gironi la scorsa settimana, con il club che è invece passato in Europa League, dove è stato accoppiato con la squadra italiana del Napoli. Martedì il Barcellona ha anche affrontato il Boca Juniors nella prima edizione della Diego Maradona Cup, con la squadra argentina che ha vinto ai rigori dopo l’1-1 in Arabia Saudita. La squadra di Xavi deve ora concentrarsi sul ritorno alla vittoria in campionato, poiché una campagna deludente fino ad oggi ha visto raccogliere solo 24 punti in 16 partite, con quel totale sufficiente solo per l’ottavo posto, a cinque punti dall’Atletico Madrid al quarto posto e 18 dietro la capolista Real Madrid. I blaugrana non si sfideranno per il titolo in questa stagione, ma devono semplicemente finire tra i primi quattro per evitare ulteriori problemi finanziari, e non si può sottovalutare l’importanza della gara di questo fine settimana.

Elche

L’Elche, nel frattempo, ha vinto tre, pareggiato sei e perso otto delle 17 partite di campionato in questa stagione per raccogliere 15 punti, che li ha lasciati al 16° posto in classifica. I Los Franjiverdes sono finiti 17esimi la scorsa stagione al loro ritorno a questo livello di calcio, quindi non è una sorpresa vederli verso il fondo della divisione dirigersi verso la pausa invernale. L’Elche è stato in ottima forma dall’arrivo di Francisco come capo allenatore alla fine di novembre, tuttavia, vincendo tre delle ultime quattro partite in tutte le competizioni, due delle quali sono arrivate in Copa del Rey contro Leioa e Unionistas de Salamanca. Il 5 dicembre, in campionato, i bianconeri hanno vinto 3-1 sul Cadice in campionato, ma sono stati sconfitti 2-1 dal Valencia al Mestalla nell’ultima partita di campionato. Elche ha perso entrambe le partite di campionato contro il Barcellona la scorsa stagione, subendo cinque gol e segnando zero, mentre i lottatori sono riusciti a registrare solo una vittoria in trasferta nella Liga in questo periodo.


Le ultime notizie dalla Liga

Ultime notizie dalle squadre

L’elenco degli infortuni del Barcellona rimane sostanziale, con Sergino Dest, Memphis Depay, Jordi Alba, Sergi Roberto, Pedri, Ansu Fati e Martin Braithwaite tutti esclusi dalla gara di questo fine settimana, mentre Gerard Pique è squalificato. Anche Ousmane Dembele è presumibilmente un dubbio con la questione che ha raccolto contro l’Osasuna, quindi Xavi ha opzioni limitate quando si tratta di posizioni in avanti. Sia Gavi che Abde Ezzalzouli dovrebbero comparire in una delle prime tre, mentre potrebbe esserci un altro inizio per l’attaccante del Siviglia in prestito Luuk de Jong tra i suggerimenti che il club non giocherà con Yusuf Demir fino a febbraio a causa di una clausola nel suo contratto relativa alle apparizioni in campo. Sergio Aguero, nel frattempo, ha annunciato il suo ritiro dal calcio professionistico mercoledì, con il nazionale argentino costretto ad appendere le scarpe al chiodo a causa di un problema cardiaco. Per quanto riguarda Elche, Pedro Bigas rimane in disparte con un problema all’inguine, ma per il resto i visitatori sono in buona forma per la gara di questo fine settimana. Lucas Boye e Lucas Perez hanno giocato come due fronti contro il Valencia lo scorso fine settimana e questo dovrebbe essere di nuovo il caso al Camp Nou, con Tete Morente e Fidel che operano nelle aree larghe. Anche Omar Mascarell, Diego Gonzalez e Edgar Badia saranno tra quelli che torneranno in squadra, con Francisco che apporta modifiche per la sfida di Copa del Rey di mercoledì con l’Unionistas de Salamanca.

Probabili formazioni Barcellona vs Elche

Barcelona
Ter Stegen; Araujo, Lenglet, Garcia, Mingueza; Nico, Busquets, F de Jong; Gavi, L de Jong, Ezzalzouli

Elche
Badia; Palacios, Roco, Gonzalez, Barragan; Morente, Marcone, Mascarell, Fidel; Perez, Boye